Chi vorreste veder retrocedere?
DioniC1o
2005-05-11 11:28:05 UTC
Non dico "per questioni di antipatia", parlo "in funzione del Napoli" e
della prossima B. Insomma, chi vorreste veder giù dalla A che sia meno
competitivo in chiave promozione l'anno prossimo?

Io dico:
- Brescia (il presidente è senza 'na lira e non penso invesitrebbe quanto
monetizzato da un Caracciolo per allestire una squadra da A, punterebbe
invece sui tanti giovani che ha - vedi Zoboli, Zambrella, Del Nero,
Agliardi, Dallamano, Mannini).
- Chievo (squadra di vecchi e Mr. Paluani ha dimostrato di non voler
staccare assegni dal suo carnet; D'Angelo in panca, poi, tutto da scoprire).
- Siena (De Luca e la squadra mi stanno simpatici, non credo nemmeno che
retrocederanno, francamente; ma, in B, meglio l'incognita Siena - che il suo
exploit l'ha già vissuto - piuttosto che l'Atalanta dei, forti, giovani).

Una B così, insomma:

Albinoleffe
Ascoli
Bari
Brescia
Catania
Cesena
Chievo
Cremonese
Mantova
Modena
Napoli
Perugia
Pescara
Piacenza
Rimini
Salernitana
Siena
Ternana
Treviso
Triestina
Verona
Vicenza

Saremmo gli unici con qualcosa di soldi da spendere per questa categoria. Il
problema è spenderli bene.
--
Uno Stato democratico non è uno Stato di legge, ma uno Stato che si
sottomette esso stesso all'imperio della legge e quest'ultima, a sua volta,
dei diritti umani in Messico", 2003)
El Puma
2005-05-11 11:31:51 UTC
giu il chievo ma non atalanta o brescia.
DioniC1o
2005-05-11 11:34:18 UTC
Post by El Puma
giu il chievo ma non atalanta o brescia.
E chi vorresti al posto delle due lumbard'?
El Puma
2005-05-11 12:02:02 UTC
Post by DioniC1o
Post by El Puma
giu il chievo ma non atalanta o brescia.
E chi vorresti al posto delle due lumbard'?
siena e parma. ma forse in effetti il brescia al posto del parma puo andare
bene
Fastfla (flapane)
2005-05-11 12:57:28 UTC
Post by El Puma
Post by DioniC1o
Post by El Puma
giu il chievo ma non atalanta o brescia.
E chi vorresti al posto delle due lumbard'?
siena e parma. ma forse in effetti il brescia al posto del parma puo
andare bene
chievo e le due lombarde possono andare bene, 3 "nordiche" che scendono non
è male, e se vengono fatte le cose per bene, l'Atalanta dei giovani non
dovrebbe rappresentare un serio ostacolo
--
Flavio
www.flapane.com
----
Andy Buckley (Mojopin)
2005-05-11 11:41:31 UTC
Post by DioniC1o
Non dico "per questioni di antipatia", parlo "in funzione del Napoli" e
della prossima B. Insomma, chi vorreste veder giù dalla A che sia meno
competitivo in chiave promozione l'anno prossimo?
Roma, Fiorentina e Parma... :)
--
Andy Buckley (Mojopin)
www.mojopin.net
sangue... la mia bussola... il mio amore...
marchettoXVI
Vuoi l'A2 te eh? :)
Andy Buckley (Mojopin)
2005-05-11 12:53:48 UTC
Post by marchettoXVI
Boom!
Vuoi l'A2 te eh? :)
Di più... una mega lega tipo NBA americana! :)
Qualche tempo fa ci fu una mezza idea ma si sa le innovazioni interessanti
non vengono mai applicate.
Ed aggiungo... "Vogliamo la moviola in campo!" :)

ps. cmq una delle 3 secondo me scende.
Cipolla
2005-05-11 11:42:17 UTC
Post by DioniC1o
invece sui tanti giovani che ha - vedi Zoboli, Zambrella, Del Nero,
Agliardi, Dallamano, Mannini).
D'accordo, così l'anno prossimo vado anche a vedere la partita. Tra
l'altro qui la dirigenza è molto contestata, e la città mostra di
essersi disaffezionata alla squadra. C'è stata una massiccia campagna
dei tifosi per riportare la gente allo stadio, con striscioni e scritte
in tutti i punti di passaggio in città e in provincia, ma sembra che
non abbiano sortito grandi effetti. Ora che le norme antiviolenza gli
hanno anche tolto uno dei pochi motivi per cui andavano allo stadio,
hanno deciso di disertare completamente...
La sensazione comunque è che davvero Corioni potrebbe sganciarsi.
Post by DioniC1o
- Chievo (squadra di vecchi e Mr. Paluani ha dimostrato di non voler
staccare assegni dal suo carnet; D'Angelo in panca, poi, tutto da scoprire).
Mah, è più un'incognita, se Campedelli molla è destinata, nella
migliore delle ipotesi a galleggiare in B, nella peggiore a fondersi
con il Verona... Se invece resiste potrebbe essere anche un osso duro.
La squadra non è male, è stata allenata male (al di là di Del
Neri...). E poi forse sta pagando proprio le voci di disimpegno di
Campedelli...
Post by DioniC1o
[...]
Quando c'era Simoni mi stava più simpatica, ora un po' meno...
Anch'io la ritengo abbastanza debole.

La Fiorentina non la vorrei (anche se in qualche modo lo
meriterebbe...), forse l'Atalanta, anch'essa in crisi societaria. Ma a
BG in trasferta non andrei...
Post by DioniC1o
problema è spenderli bene.
sasa74
2005-05-11 11:44:33 UTC
per questioni logistiche direi

-Brescia
-Atalanta
-Parma

tre partire in più da vedere

praticamente andrei allo stadio per vedere:
Brescia
Atalanta
Parma
Modena
PiacenzA
Albinoleffe
Mantova

sasa
--
Diego, tutto il resto è noia

i miei siti:
www.lombardiaimmobiliare.it

Ryosaeba0979
2005-05-11 12:12:39 UTC
Post by DioniC1o
Non dico "per questioni di antipatia", parlo "in funzione del Napoli" e
della prossima B. Insomma, chi vorreste veder giù dalla A che sia meno
competitivo in chiave promozione l'anno prossimo?
Lo detto anche l'altra volta, non voglio squadre di blasone o nemmeno
presunto blasone.
L'anno prossimo in B (sgrattt) voglio dominare in lungo e largo, non voglio
ne giustificazioni da parte di nessuno (mercato, costi, alleanze), voglio
solo il dominio assoluto, che poi è quello che è mancato quest'anno.

Ryo
Enzo Diomedeo
2005-05-11 12:13:29 UTC
Post by DioniC1o
[...]
Occhio alla Gea. Il caro De Luca, dopo aver assoldato De Canio (che tra
l'altro tra i mister Gea è anche uno dei più bravi), ha avuto come se
nulla fosse Tudor, Maccarone e Cozza, gli acquisti che gli han cambiato la
squadra da così a così a Gennaio.
Eugenio
2005-05-11 12:41:37 UTC
Chiunque ma non Fiorentina, Roma e Parma per ovvi motivi.
sasa74
2005-05-11 12:45:49 UTC
Post by Eugenio
Chiunque ma non Fiorentina, Roma e Parma per ovvi motivi.
ma secondo voi cosa ha questo parma (e sottolineo questo) rispetto
all'atalanta o al brescia??

il parma ha avuto il suo lustro di gloria ma adesso ritornerà ad essere
come prima una squadretta di provincia TOMP

sasa

Eugenio
2005-05-11 12:55:41 UTC
Post by sasa74
il parma ha avuto il suo lustro di gloria ma adesso ritornerà ad
essere come prima una squadretta di provincia TOMP
Non ne sarei tanto sicuro, all'inizio era una piazza poco appetibile ma
ormai si è fatta un "nome" anche all'estero e come marchio comincia a
diventare interessante anche per investitori importanti.
Detto in altri termini se fossi un nipotino sfigato di Abramovich mi
comprerei sempre il Parma piuttosto che il Brescia.
sasa74
2005-05-11 12:59:14 UTC
Post by Eugenio
[...]
Euge la faccenda non mi convince
il nome se l'è fatto anche in negativo. Parmalat, tanzi, ecc...
chi vuole prendere il parma adesso è un pò come il napoli l'anno scorso
non sapevi quanti debiti c'erano dietro.

e comunque se io fossi un nipotino sfigato di Abramovich mi comprerei una
bella isola tropicale e mi scialacquo tutta la vita!!!

sasa

Eugenio
2005-05-11 13:02:54 UTC
Post by sasa74
Euge la faccenda non mi convince
il nome se l'è fatto anche in negativo. Parmalat, tanzi, ecc...
chi vuole prendere il parma adesso è un pò come il napoli l'anno
scorso non sapevi quanti debiti c'erano dietro.
Eh bè appunto... infatti il Napoli l'ha preso De Laurentiis!
su questo sono d'accordissimo
sasa74
2005-05-11 13:17:12 UTC
Post by Eugenio
Post by sasa74
[...]
Va be ma dopo il fallimento e con debiti azzerati.
Io parlo per non far fallire il Parma un acquisto ad oggi con i libri
contabili attuali a chi conviene.
Se fallisce invece il discorso cambia ma a quel punto se riparte dalla C
chi vuoi che sia interessato al parma?? napoli era diverso la piazza deve
esplodere e fa bene al calcio italiano che espoda. ma il parma se torna
nell'anonimato non interesserà a nessuno TOMP
il Catanzaro in serie C2 due anni fà faceva la media di 10000 spettatori a
partita!!!
il parma quest'anno?? bho??

sasa

Cipolla
2005-05-11 15:34:50 UTC
Post by sasa74
Post by Eugenio
[...]
Guarda che la Parmalat si sta rifacendo una verginità. Le sue azioni sono
state appena riammesse tra le Blue Chip, vale a dire tra i titoli ad alto
rendimento e basso rischio (più o meno, mi perdoneranno gli economisti se la
mia formazione umanista difetta di concetti esonomici...). E' anche questo
un segnale che ci si vuole dimenticar in fretta di quanto è accaduto (e del
resto la legge che dovrebbe difendere i risparmiatori dalle truffe Parmalat
o bond argenitini non è mai stata fatta, chissà come mai...).
Quindi ci potrebbe essere un rilancio anche nel calcio, anzi il Parma Calcio
potrebbe tornare utile per ripulire l'immagine opaca dell'azienda
Parmalat...
he got game
2005-05-11 13:00:42 UTC
Post by Eugenio
[...]
E per farne cosa? Vedere lo stadio "gremito" di ben 20mila spettatori e fare
2000 abbonamenti a Sky e rimmeterci una barca di soldi per allestire una
squadra che riesca agallegiare in A. Se uno si compra una squadra si prende
la Reggina, il Messina.... posti dove si vive di calcio e c'è la possibilità
di fare buoni introiti.
Eugenio
2005-05-11 13:04:26 UTC
Post by he got game
[...]
Infatti finora Reggina e Messina se le sono sempre contese i magnati
dell'imprenditoria italiana.... ma fammi il piacere, dai. I guadagni nel
calcio non vengono mica dagli ingressi allo stadio, aiutano ma non bastano.
Achille C
2005-05-11 14:06:36 UTC
Post by Eugenio
Post by he got game
[...]
No, ma esclusa la juve che ha un rapporto spettatori-stadio/abbonati-sky
bassissimo, questo non vale normalmente per le squadre che vivono di un
tifo diciamo "locale".
Percio', alcune piazze meridionali sarebbero teoricamente piu' appetibili
di tante provinciali del nord, se non fosse che il business nel calcio e'
una grande bufala, dove gia' le grandissime arrancano.

Achille
he got game
2005-05-11 12:57:57 UTC
Post by sasa74
il parma ha avuto il suo lustro di gloria ma adesso ritornerà ad essere
come prima una squadretta di provincia TOMP
Quoto in toto, il Parma è destinato a tornare da dove è venuto... dalla
merda. Maledetti farabutti!!!!!!!!!!!!
marchettoXVI
2005-05-11 13:05:23 UTC
Post by he got game
Post by sasa74
[...]
Siiiiiiiiiiii!!!!
Bastardi!!!!!!!!!
Ammazziamoli tutti!!!!!!!!!!!
John Loengard
Al Muro!
DioniC1o
2005-05-11 13:01:20 UTC
Post by Eugenio
Chiunque ma non Fiorentina, Roma e Parma per ovvi motivi.
Il Parma, ancora ancora.
L'AIRONE
2005-05-11 14:01:01 UTC
Vis Pesaro a parte, Cittadella e Teramo.

L'AIRONE
Eugenio
2005-05-11 14:51:55 UTC
Bravo!! Tu sì che sei un vero tifoso che segue soltanto la C!!!
L'AIRONE
2005-05-11 14:56:40 UTC
"Eugenio" ha scritto nel messaggio
Post by Eugenio
Bravo!! Tu sì che sei un vero tifoso che segue soltanto la C!!!
Non c'era il tag OT e quindi ...

L'AIRONE
L'AIRONE
2005-05-11 15:00:32 UTC
Post by L'AIRONE
"Eugenio" ha scritto nel messaggio
... e comunque sia, tifosi si nasce, non si diventa e "io modestamente lo
nacqui".

L'AIRONE
EnzucC1o Ultimo
2005-05-11 15:01:38 UTC
Post by L'AIRONE
Post by L'AIRONE
"Eugenio" ha scritto nel messaggio
... e comunque sia, tifosi si nasce, non si diventa e "io modestamente lo
nacqui".
...della Turris :-)
--
Io non ho problemi a convivere con gli altri, sono pronto ad accettare
la mia sorte. Sono consapevole del fatto che, più o meno, presto o
presidenti, calciatori, poveretti ed animali.
L'AIRONE
2005-05-11 15:08:59 UTC
Post by EnzucC1o Ultimo
...della Turris :-)
Mica pizza e fichi.
E comunque in quel caso "lo acquisiiiisti".
A proposito di Savoia, chi è quel "pisquamo" che ha osato dire forza Savoia
durante Napoli-Rimini. Secondo me eri tu.
E sai che ti dico: "mavafancuuuuuuulooooo".
:)

L'AIRONE
EnzucC1o Ultimo
2005-05-11 15:09:49 UTC
Post by L'AIRONE
A proposito di Savoia, chi è quel "pisquamo" che ha osato dire forza Savoia
durante Napoli-Rimini. Secondo me eri tu.
E sai che ti dico: "mavafancuuuuuuulooooo".
:)
Eheheh certo che ero io...
:-)
TonieS
2005-05-11 15:21:56 UTC
Post by DioniC1o
Non dico "per questioni di antipatia", parlo "in funzione del Napoli" e
della prossima B. Insomma, chi vorreste veder giù dalla A che sia meno
competitivo in chiave promozione l'anno prossimo?
CHIEVO
BRESCIA
ATALANTA

--
TonieS
<SANGUE AZZURRO>
Truci
2005-05-11 16:10:48 UTC
Beh, non male la tua ipotesi, ma penso che se scendesse una delle "grandi",
sarebbe un esodo, o Montella/Miccoli/Rocchi accetterebbero la B? Giusto per
fare dei nomi, forse giusto la Lazio potrebbe tenere un telaio simile a
quest'anno...
Io voterei Brescia, Chievo e Roma, ma penso Atalanta, Chievo e Fiorentina
EnzoGaGa
2005-05-11 16:52:55 UTC
Vorrei che schiattassero Parma,Fiorentina e Atalanta
Great Teacher Onizuka
2005-05-11 17:54:41 UTC
Post by DioniC1o
[...]
Post by DioniC1o
il napoli vince con un tiro in porta
Jasueiraaaaaaaaaaa Jasueiraaaaaaaaaaaa
A E I O U ipsilon
A E I O U ipsilon
A E I O U ipsilon
Brigitte Bardot Bardò
Brigitte Bardot Bardò
La La La La La Lalalalalalalalalàààààààààà
e vai con il treninoooooooooooooooooooo!!!!!!
L'AIRONE