[OT] Cassano
Rollcage
2006-01-03 23:33:28 UTC
Adoro il Cassano giocatore, anche per le sue bizze spesso fuori luogo.
Non so perchè, ma i giocatori come lui, per me, possono permettersi tutto.
Saranno i bocconi amari che siamo stati abituati ad ingoiare con Diego,
nella consapevolezza che tanto alla fine in campo ci regalava gioia.
La sua partenza per Madrid mi ha fatto piacere; è ora che anche il calcio si
allinei al momento che viviamo in Italia.
Non c'è stato modo di trattenere i migliori esponenti in determinati
campi(fuga di cervelli), ora è il momento della "fuga dei piedi".

Un appunto però glielo devo fare...ma ci si può presentare ad un'intervista
in questo modo?

Delfino Errante
2006-01-04 00:00:17 UTC
Post by Rollcage
[...]
Teniamo ben distinti i due tronconi del discorso. Cassano-giocatore e
Cassano-persona.
Il Cassano giocatore è sicuramente tra i migliori al mondo, in possesso di
colpi straordinari e di quella capacità di poter risolvere le partite da
un momento all'altro.
Il Cassano persona è un uomo che deve maturare ancora tantissimo per poter
pensare di recitare un ruolo da protagonista nel calcio mondiale. Ormai ha
litigato con tutti, persino con Totti e in Italia comincia a perdere i
suoi estimatori, direi con giusta ragione. Non pensasse che il Real sia il
paradiso, viceversa tornerà da lì con il culo rotto. Non mi sorprenderei,
tra 3-4 anni di vederlo vivacchiare in Italia, in qualche squadra di bassa
serie A, o ninnolo di lusso di B. E sarebbe un grande peccato.
Tu dici che siamo abituati a Maradona ma il paragone sul piano umano tra i
due non si può porre.
Maradona, pur nell'immaturità dei suoi atteggiamenti e nella negatività
del personaggio (che non mancherò mai di sottolineare in futuro come ho
fatto in passato), in campo teneva un comportamento impeccabile o quasi, e
se si esclude qualche dissidio con pochi allenatori, andava praticamente
d'accordo con tutti, compagni o avversari e rispettava ed amava i compagni
i quali lo ricambiavano.
Se si eccettuano gli inevitabili dissidi di stampo politico con Passarella
(peraltro fomentati molto di più da quest'ultimo) e ricomposti negli anni,
e l'odio-amore con Pelè, Maradona oggi può dire di non avere nemici
nell'ambito del calcio giocato.
Cassano ormai è praticamente odiato da quasi tutti in Italia.
Chi gli vuole bene lo vede come un pupetto viziato, chi gli vuole male,
come una testa di cazzo. Le grandi cominciano a snobbarlo, la Nazionale
non lo chiama e nel duello con la Roma, la squadra che lo ha consacrato ad
alti livelli, ha dimostrato tutta la sua scorrettezza.
Non mi mancherà.
Riccardomustodario
2006-01-04 08:41:35 UTC
Post by Delfino Errante
[...]
però aggiungi pure che Gentile non lo chiamò e si era under 21 perchè
leghista e metti che Cassano è odiato perchè è il migliore è vero, ma è
del Sud e scopri che intorno a lui ci sono invidie con la pala e
capitali che hanno corso il rischio di svalutare la loro immagine causa
il rifiuto alla juve per esempio, colpevole di essere del nord, il
quadro è dipinto, infine chiedi a Cassano quanto si sia rotto le scatole
di queste situazioni da geopolitica terra terra, certamente non volute
da lui, ma da Bossi, e poi tira le somme.
Fatto è che io sono il miglior scrittore senza parlare del pittore che
esiste in me, però Bossi è una latrina, Berlusconi è una chiavica e
Prodi merita solo di essere cacato in testa e dimmi tu se avrò mai un
editore in Italia?
è normale che i colleghi scrittori italiani e stranieri a questo punto
mi schifano e copiano tutto perchè così vuole il governo centrale
leghista affossando ogni cosa che non sia prodotto da Bologna in su.
intanto ieri, solo perchè Joker ha detto che gli mancavano e_mail ed io
ho replicato" e ti lamenti perchè ti capita solo adesso? - Sono anni che
pago pene elettroniche medesime " ecco che oggi sulle prime pagine si
legge che è stato arrestato un ricco porta borse di Washington per
controllo sulle e-mail di valore, di spessore culturale esagerato, senza
dimenticare quelle deviate nel significato da una consonante aggiunta o
tolta da una parola attaccata in un modo o nell'altro eccetera via
discorrendo previo questi trucchettina da allenamento militare - allora
mi auguro che mi sia ridata mia della prima centrifuga scomparsa da IS.

face&Bene
rimudaSirePope
AdoremusComputerLuceInTerraStellare una realtà per far rinascere i morti
Nhue` Nhue` voglio a mamma` e papa` DNA.
Meriadoc Overhill of Nobottle
2006-01-04 00:14:24 UTC
Post by Rollcage
Adoro il Cassano giocatore, anche per le sue bizze spesso fuori luogo.
Non so perchè, ma i giocatori come lui, per me, possono permettersi tutto.
un giocatore che non dà garanzie alla squadra in cui gioca.
il Real l'ha preso per pochi spiccioli, considerata la sua disponibilità
finanziaria, per cui può anche permettersi un eventuale flop, in più
l'acquisto corrisponde, almeno in parte, al criterio del nome altisonante
che negli ultimi anni il Real ha praticato, spesso con risultati non
esaltanti.
Una persona che è stata in grado di litigare con tutti gli allenatori che ha
avuto, e se un allenatore, che rischia il posto per qualche partita persa,
arriva mettere fuori rosa per motivi disciplinari uno dei suoi migliori
giocatori (o a non convocarlo più nel caso di Gentile), è facile immaginare
quanto insopportabili possano essere i suoi atteggiamenti, e il riassunto
sul Corriere dello Sport delle cassanate più celebri è illuminante in questo
senso.
Peraltro, in campo ha giocato molto bene nell' ultimo anno di Capello a
Roma, per il resto ha distillato classe solo a tratti e molto più spesso si
è fatto notare per i suoi atteggiamenti irritanti.
http://img313.imageshack.us/img313/4232/cassano3sn.jpg
Joker
2006-01-04 09:28:17 UTC
Post by Meriadoc Overhill of Nobottle
[...]
Continui ad avere un concetto del mercato anni '80. Oggi qual che costa è
l'ingaggio non certo quanto dai alla società cedente.
Se le cifre che si leggono sono vere Cassano è stato strapagato . 5 milioni
di euro alla Roma per un calciatore che da sei mesi non fa una partita vera
ci stanno,
22 milioni (netti che vuol dire un costo grosso modo doppio) al giocatore
per 5 anni sono uno sproposito. E se aggiungi a tutto questo la rinuncia del
giocatore agli arretrati che di fatto per la Roma è un introito ulteriore,
la cifra appare ancor più congrua.
Ma comunque mi piacerebbe leggerlo questo contratto, chissà che vincoli e
lacciuoli a garanzia del Real ci saranno

Joker
Joker
2006-01-04 07:12:28 UTC
Post by Rollcage
[...]
Anche io, forse perchè "figlio" di un calcio che non c'è più, ho sempre
amato i calciatori genio e sregolatezza. Quelli tanto per capirci, che con
una giocata ti facevano dimenticare ogni loro stravaganza.
Vado forse controcorrente ma non ritengo di dover inserire Cassano in questa
categoria di giocatori.
Per carità, ha numeri eccellenti nei piedi, ma non è un fuoriclasse o per lo
meno non tale da potersi permettere certi comportamenti i quali fra l'altro
non sono figli della stravaganza ma di una totale incultura dell'uomo, di
una certa , passami il termine, animalità di fondo che lo pone al gradino
più basso di una categoria che già non brilla di suo.
Il calciatore estroso può essere irritante ma spesso è anche simpatico con i
suoi vizi e i suoi eccessi. Cassano è solo un cafone, per giunta arricchito,
ma rimasto assolutamente un pezzente nell'anima.

Joker
d***@tin.it
2006-01-04 08:36:08 UTC
Post by Joker
[...]
Credevo di essere l'unico a reputare Cassano un buon giocatore, ma
trattarlo alla pari di chi VERAMENTE si poteva permettere qualsiasi cosa
fuori perchè poi in campo sapeva fare la differenza è una enorme
esagerazione.
Post by Joker
Il calciatore estroso può essere irritante ma spesso è anche simpatico con i
suoi vizi e i suoi eccessi. Cassano è solo un cafone, per giunta arricchito,
ma rimasto assolutamente un pezzente nell'anima.
Ossignur, sei pure peggio di me nelle considerazioni verso di lui! :-)

Dork
Joker
2006-01-04 09:07:38 UTC
Post by d***@tin.it
[...]
Siamo anche qualcuno in più
Post by d***@tin.it
Ossignur, sei pure peggio di me nelle considerazioni verso di lui! :-)
Il calciatore geniale e sregolato spesso lo si ammira perchè in qualche modo
i suoi vizi lo umanizzano. Certo dribbla e segna come un padreterno però
magari come te preferisce una bella guagliona ad un faticoso allenamento o
una cena con annessa bevuta ad un palloso ritiro pre-partita .
Quindi pensi "in qualcosa ci assomigliamo, almeno".
A Cassano invidi certo il tocco di palla ma non certo i suoi atteggiamenti
da cafone che sono cosa ben lontana dalle stravaganze di altri. Oltre
naturalmente a non essere quasi mai decisivo in campo

Joker
Delfino Errante
2006-01-04 09:13:27 UTC
Post by Joker
[...]
Scusami ma non è proprio così.
Cassano, quando vuole, è decisivo e come.
E spesso *vuole*.
Possiamo contestarne gli indubbi eccessi, la testa di cazzo, ma è un
campione che se indirizzato nel modo giusto e gestito bene, può vincere da
solo una partita e un torneo.
Great Teacher Onizuka
2006-01-04 09:06:18 UTC
Post by Rollcage
[...]
va bene per la fuga di cervelli ma non mi sembra il caso di farne
una questione nazionale se uno che non sa nemmeno l'italiano
se ne va a giocare all'estero
--
Great Teacher Onizuka

"What would Brian Boitano do?!?"
Silver +5
2006-01-04 09:11:50 UTC
Post by Great Teacher Onizuka
Post by Rollcage
[...]
Fuga di cervelli ? In questo caso bisognerebbe parlare piuttosto di fuga di
teste di cazzo.
Delfino Errante
2006-01-04 09:16:13 UTC
Post by Great Teacher Onizuka
va bene per la fuga di cervelli ma non mi sembra il caso di farne
una questione nazionale se uno che non sa nemmeno l'italiano
se ne va a giocare all'estero
E che ne sai che non sa l'italiano :)
Sono due-tre anni che non concede interviste.
Silver +5
2006-01-04 09:23:41 UTC
Post by Delfino Errante
[...]
Cassano è più furbo di Totti, onde evitare di fare figure di merda ha capito
che è meglio tacere.
Puteolan84
2006-01-04 10:25:26 UTC
Geni a confronto...
rex
2006-01-04 09:13:50 UTC
Post by Rollcage
http://img313.imageshack.us/img313/4232/cassano3sn.jpg
Il real ha scaricato il golden Boy (Owen) vincitore di un palone d'oro ,
vuoi che non si disfi
tra qualche anno pure di cassano?
In questa storia però mi meraviglia molto il comportamento dell'inter mah...

Delfino Errante
2006-01-04 09:23:12 UTC
Post by rex
In questa storia però mi meraviglia molto il comportamento dell'inter mah...
Io penso che abbiano scansato un fosso mica da ridere eh.
Quelli mo' hanno recuperato la tranquillità, ci manca solo un testadicazzo
ad arrivare a turbare gli equilibri.
Enzo Diomedeo
2006-01-04 09:54:51 UTC
Post by Rollcage
ma i giocatori come lui, per me, possono permettersi tutto.
Proprio tutto tutto tutto? (copincollo dal corsport)

LE BIZZE DI CASSANO ROMANISTA

Fece inginocchiare un dirigente per scusarsi con Sensi

ROMA - Quante ne ha fatte Cassano! Per questo a Trigoria sono pochi quelli
che lo rimpiangeranno. E’ riuscito ad entrare in rotta di collisione quasi
con tutti. Appena arrivato alla Roma, è stato uno dei più decisi nel fare
il comunicato per il premio della Supercoppa. Con Capello all’inizio sono
state scintille. Un giorno il tecnico di Pieris gli è corso dietro in
mezzo al campo chiamandolo coniglio. Per tre volte con Capello, Cassano ha
lasciato il campo e il tecnico non lo ha mai messo fuori rosa. Prima di
una partita con il Perugia il sabato se ne è andato a casa. Già al primo
anno si mise subito in evidenza anche fuori dal campo. Fece infuriare
Batistuta dandogli del finito. Riuscì a far perdere la pazienza anche ad
Aldair. Di sicuro ha litigato con Panucci, Mido, Carew, Ezio Sella, Conta,
il fisioterapista di Montella. Anche con Bruno Conti è arrivato allo
scontro, accusandolo di essere ruffiano dei tifosi.
Appena è andato via Capello, sul piano delle intemperanze, Cassano ha dato
il meglio di sè. Quell’estate non si è presentato al raduno e ha disertato
la lunga e impegnativa tournèe negli Stati Uniti e in Giappone per via
delle emorroidi. Nel sostenere questo curioso malanno fu spalleggiato da
Baldini. Ad agosto del 2004 ha litigato negli spogliatoi di Perugia con
Prandelli. Doveva fare solo un tempo, ma nell’intervallo non voleva
uscire. Insultò il tecnico, poi intervenne Totti per riportare la pace.
Voeller lo ha cacciato dagli allenamenti più di una volta e un giorno andò
a cercarlo nella saletta della fisioterapia per mettergli le mani addosso.
Anche lui non ne poteva più dei suoi atteggiamenti. Anche con Del Neri è
stato allontanato quattro o cinque volta dal campo. Fu messo fuori rosa,
poi è stato reintegrato. Del Neri confidò a un suo collaboratore: «Il solo
pensare a Cassano mi fa salire la pressione» .
Ma la cosa più grave l’ha commessa nei confronti di Sensi, durante la
breve gestione di Del Neri, lo scorso anno. Il presidente andò negli
spogliatoi e rimproverò Cassano alla sua maniera. Il barese rispose
volgarmente facendo riferimento alla sua età. Sensi si arrabbiò fino a
sentirsi male e dovettero portarlo via. La sera stessa Baldini e Pradè
riuscirono a convincerlo di andare a Villa Pacelli a chiedere scusa.
Cassano accettò ma pretese che gli venisse chiesto in ginocchio.
Anche in Nazionale non è stato da meno. C’era Trapattoni quando disse a
Corradi che non valeva niente e che non poteva giocare con lui.
L’attaccante allora alla Lazio voleva picchiarlo. Recentemente a Tommasi
che stava rientrando da un lungo infortunio ha dato dell’handicappato, ha
preso in giro Alvarez per le sue capacità tecniche. Ha espresso giudizi
fortemente negativi nei confronti dell’amministratore delegato Rosella
Sensi nel bar di Trigoria, alla presenza della zia. A Scurto, durante un
allenamento ha dato uno schiaffo e gli ha spaccato il labbro. Anche a
Pradè diede uno schiaffo, quando il dirigente comunicò la decisione di
portare in ritiro la squadra dopo il pareggio con l’Udinese in Coppa
Italia, lo scorso anno. Per questi e per mille altri motivi la misura era
colma.
Joker
2006-01-04 10:02:29 UTC
Post by Enzo Diomedeo
LE BIZZE DI CASSANO ROMANISTA
Cut
Hai fatto bene a postare questo articolo. Ecco queste non sono bizze di un
campione estroso, sono cafonate di uno "zulù".
Aggiungo che un ragazzo di mia conoscenza che ha avuto l'avventura di
giocare con lui in una rappresenttita nazionale giovanile(un under qualcosa,
mi pare 16 o 17) mi raccontò che costui aveva la magnifica abitudine di
usare il campo di allenamento come water per i suoi bisogni corporali.
Comunque ne facesse mezza di queste bravate a Madrid e lo impacchettano sul
primo aereo

Joker
Enzo Ultimo
2006-01-04 10:05:18 UTC
Post by Joker
[...]
Sono d'accordo su tutto, ma in particolar modo sulla frase in chiusura
del tuo post, il che, a mio avviso, denota delle colpe anche da parte
della Roma.
In una qualsiasi società seria (Juve, tanto per fare un esempio), tutte
queste cose non sarebbero mai accadute.
--
Infatti arriva Babbo Natale,
carico di ferro e carbone,
con un coltello e con un bastone.
Joker
2006-01-04 10:22:10 UTC
[...]
Sicuramente, però c'è anche da dire che probabilmente non sarebbero accadute
perchè sarebbe stato cacciato ben prima di litigare sul contratto che
comunque la Roma gli aveva proposto.
Alla Juve qualcuno andava via talvolta solo perchè aveva i capelli lunghi e
si rifiutava di tagliarseli, figuriamoci

Joker
Delfino Errante
2006-01-04 10:36:17 UTC
Post by Enzo Diomedeo
[...]
Ho fatto vedere questo post ad un amico mio di Roma, giornalista, tifoso
romanista e molto vicino alle vicende della Roma. Il quale dice che molte
di queste cose riferite sono cazzate.
(da tenere conto che lui non è un fan di Cassano, anzi).

A sentir lui: è vera la lite con Batistuta, vera la lite con Bruno Conti,
false quella con gli altri calciatori, falso l'episodio del dirigente che
si inginocchia davanti a Sensi, falso l'episodio dello schiaffo a Pradè,
falsa la storia della lite con conseguente malore di Sensi e relativo
inginocchiamento di Baldini e Pradè. Vero l'episodio del labbro spaccato a
Scurto.
Rollcage
2006-01-04 11:31:52 UTC
Post by Delfino Errante
Post by Enzo Diomedeo
[...]
Sai, io ci vedo pure tantoaccanimento nei suoi confronti.
Questo è un delinquente dentro, uno che non ha "modo", uno che sembrerebbe
fuori luogo pure allo zoo, ma per questo estremamente vulnerabile.
Io sono contento che vada al Real anche per questo.
Siccome non ce lo vedo a prendere a schiaffi gente superiore in tutto e per
tutto a lui, credo dovrà giocoforza cambiare.
Se ci riesce, avremo sgrossato tutte le brutture che nascondevano un talento
puro.
Di casi come lui posso citare Tevez, Aguilera, Rooney...gente che una volta
trovatasi in un contesto che lo potesse "plasmare" è riuscita a farsi notare
quasi esclusivamente per le sue capacità calcistiche.
Enzo Ultimo
2006-01-04 11:45:51 UTC
Post by Rollcage
[...]
Quoto ed aggiungo che Cassano ora ha qualche possibilità in più di
andare ai mondiali ed in questo modo:
1) Abbiamo una freccia in piu nel nostro arco
2) Ci togliamo dalle palle Vieri!
Rollcage
2006-01-04 11:48:45 UTC
Post by Rollcage
[...]
Se Vieri veramente torna in Spagna, ho paura che sarà sicuro il suo
biglietto per i mondiali.
Joker
2006-01-04 11:53:11 UTC
Post by Rollcage
Sai, io ci vedo pure tantoaccanimento nei suoi confronti.
E per quale motivo?
Post by Rollcage
[...]
Non credo che si ponga il problema di alzare le mani su Zidane.Lui ragiona
con la logica del vicolo, del bulletto ignorante. Dovranno pensarci quelli
del Real a farlo redimere, se avranno tempo e voglia di aspettarlo.
Post by Rollcage
[...]
Stai comunque parlando di buoni giocatori, non di fuoriclasse. Quando
faranno capire a Cassano, e la Roma non c'è riuscita con il solito
perdonismo da società "piccola"che lui è un buon giocatore, talvolta ottimo
ma non un fuoriclasse, probabilmente ritornerà sulla terra e farà la sua
parte

Joker
Rollcage
2006-01-04 12:00:55 UTC
Post by Joker
Post by Rollcage
Sai, io ci vedo pure tantoaccanimento nei suoi confronti.
E per quale motivo?
Per il fatto stesso che è lui.
Un po' come succede nei confronti di D'Alessio.
Tutti lo criticano e ne dicono di cotte e di crude sul suo modo di fare
canzoni e sul come sia "falso" sulla scena, ma ci si dimentica che è cmq un
uomo che suona, certo non Mozart, ma lo fa discretamente.
Post by Joker
Non credo che si ponga il problema di alzare le mani su Zidane.Lui ragiona
con la logica del vicolo, del bulletto ignorante. Dovranno pensarci quelli
del Real a farlo redimere, se avranno tempo e voglia di aspettarlo.
Da ragazzo di vicolo, come ce ne sono milioni in giro per il mondo, credo
abbia la "cazzimma" di prendere quano di buono c'è in ogni situazione per il
suo tornaconto.
Finora gli è andato tutto bene(contratto), ora sta a lui affinarsi
nell'atteggiamento per diventare qualcuno.
Post by Joker
Stai comunque parlando di buoni giocatori, non di fuoriclasse.
Riconosciuti a livello mondiale, non relegati all'ambito nazionale.
Credo sia questo il prossimo step nella testa di Cassano.
Fuoriclasse o no.

Quando
Dal basso della mia psicanalisi spicciola, ne sono quasi certo.
Enzo Ultimo
Puteolan84
Ma non stai mai a casa?
Delfino Errante
2006-01-04 12:13:45 UTC
Post by Enzo Ultimo
Post by Rollcage
[...]
Per tua informazione, Gigi D'Alessio è diplomato al conservatorio di
Napoli.
Enzo Ultimo
2006-01-04 12:48:17 UTC
Post by Delfino Errante
Post by Enzo Ultimo
Sto scendendo.
Per tua informazione, Gigi D'Alessio è diplomato al conservatorio di
Napoli.
Dieci anni di pianoforte buttati nel cesso, lo so benissimo.
Ascoltati qualcosa di Giovanni Allevi e poi mi dici.
Delfino Errante
2006-01-04 13:20:19 UTC
Post by Enzo Ultimo
Post by Delfino Errante
Post by Enzo Ultimo
Sto scendendo.
Per tua informazione, Gigi D'Alessio è diplomato al conservatorio di
Napoli.
Dieci anni di pianoforte buttati nel cesso, lo so benissimo.
ROTFL
Per piacere va.
Post by Enzo Ultimo
Ascoltati qualcosa di Giovanni Allevi e poi mi dici.
Che sia un grande pianista anche lui è evidente, ma cosa c'entra con
D'Alessio?
asleo
2006-01-04 14:21:25 UTC
Post by Delfino Errante
Post by Enzo Ultimo
Ascoltati qualcosa di Giovanni Allevi e poi mi dici.
Che sia un grande pianista anche lui è evidente, ma cosa c'entra con
D'Alessio?
Nulla, appunto.

asleo
Enzo Ultimo
2006-01-04 14:36:22 UTC
Post by asleo
Post by Delfino Errante
Post by Enzo Ultimo
[...]
Bingo!
Asleo colgo l'ccasione per dirti che, purtroppo, un notissimo user di
questo ng è venuto meno per la partita di domani,
per cui non ci sarò.
Spero di poter tornare presto allo stadio per salutarti.
asleo
2006-01-04 14:39:53 UTC
Post by Enzo Ultimo
Asleo colgo l'ccasione per dirti che, purtroppo, un notissimo user di
questo ng è venuto meno per la partita di domani,
per cui non ci sarò.
Spero di poter tornare presto allo stadio per salutarti.
:((((

Btw, lo sai: sono al San paolo ogni volta che c'e' il Napoli. Basta un fischio... ;)

asleo
Fireplace
2006-01-04 12:56:42 UTC
Post by Delfino Errante
Post by Enzo Ultimo
Post by Rollcage
uomo che suona, certo non Mozart, ma lo fa discretamente.
Sto scendendo.
Per tua informazione, Gigi D'Alessio è diplomato al conservatorio di
Napoli.
E per questo non può fare schifo?
--
Fireplace
---------------
And i'm much too old to break free and run"
Delfino Errante
2006-01-04 13:17:34 UTC
Post by Fireplace
Post by Delfino Errante
Per tua informazione, Gigi D'Alessio è diplomato al conservatorio di
Napoli.
E per questo non può fare schifo?
Esatto.
Può non piacerti, puoi non gradire la sua immagine.
Ma è, indiscutibilmente, uno dei più grandi artisti degli ultimi anni.

Comunque, è un grandissimo pianista, senza dubbio.
E sinceramente di pianoforte me ne intendo, dato che l'ho suonato per
moltissimi anni.
Eugenio
2006-01-04 13:20:45 UTC
Quindi anche uno dei più grandi drogati?
Puteolan84
Certo che in 24 anni hai provato tutto...ma come cazzo hai fatto?!!
Delfino Errante
2006-01-04 13:28:32 UTC
Post by Puteolan84
Certo che in 24 anni hai provato tutto...ma come cazzo hai fatto?!!
Boh!
Joker
2006-01-04 13:28:13 UTC
Io mi intendo di chitarrina. La suono infatti da moltissimi anni
Ryosaeba0979
2006-01-04 13:30:02 UTC
Post by Joker
Post by Delfino Errante
Post by Delfino Errante
E sinceramente di pianoforte me ne intendo, dato che l'ho suonato per
moltissimi anni.
Io mi intendo di chitarrina. La suono infatti da moltissimi anni
LOL!!!!

La chitarrina eh :-))

Ryo
Delfino Errante
2006-01-04 13:31:41 UTC
Post by Joker
Post by Delfino Errante
Post by Delfino Errante
E sinceramente di pianoforte me ne intendo, dato che l'ho suonato per
moltissimi anni.
Io mi intendo di chitarrina. La suono infatti da moltissimi anni
ahah, che ridere.
Andy Buckley (Mojopin)
2006-01-04 14:07:52 UTC
Post by Delfino Errante
Ma è, indiscutibilmente, uno dei più grandi artisti degli ultimi anni.
Certo... di Forcella.
A parte che io la parola "artista" al giorno d'oggi non la userei più
(soprattutto nel campo della musica) ma poi ti rendi conto che stai
parlando di un cantante portato avanti dalla camorra?
Di uno che in tv non sa dire 3 parole in italiano?
E parli di artista...
--
Andy Buckley (Mojopin)
www.mojopin.net
mio sangue... la mia bussola... il mio amore
Delfino Errante
2006-01-04 14:32:00 UTC
Post by Andy Buckley (Mojopin)
Post by Delfino Errante
[...]
La realtà è questa.
Oggi è ai primissimi posti di tutte le classifiche.
E' un grande musicista, va alla grande all'estero e consegue unanime
consenso praticamente dappertutto.
Le voci relative alla sua collusione con la camorra sono del tutto
infondate e sono dovute ad un avviso che subì qualche annetto fà, relativo
ad un suo presunto concorso esterno in associazione mafiosa, subito
conclusosi in una bolla di sapone.
In più in qualche circostanza suonò in passato a dei matrimoni dove
c'erano personaggi un po' "particolari".
Tuttavia questo non basta a fare di lui un camorrista.
E ripeto (laddove ve ne fosse il bisogno) che Gigi D'Alessio non aveva
bisogno di aiuti poco puliti per fare carriera.
L'artista è di grandissimo spessore, è uno che viene da esperienze di
direzione d'orchestra, ha studiato, ha un diploma conseguito con il
massimo dei voti in uno dei conservatori più duri, difficili, prestigiosi
e selettivi che ci siano in Italia e si è fatto un culo così per arrivare
dove è arrivato, attraversando tanta gavetta.
Enzo Ultimo
2006-01-04 14:45:35 UTC
Post by Delfino Errante
[...]
Infatti ha sfondato come pianista.
Delfino Errante
2006-01-04 15:21:14 UTC
Post by Enzo Ultimo
Post by Delfino Errante
[...]
Cazzo centra? Cazzo dici!!!
Ma tu hai visto come suonava Freddie Mercury il piano?
E hai visto come lo suona Paolo Conte e Sergio Cammariere?
E lo sai che Alex Britti è uno dei più grandi chitarristi italiani che ci
sia in circolazione?
E allora che parli a fare???
Per piacere, fai il giornalista sportivo che è il tuo mestiere, va....
marconeuro078
2006-01-04 15:24:39 UTC
Post by Delfino Errante
Cazzo centra? Cazzo dici!!!
Ma tu hai visto come suonava Freddie Mercury il piano? (con le mani)
E hai visto come lo suona Paolo Conte e Sergio Cammariere?
quindi stai mettendo sullo stesso piano mercury, paolo conte e gig(G)i
d'alessia... ok, è il primo d'aprile!
Post by Delfino Errante
E lo sai che Alex Britti è uno dei più grandi chitarristi italiani che ci
sia in circolazione?
grandi chitarristi sono paroloni. Sicuramente era meglio dedicarsi a
quello piuttosto che a cantare. Cantare?
--
"la cultura è come la marmellata sul pane, meno se ne ha e più
si stende"
Enzo Ultimo
2006-01-04 15:32:05 UTC
Post by Delfino Errante
Cazzo centra? Cazzo dici!!!
Ma tu hai visto come suonava Freddie Mercury il piano?
E hai visto come lo suona Paolo Conte e Sergio Cammariere?
A tutta la gente che hai nominato, D'Alessio non può neanche pulire le
scarpe.
P.S. "C'entra", non "centra".
Post by Delfino Errante
E lo sai che Alex Britti è uno dei più grandi chitarristi italiani che ci
sia in circolazione?
Vuoi che te lo presento?
Post by Delfino Errante
E allora che parli a fare???
Per piacere, fai il giornalista sportivo che è il tuo mestiere, va....
Almeno io un mestiere lo faccio...
Delfino Errante
2006-01-04 15:34:51 UTC
Post by Enzo Ultimo
Post by Delfino Errante
[...]
Parere tuo.
Post by Enzo Ultimo
P.S. "C'entra", non "centra".
Do you know refuso o lapsus?
Post by Enzo Ultimo
Post by Delfino Errante
E lo sai che Alex Britti è uno dei più grandi chitarristi italiani che ci
sia in circolazione?
Vuoi che te lo presento?
Risposta stupida.
Post by Enzo Ultimo
Post by Delfino Errante
E allora che parli a fare???
Per piacere, fai il giornalista sportivo che è il tuo mestiere, va....
Almeno io un mestiere lo faccio...
Pure io uagliò.
Non ti frusciare....
Sono a pochi mesi dalla laurea (a differenza tua) e lavoro.
Quindi chiudi il cesso.
Enzo Ultimo
2006-01-04 15:39:41 UTC
Post by Delfino Errante
Post by Enzo Ultimo
P.S. "C'entra", non "centra".
Do you know refuso o lapsus?
Si, infatti hai refuso.
Post by Delfino Errante
Post by Enzo Ultimo
Post by Delfino Errante
E lo sai che Alex Britti è uno dei più grandi chitarristi italiani che ci
sia in circolazione?
Vuoi che te lo presento?
Risposta stupida.
Oh se vuoi te lo presento eh !
Post by Delfino Errante
Pure io uagliò.
Non ti frusciare....
Veramente mi stai frusciando tu.
Post by Delfino Errante
Sono a pochi mesi dalla laurea (a differenza tua) e lavoro.
Di notte giusto?
Delfino Errante
2006-01-04 15:41:29 UTC
Post by Enzo Ultimo
Post by Delfino Errante
Do you know refuso o lapsus?
Si, infatti hai refuso.
Infatti non sai cosa significa.
Post by Enzo Ultimo
Post by Delfino Errante
Post by Enzo Ultimo
Post by Delfino Errante
[...]
Pensa a darmi il numero di Marino prima va....
ROTFL
Post by Enzo Ultimo
Post by Delfino Errante
Sono a pochi mesi dalla laurea (a differenza tua) e lavoro.
Di notte giusto?
Anche.
Enzo Ultimo
2006-01-04 15:43:35 UTC
Post by Delfino Errante
Post by Enzo Ultimo
Post by Delfino Errante
Do you know refuso o lapsus?
Si, infatti hai refuso.
Infatti non sai cosa significa.
No infatti.
Post by Delfino Errante
Post by Enzo Ultimo
Post by Delfino Errante
Post by Enzo Ultimo
Post by Delfino Errante
[...]
E perchè mai? Chi sei tu?
Post by Delfino Errante
Post by Enzo Ultimo
Post by Delfino Errante
Sono a pochi mesi dalla laurea (a differenza tua) e lavoro.
Di notte giusto?
Anche.
Ah ecco.
Delfino Errante
2006-01-04 15:48:06 UTC
Post by Enzo Ultimo
Post by Delfino Errante
Pensa a darmi il numero di Marino prima va....
ROTFL
E perchè mai? Chi sei tu?
Beh mia nonna di cognome faceva Marino, hai visto mai che sono parenti?
Post by Enzo Ultimo
Post by Delfino Errante
Ah ecco cosa, neh deficiente!
Enzo Ultimo
2006-01-04 15:50:12 UTC
Post by Delfino Errante
Post by Enzo Ultimo
Post by Delfino Errante
Pensa a darmi il numero di Marino prima va....
ROTFL
E perchè mai? Chi sei tu?
Beh mia nonna di cognome faceva Marino, hai visto mai che sono parenti?
E se non lo sai tu!
Post by Delfino Errante
Post by Enzo Ultimo
Post by Delfino Errante
Post by Enzo Ultimo
Post by Delfino Errante
Sono a pochi mesi dalla laurea (a differenza tua) e lavoro.
Di notte giusto?
Anche.
Ah ecco.
Ah ecco cosa, neh deficiente!
Querelato.
unknown
2006-01-04 14:25:54 UTC
Post by Delfino Errante
Post by Fireplace
Post by Delfino Errante
Per tua informazione, Gigi D'Alessio è diplomato al conservatorio di
Napoli.
E per questo non può fare schifo?
Esatto.
Dunque un diplomato al conservatorio, come compositore, non può fare
schifo...mah.
Post by Delfino Errante
Può non piacerti, puoi non gradire la sua immagine.
Ma è, indiscutibilmente, uno dei più grandi artisti degli ultimi anni.
Ossignur....
Post by Delfino Errante
Comunque, è un grandissimo pianista, senza dubbio.
OSSIGUR....
Post by Delfino Errante
E sinceramente di pianoforte me ne intendo, dato che l'ho suonato per
moltissimi anni.
Ecco. Sapevo che non potevi deludermi...Mi dici: 1. chi "artisti" musicali
ascolti? Ma soprattutto: quanti e quali pianisti conosci per definire
D'Alessio un "grandissimo pianista"????

P.

eko15
2006-01-04 14:56:24 UTC
Post by Delfino Errante
Per tua informazione, Gigi D'Alessio è diplomato al conservatorio di
Napoli.
[cut]

Sicuro?
Sicuro....sicuro?
Ma proprio sicuro...sicuro....sicuro....con la "sicumera" ?
Sai precisamente giorno mese ad anno?........solo l'anno?
Almeno avrai visto il diploma?
Conosci qualcuno al conservatorio che ti possa confermare la notizia?
Qualcuno dell'entourage? Un parente? Un affine?

Cordialmente eko15
Enzo Diomedeo
2006-01-04 15:05:47 UTC
Post by eko15
[...]
Beh, vale fino a prova contraria.

Altrimenti a questo punto posso mettere in dubbio anche che Reja abbia
fatto il supercorso a Coverciano e abbia il patentino da allenatore! :)
asleo
2006-01-04 15:09:07 UTC
Post by Enzo Diomedeo
Beh, vale fino a prova contraria.
Altrimenti a questo punto posso mettere in dubbio anche che Reja abbia
fatto il supercorso a Coverciano e abbia il patentino da allenatore! :)
Parole sante, Enzo.
Ed ora voglio vedere chi mettera' piu' in dubbio che io sono uno scienziato
della NASA esperto in diagnosi precocissima della candida attraverso
manipolazioni esterne ed occasionalmente interne. Non certo i mariti ed i
ragazzi delle mie pazienti, voglio sperare!

:)
asleo
Enzo Ultimo
2006-01-04 15:11:40 UTC
Post by asleo
[...]
Tra primatisti del mondo nei cento metri e scienziati della Nasa...
vuo' verè che ca l'unico strunz song io???

(il primo che dice si tiene una paliata astipata)
Puteolan84
SI...ma la paliata è da intendersi a WE9?
Enzo Ultimo
Puteolan84
Anche se la mia Rometta ti farà soffrire....
eko15
2006-01-04 16:07:23 UTC
Post by Enzo Diomedeo
Post by eko15
[...]
Non so in quale paese. In questo no.
Se uno dice di essere diplomato al conservatorio, DEVE dimostrarlo esibendo
i documenti.
Tutti o quasi tutti, sanno che D'Alessio è diplomato al conservatorio, ma
nessuno lo ha mai visto sto benedetto diploma.
Ora i so, da fonti certe, che però non rivelerò, che D'Alessio non è MAI
stato neppure iscritto al conservatorio.
Che facciamo? A chi vogliamo credere?
Post by Enzo Diomedeo
Altrimenti a questo punto posso mettere in dubbio anche che Reja abbia
fatto il supercorso a Coverciano e abbia il patentino da allenatore! :)
Eh no. Per allenare a livello professionistico bisogna esibire i documentyi
che comprovano l'abilitazione.
Per scrivere canzonette NO.
Cordialmente eko15
Delfino Errante
2006-01-04 15:18:26 UTC
Post by unknown
Post by Delfino Errante
Post by Delfino Errante
E sinceramente di pianoforte me ne intendo, dato che l'ho suonato per
moltissimi anni.
Ecco. Sapevo che non potevi deludermi...Mi dici: 1. chi "artisti" musicali
ascolti?
Cantanti italiani: Pino Daniele, Tiziano Ferro, Cesare Cremonini (altro
grandissimo pianista), Lucio Battisti, Ligabue, Battiato, Guccini, Rino
Gaetano, Sergio Cammariere (altro grandissimo pianista), Mario Venuti,
Paolo Conte, Francesco Renga, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Matia Bazar,
Tiromancino, Max Pezzali, Antonella Ruggiero, Elisa, Giorgia, Zucchero,
Lucio Dalla, Luca Carboni, Vasco Rossi, Mietta, Paola Turci, Mariella
Nava, Dolcenera, Giorgio Gaber, Elio.
Gruppi italiani: Premiata Forneria Marconi, Stadio, Piccola Orchestra
Avion Travel, Pooh, Litfiba (prima che Pelù andasse via).
Cantanti stranieri: Phil Collins, George Michael, Jamiroquai, Craig David,
Sting, Anastacia, Mariah Carey.
Gruppi Stranieri: Queen, U2, Coldplay, Blind Guardian, Pink Floyd,
Beatles, Rolling Stones, Green Day, Red Hot Chili Peppers, Cranberries,
Gipsy Kings.

Di questi ho praticamente tutto.
Post by unknown
Ma soprattutto: quanti e quali pianisti conosci per definire
D'Alessio un "grandissimo pianista"????
Michel Petrucciani, Glenn Gould, Romano Pallotini, Desirè N'kaoua, Alice
Severi.
Puteolan84
Hai dimenticato Nicola Arigliano...
Delfino Errante
2006-01-04 15:23:01 UTC
Post by Puteolan84
Hai dimenticato Nicola Arigliano...
Che è un grande.
E ho dimenticato anche il mitico Mimmo Modugno.
marconeuro078
2006-01-04 15:26:46 UTC
Post by Delfino Errante
Post by Puteolan84
Hai dimenticato Nicola Arigliano...
Che è un grande.
E ho dimenticato anche il mitico Mimmo Modugno.
non è che tutti quelli che sanno suonare il piano sono "grandi
pianisti", eh!
--
"la cultura è come la marmellata sul pane, meno se ne ha e più
si stende"
unknown
2006-01-04 15:29:50 UTC
Post by Delfino Errante
Cantanti italiani: Pino Daniele, Tiziano Ferro, Cesare Cremonini (altro
grandissimo pianista),
Ecco, se definisci *grande pianista* Cremonini, puoi definire *grande
pianista* anche D'Alessio.

Post by Delfino Errante
[...]
Cavolo. Non ti fai mancare proprio nulla...

\mode Tullio Maddaloni ON

MA BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASTAAAAAAAAAA!!!! FAATELO SMEEEEEETTEREEEEEE !!!!
CHIAMATE UN AMBULANZAAAAAAAAAAAAAAAA

\mode Tullio Maddaloni OFF
Post by Delfino Errante
Post by unknown
Ma soprattutto: quanti e quali pianisti conosci per definire
D'Alessio un "grandissimo pianista"????
Michel Petrucciani, Glenn Gould, Romano Pallotini, Desirè N'kaoua, Alice
Severi.
Seriamente. Come fai a definire grandi pianisti Cremonini, Cammariere,
D'Alessio (mi sorprende che non hai citato Conte tra i *grandi pianisti*...)
e poi dire di ascoltare (uno a caso) G. Glould. Ma, seriamente, non è che
confondi gli Artisti con degli *onesti artigiani* (a voler essere
mooooooooolto generosi - e solo nei confronti di 4 o 5 persone che hai
citato nella prima parte)?

P.

Enzo Ultimo
2006-01-04 15:34:32 UTC
Post by unknown
[...]
Il problema del Delfino si chiama MTV.
Delfino Errante
Eugenio
2006-01-04 15:35:36 UTC
Post by unknown
[...]
Non avete capito nulla!
Vi siete dimenticati che per il Delfino tutti gli "artisti" sono drogati e/o
alcoolizzati, oltre che omosessuali?
Dare dell'artista a qualcuno è uno dei massimi insulti che lui possa
concepire...
Delfino Errante
2006-01-04 15:39:50 UTC
Post by Eugenio
Post by unknown
[...]
Guarda che io non mi sono mai espresso in questo modo.
Ho solo ritenuto non infondato un parere espresso da Silver, illo tempore
Post by Eugenio
Dare dell'artista a qualcuno è uno dei massimi insulti che lui possa
concepire...
Cazzata.
Eugenio
2006-01-04 15:47:10 UTC
Post by Eugenio
Dare dell'artista a qualcuno è uno dei massimi insulti che lui possa
concepire...
Cazzata.
E vabbè.
Io ho cercato di trovare una giustificazione ma mi devo arrendere
all'evidenza: hanno minacciato anche te per parlare bene di D'Alessio.
L'ennesima vittima di una dilagante piaga sociale
Delfino Errante
2006-01-04 15:49:50 UTC
Post by Eugenio
[...]
Ti ripeto.
Non si tratta di parlare bene di Gigi D'Alessio.
Si tratta solo di riconoscere che *oggettivamente* è un grande artista.
Tutto qui.
Poi, può piacerti, può non piacerti. Ci sta tutto.
Ma non si può non definirlo un grande artista.
Enzo Ultimo
Dionis0
2006-01-04 16:02:29 UTC
Post by Enzo Ultimo
Oggettivamente?
Guarda che, se critichi la sua opinione, significa che non accetti la
dialettica e che non sai comunicare.
Se invece è lui a criticare la tua opinione, significa che, siccome siamo in
piena liberta d'espressione, lui ha tutto il diritto per farlo indi per cui
*devi* ascoltarlo.
E, se tutti criticano il suo punto di vista, è perché è in atto il solito
giochetto del branco che mira a marginalizzarlo, ma lui resiste e si fa più
forte.
E, se il gioco continua a lungo, passa alle offese personali (d'altronde, se
Tizio è grasso, Caio è corto e Sempronio è scemo, non è mica colpa sua).
E, se poi si scoccia... buum: fa saltare la community, pardon, il ng.
Non è importante vivere, lo è vivere nel giusto (Socrate)
Delfino Errante
2006-01-04 16:09:50 UTC
Post by Dionis0
Post by Enzo Ultimo
Oggettivamente?
Guarda che, se critichi la sua opinione, significa che non accetti la
dialettica e che non sai comunicare.
[cut]
Prima di permettervi di insegnare la tolleranza e il rispetto delle regole
del vivere civile e del confronto, ne avete ancora tanta di strada da fare.
Eugenio
2006-01-04 15:57:02 UTC
Post by Delfino Errante
Ti ripeto.
Non si tratta di parlare bene di Gigi D'Alessio.
Si tratta solo di riconoscere che *oggettivamente* è un grande
artista. Tutto qui.
Ma non lo riconosco affatto!
Prima di tutto non conosco alcuna definizione *oggettiva* di grande artista,
e secondariamente, anche se la conoscessi, sicuramente l'ultimo a rientrarvi
sarebbe proprio D'Alessio.
Post by Delfino Errante
Poi, può piacerti, può non piacerti. Ci sta tutto.
Ma non si può non definirlo un grande artista.
Si può invece. Te lo dimostro:
D'Alessio è un artista di merda
marconeuro078
2006-01-04 15:59:15 UTC
Post by Eugenio
Post by Delfino Errante
Poi, può piacerti, può non piacerti. Ci sta tutto.
Ma non si può non definirlo un grande artista.
D'Alessio è un artista di merda
D'alessio artista è come intelligenza militare :-D
--
"la cultura è come la marmellata sul pane, meno se ne ha e più
si stende"
asleo
2006-01-04 16:02:49 UTC
Post by marconeuro078
D'alessio artista è come intelligenza militare :-D
O, per restare nella metafora bellica, "bomba intelligente" :)

asleo
Dionis0
2006-01-04 16:06:58 UTC
Post by asleo
O, per restare nella metafora bellica, "bomba intelligente" :)
E di "guerra umanitaria" non mi dite niente?
Come commentò Paolo Rossi da Fazio: <<Che cazzo vuol dire "guerra
umanitaria"? E' come dire "ho fatto uno stupro benevolo" oppure "ho
partecipato ad un'orgia moderata"!>>.
Non è importante vivere, lo è vivere nel giusto (Socrate)
Delfino Errante
2006-01-04 15:38:02 UTC
Post by unknown
Post by Delfino Errante
Cantanti italiani: Pino Daniele, Tiziano Ferro, Cesare Cremonini (altro
grandissimo pianista),
Ecco, se definisci *grande pianista* Cremonini, puoi definire *grande
pianista* anche D'Alessio.
Non li hai mai sentiti suonare, è evidente.
Post by unknown
Post by Delfino Errante
Michel Petrucciani, Glenn Gould, Romano Pallotini, Desirè N'kaoua, Alice
Severi.
Seriamente. Come fai a definire grandi pianisti Cremonini, Cammariere,
D'Alessio
Perchè lo sono.
Cammariere soprattutto, è uno straordinario pianista.
Post by unknown
(mi sorprende che non hai citato Conte tra i *grandi
pianisti*...)
Mica potevo citarli tutti.
Post by unknown
e poi dire di ascoltare (uno a caso) G. Glould.
No

Ma, seriamente, non è che
unknown
2006-01-04 16:11:17 UTC
Post by Delfino Errante
Post by unknown
Post by Delfino Errante
[...]
Dunque se per me Cremonini non è un *grande pianista* è solo perché non l'ho
mai sentino suonare. Perché la grandezza di Cremonini è così plateale...
mah.
Post by Delfino Errante
Post by unknown
Post by Delfino Errante
[...]
Se Cammariere è uno *straordinario pianista*, mi potresti definire cos'è
Keith Jarrett (per citare il primo che mi passa in mente).
Post by unknown
e poi dire di ascoltare (uno a caso) G. Glould.
No
Che dire. Una soluzione per la controversia ci sarebbe: consultiamo un
critico musicale e vediamo cosa ci dice su D'Alessio, Jarrett, Cremonini,
Pollini, Cammariere, Bollani.

P.

Enzo Ultimo
2006-01-04 14:37:33 UTC
Post by Delfino Errante
Post by Fireplace
Post by Delfino Errante
[...]
Ahahahahahaahahahahhahaahhahahahahahahahahahahaha
Rollcage
2006-01-04 13:36:30 UTC
Post by Enzo Ultimo
Sto scendendo.
...venenn venenn puortem e sigarett..:)

Dai che è il suo essere D'Alessio che vi sta sul cazzo.
Come si fa a dire che fa schifo a prescindere se, come da molti detto, non
vale un cazzo?
Possibile che in 20 anni di musica uno non c'ha preso mai e che venda
milioni di dischi perchè siamo un popolo di deficienti?
Jorma
2006-01-04 14:42:57 UTC
Post by Rollcage
...venenn venenn puortem e sigarett..:)
Dai che è il suo essere D'Alessio che vi sta sul cazzo.
Scusa ma che vuoi dire?, certo che è D'Alessio chi vuoi che sia?
Se parliamo del cantante (artista o musicista sono parole grosse in questo
caso) è uno del quale stento a riconoscere le canzoni tanto sono uguali fra
di loro, a volte uguali anche a quelle di altri..
Se parliamo della persona è un cafone arricchito (forse, perchè non giurerei
su dove vanno a finire tutti i soldi che arrivano dalle vendite dei suoi
dischi) che ogni volta che parla risveglia in me la Kenshirite
sopita..(sindrome dell'emigrante per esaurimento..)
Che poi abbia successo questo è un altro discorso, sei un esperto di
marketing lo sai che esiste la TATA e la BMW, o il pezzo a cannella e il
filetto argentino e tutti vendono e fanno utili..

Saluti

Jorma
Enzo Ultimo
2006-01-04 14:44:21 UTC
Post by Rollcage
Dai che è il suo essere D'Alessio che vi sta sul cazzo.
Ti sbagli.
In tutta sincerità, il buon D'Alessio non mi è neanche antipatico.
Anche perchè una volta dichiarò pubblicamente: "Queste sono le canzoni
che mi fanno vendere e mi danno popolarità, e io queste continuo a
scrivere...".

Ed è proprio per questo che dico che i suoi 10 anni al conservatorio
sono buttati nel cesso.
Achille C
2006-01-04 15:23:52 UTC
Post by Rollcage
Possibile che in 20 anni di musica uno non c'ha preso mai e che venda
milioni di dischi perchè siamo un popolo di deficienti?
Deficienti no, ma un po' pigri d'orecchio forse si.

Achille
Joker
2006-01-04 12:08:39 UTC
Post by Rollcage
[...]
E' vero che sa suonare, ma per sovrammercato vende anche migliaia di dischi
. Non è che D'Alessio sta senza suonare sei mesi perchè ha litigato con la
casa discografica. Su il paragone non regge
Rollcage
2006-01-04 13:32:46 UTC
Post by Joker
E' vero che sa suonare, ma per sovrammercato vende anche migliaia di
dischi . Non è che D'Alessio sta senza suonare sei mesi perchè ha litigato
con la casa discografica. Su il paragone non regge
Probabilmente mi sono spiegato male.
Il senso era il pregiudizio.
Un pezzente sajuto, sta sul cazzo a molti.
Imho.
Ci si dimentica magari quello di cui è capace.
Dionis0
2006-01-04 13:53:35 UTC
Post by Rollcage
Ci si dimentica magari quello di cui è capace.
Ci si dimentica di come la camorra lo abbia aiutato.
Non è importante vivere, lo è vivere nel giusto (Socrate)
Rollcage
2006-01-04 13:54:52 UTC
Anche, ma hai voglia di esser aiutato se non vali niente.
Dionis0
2006-01-04 14:06:30 UTC
Post by Rollcage
Anche, ma hai voglia di esser aiutato se non vali niente.
Questo allora lo discolpa in pieno.
Non è importante vivere, lo è vivere nel giusto (Socrate)
Ryosaeba0979
2006-01-04 12:10:00 UTC
Post by Enzo Diomedeo
LE BIZZE DI CASSANO ROMANISTA
Fece inginocchiare un dirigente per scusarsi con Sensi
Cutto tutto, il personaggio è ampiamente conosciuto, ma ha fatto tutto ciò
in quanto nello spogliatoio della Roma non c'è mai stato un personaggio
carismatico (Totti non lo è), che lo ha preso per il collo e alzato di un
metro da terra.
Sono certo che in spogliatoi come quelli del Milan o della Juve
(indipendentemente dalla società forte o meno), quelle cose non le avrebbe
fatte, sarebbe subito arrivato un Maldini di turno a infilargli qualche
coppetta dei campioni bel bucio del culo.

Ryo
Enzo Ultimo
2006-01-04 12:13:22 UTC
Post by Ryosaeba0979
[...]
Uhm.
Direi che hai reso bene l'idea!
Ryosaeba0979

Ryo
Rollcage
2006-01-04 13:34:10 UTC
Post by Ryosaeba0979
Post by Enzo Diomedeo
[...]
Non per tornare sempre sullo stesso personaggio, ma da ciò che so, Di Canio
a Napoli trovò prima Ferrara e poi Carmando che gli fecero capire
l'antifona.
Ryosaeba0979
2006-01-04 13:37:01 UTC
Post by Rollcage
Non per tornare sempre sullo stesso personaggio, ma da ciò che so, Di Canio
a Napoli trovò prima Ferrara e poi Carmando che gli fecero capire
l'antifona.
Boh non so, cmq può essere visto che Di Canio è sempre stato una testa
calda, ma questo andrebbe a confermare la mia teoria, che sono gli
spogliatoi stessi che creano certi mostri.

Ryo
Eugenio
2006-01-04 10:17:40 UTC
Post by Rollcage
Adoro il Cassano giocatore, anche per le sue bizze spesso fuori luogo.
(CUT)
Su questo argomento ho già sentito un sacco di reazioni del tipo "mi
dispiace per Cassano" oppure "sono contento per Cassano, non lo
sopportavo"... ma insomma questo mica muore o si ritira, sta andando a
giocare al Real Madrid! Oltretutto prendendo una barca di soldi...
Per me fino ad ora il vero vincitore di tutta la vicenda è lui, nonostante
i suoi atteggiamenti cafoni e puerili.
Mens
2006-01-04 11:38:56 UTC
Post by Rollcage
[...]
Ma voi ve lo immaginate quel tamarro di Cassano
che viene invitato a cena da Beckam e signora??
Due che dire che hanno la puzza al naso è dire poco!!!
ahahhahaha