(ot) Il papa nuovo
Joker
2005-04-19 16:59:05 UTC
Ha il cognome di un terzino
Ha scelto un nome che riporta a suggestioni medioevali
Parla come Matthaeus
Dopo 30 secondi mi aveva già annoiato
Speriamo bene
Joker
EnzucC1o Ultimo
2005-04-19 17:00:06 UTC
Post by Joker
[...]
E io che vi avevo detto?
O sapev che si faceva chiamare Bendedetto.
E' la cosa piu bella in tutta la faccenda.
Skip
2005-04-19 17:01:15 UTC
Post by Joker
[...]
Per chi ci crede, si dice che sia lo spirito santo che illumini i cardinali
nella scelta del papa. Speriamo che stia sempre molto attento da oggi in poi

--
'A gatta pe ghì e pressa facette e figli cecati!!!!
The Saint
2005-04-19 17:03:00 UTC
Post by Joker
[...]
L'uomo del no....
Bentornati nel medioevo...

Ciao,
The Saint
marchetto
LOL
lemaC
2005-04-19 17:14:52 UTC
Post by Joker
[...]
Maro' ma abbi un po' di rispetto... pure sul Papa... cazzo e'
incredibile...
Joker
2005-04-19 17:17:50 UTC
Post by lemaC
Post by Joker
[...]
Non mi pare di aver mncato di rispetto a nessuno.
E comunque beati i poveri di spirito
Joke
lemaC
2005-04-19 17:26:54 UTC
Post by Joker
Non mi pare di aver mncato di rispetto a nessuno.
E comunque beati i poveri di spirito
Joke
Dovresti imparare l'educazione allora.... o quantomeno avere
l'intelligenza di evitare commenti cosi' stupidi...
Joker
2005-04-19 17:29:00 UTC
Post by lemaC
Post by Joker
[...]
Ti stai rendendo sommamente ridicolo
Lo dico per te
Ciao
Joker
El Puma
hai un record.
Francesco Lassandro
2005-04-19 19:01:19 UTC
Post by El Puma
Post by lemaC
Post by Joker
[...]
Quale?
Mo' sono curioso anch'io.... :)
Francesco Lassandro
2005-04-19 19:06:34 UTC
Post by Francesco Lassandro
Quale?
Mo' sono curioso anch'io.... :)
Soprattutto chi è questo LemaC?
Su Google non c'è nulla su di lui.
Vins
2005-04-19 19:23:02 UTC
"Francesco Lassandro" <***@delfinierranti.org> ha scritto
nel messaggio
Post by Francesco Lassandro
Quale?
Mo' sono curioso anch'io.... :)
Joke
E non penso sia un errore di battitura. ^__^

Saluti :)
Francesco Lassandro
2005-04-19 20:13:19 UTC
Post by Vins
E non penso sia un errore di battitura. ^__^
Cioè, se la sarebbe cantata e suonata da solo :)
Joker
Joke(r)
Francesco Lassandro
2005-04-19 18:12:29 UTC
Post by Joker
Non mi pare di aver mncato di rispetto a nessuno.
Gesù, hai paragonato il Papa a Matthaeus :)
Post by Joker
E comunque beati i poveri di spirito
Perchè di essi è il regno dei cieli.
Achille
2005-04-19 17:24:59 UTC
Post by Joker
Ha il cognome di un terzino
Ha scelto un nome che riporta a suggestioni medioevali
Parla come Matthaeus
Dopo 30 secondi mi aveva già annoiato
Speriamo bene
Questa malcelata delusione non si addice propriamente a cio' che
"laicamente" dicevi qualche giorno fa (e che io condividevo). :)

Achille
Joker
2005-04-19 17:30:22 UTC
Post by Achille
Post by Joker
[...]
Nessuna delusione solo una constatazione, i laici constatano quando non sono
blasfemi come qualche fessacchiotto ritiene
Joker
marchetto
2005-04-19 17:37:20 UTC
Post by Joker
Post by Achille
Post by Joker
[...]
Ehm... per sgombrare il campo da equivoci , ti ho chiamato blasfemo con
ironia...
Joker
2005-04-19 20:06:23 UTC
Post by marchetto
Post by Joker
Post by Joker
blasfemi come qualche fessacchiotto ritiene
Joker
Ehm... per sgombrare il campo da equivoci , ti ho chiamato blasfemo con
ironia...
era chiaro, tranquillo
Joker
Achille
2005-04-19 19:45:22 UTC
Post by Joker
Post by Achille
[...]
Parli col cuore? Vabbe' non ho motivi di non crederti, pero' me lo
aspettavo.
(I fessacchiotti - siano essi suscettibili per il papa o per i
disoccupati - lasciali perdere).

Achille
eko15
2005-04-19 20:45:54 UTC
Post by Achille
Post by Joker
Post by Achille
[...]
Uscita fuori luogo, forzata e soprattutto maleducata.
Se io iniziassi a smadonnare come solo io so fare, per il rigonfiamento di
scroto che sta storia del papa mi ha procurato, la tua suscettibilità ne
sarebbe certamente toccata...beh per me contano di più un disoccupato che
tutta la sacra famiglia, i santi i martiri ed i pontefici.....regolati di
conseguenza e scusati.

Non è obbligatorio scrivere anche quando non si hanno cose intelligenti da
dire (cit.)
Cordialmente eko15
Achille
2005-04-19 21:11:21 UTC
Post by eko15
Post by Achille
[...]
Se e' l'introduzione al tuo intervento, e' tutto corretto.
Post by eko15
[...]
Confermo il fuori luogo. Io non sono suscettibile quando si parla di
chiesa. Puo' sembrare che ne abbia preso le parti in qualche intervento,
ma solo perche' si trattava di critiche infondate.

Achille
Post by eko15
Non è obbligatorio scrivere anche quando non si hanno cose intelligenti da
dire (cit.)
Devo avertelo gia' detto, forse.

Achille
eko15
2005-04-19 23:06:15 UTC
Post by Achille
Post by eko15
Post by Achille
[...]
[cut]

....vabbè và...chist né è n'at tutto convinto...

Addio Mr. Boria.
Cordialmente eko15
Achille
2005-04-20 07:57:26 UTC
Post by eko15
Post by Achille
Post by eko15
Uscita fuori luogo, forzata e soprattutto maleducata.
Se e' l'introduzione al tuo intervento, e' tutto corretto.
[cut]
....vabbè và...chist né è n'at tutto convinto...
Ma quanto sei suscettibile! :)

Achille
lady Hawk
2005-04-19 17:48:14 UTC
Post by Joker
Ha il cognome di un terzino
...credo che ricordi piu' un robot giappponese....:)
Post by Joker
Ha scelto un nome che riporta a suggestioni medioevali
...in sintonia con il suo pensiero medievale

Ha un passato da nazista
Post by Joker
Dopo 30 secondi mi aveva già annoiato
Speriamo bene
Habemus papa? Mala tempora currunt...

Ciao
lady Hawk
Kenshiro 7*
2005-04-19 17:55:29 UTC
Post by Joker
Ha il cognome di un terzino
Ha scelto un nome che riporta a suggestioni medioevali
Parla come Matthaeus
Dopo 30 secondi mi aveva già annoiato
Speriamo bene
Io sono contento.
Potrò tornare a disprezzare la chiesa con più vigore,
mentre aspetto di trovare la saggezza per ignorarla del
tutto.

DK.
www.neurodisney.splinder.com
Freethinker
ecco bravo mettiamola così :-)
L'AIRONE
2005-04-19 18:06:48 UTC
Post by Joker
Ha il cognome di un terzino
Ha scelto un nome che riporta a suggestioni medioevali
Parla come Matthaeus
Dopo 30 secondi mi aveva già annoiato
Speriamo bene
Temo che stavolta (e solo stavolta "-))" ) tu abbia ragione.
Questo parla come Bremhe, ma soprattutto si vocifera di un ritorno alla
messa in latino, l'altare rivolto verso l'abside e altre amenità varie.
Mi chiedo solo quando cominceranno le Crociate.

L'AIRONE
Pepito
2005-04-19 18:08:26 UTC
Post by Joker
[...]
In poche parole... l'hai rovinato.
Però m'ha fatto quasi lo stesso effetto; dico quasi perchè ho spento la tv
prima di annoiarmi :-)
Peppe
Andy Buckley (Mojopin)
2005-04-19 18:14:56 UTC
Post by Joker
Ha il cognome di un terzino
Ha scelto un nome che riporta a suggestioni medioevali
Parla come Matthaeus
Dopo 30 secondi mi aveva già annoiato
Ma riteniamoci fortunati, per un attimo ho temuto che da quella finestra
apparisse Michele Giordano!
:))
--
Andy Buckley (Mojopin)
www.mojopin.net
sangue... la mia bussola... il mio amore...
EnzucC1o Ultimo
2005-04-19 18:22:46 UTC
Post by Andy Buckley (Mojopin)
Ma riteniamoci fortunati, per un attimo ho temuto che da quella finestra
apparisse Michele Giordano!
:))
Ma chi?
Usuro I ?
L'AIRONE
2005-04-19 18:24:01 UTC
Post by EnzucC1o Ultimo
Ma chi?
Usuro I ?
Mariuolo IV°.
Vale per 4.

L'AIRONE
Ryosaeba0979
2005-04-19 18:20:38 UTC
Post by Joker
[...]
Non mi piace, ha una faccia proprio da...........da...........insomma non me
piace.
Preferivo un italiano a sto punto.
Cmq è segnale che la strada intrapresa da GPII, non era poi cosi condivisa
dai cardinali, ed hanno preferito uno più vecchio stampo.

Ryo
Achille
2005-04-19 19:38:50 UTC
Post by Ryosaeba0979
Cmq è segnale che la strada intrapresa da GPII, non era poi cosi condivisa
dai cardinali, ed hanno preferito uno più vecchio stampo.
Io non sono un esperto di chiesa, perche' davvero non mi interessa, ma
in questi giorni in cui non puoi fare a meno di sentirne parlare, cio'
che mi pare di aver capito e' proprio che Ratzinger e' il segno della
continuita' con GPII, di cui era stretto collaboratore.
D'altronde su matrimonio di preti, donne sacerdoti, matrimoni
omosessuali, piu' il famoso preservativo, non vedo la discontinuita'
(pero' come mi diverte assistere di gente che ha bisogno di chiedere
queste cose alla chiesa!).

Achille
Ryosaeba0979
2005-04-19 19:47:01 UTC
Post by Achille
[...]
Era sicuramente uno dei più vicini "istituzionalmente" a GPII, ma sembra
quasi l'altra faccia della medaglia.
Post by Achille
[...]
Beh queste so cazzate, xchè apparte gli invasati della chiesa (e ne conosco
diversi), ma chi è che segue ste cose nel 2005?
La chiesa da i suoi principi (che deve avere), ma non l'impone di certo.

Ryo
Skip
2005-04-19 19:49:38 UTC
Post by Ryosaeba0979
Post by Achille
[...]
era stato scelto proprio per questo, perchè su certi aspetti, solo su alcuni
vigilasse, il problema è il tutto

--
'A gatta pe ghì e pressa facette e figli cecati!!!!
Achille
2005-04-19 19:53:42 UTC
Post by Skip
Post by Ryosaeba0979
[...]
Scusa ma a te chi te l'ha detto?

Achille
marchetto
Achille
Skip
2005-04-19 19:58:25 UTC
Post by Achille
Post by Skip
Post by Ryosaeba0979
[...]
per curiosità, che c'è da ridere?

--
'A gatta pe ghì e pressa facette e figli cecati!!!!
marchetto
2005-04-19 20:15:27 UTC
Post by Skip
Post by Achille
Post by Skip
Post by Ryosaeba0979
[...]
Niente è che quella domanda mi ha fatto ridere.
Non te la prendere.
Skip
2005-04-19 20:15:27 UTC
Post by marchetto
Post by Skip
Post by Achille
Post by Skip
Post by Ryosaeba0979
[...]
ok

p.s. poi me la spieghi?

--
'A gatta pe ghì e pressa facette e figli cecati!!!!
Skip
2005-04-19 19:56:59 UTC
Post by Achille
Post by Skip
Post by Ryosaeba0979
[...]
basta un po' di logica, che ruolo aveva ratzinger durante il pontificato di
GPII? Basta questo a rendersi conto che era stato scelto (o imposto) proprio
per controllare che non si scantonasse troppo.

--
'A gatta pe ghì e pressa facette e figli cecati!!!!
Achille
2005-04-19 20:02:13 UTC
Post by Skip
Post by Achille
Post by Skip
[...]
La logica della dietrologia, forse.
Scusami ma, io innanzitutto, e credo anche la piu' parte di noi,
conosciamo cosi' poco della "politica" interna della chiesa, che queste
ipotesi non sono semplicemente azzardate, ma si possono catalogare solo
come pura fantasia.

Achille
Achille
2005-04-19 19:58:31 UTC
Post by Ryosaeba0979
Post by Achille
[...]
Saranno cazzate, ma e' un mese che sento dalla gente che aspettano il
nulla osta della chiesa per infilarsi un preservativo...

Achille
Skip
2005-04-19 19:59:53 UTC
Post by Achille
Post by Ryosaeba0979
Post by Achille
[...]
è una cosa che scelgono, mica qualcuno glielo sta imponendo con la pistola?

--
'A gatta pe ghì e pressa facette e figli cecati!!!!
Achille
2005-04-19 20:04:17 UTC
Post by Skip
Post by Achille
Post by Ryosaeba0979
[...]
Meno male, mi stavo immaginando Wojtyla con la scimmitarra pronto a
estirpare il male quando questo si fosse coperto col mantello di gomma.

Achille
Freethinker
2005-04-19 22:17:35 UTC
Post by Joker
Ha il cognome di un terzino
Ha scelto un nome che riporta a suggestioni medioevali
Parla come Matthaeus
Dopo 30 secondi mi aveva già annoiato
Speriamo bene
Quello che dice invece ha il suo peso. Con lui, come prevedevo proprio
con te, mi pare si chiuda il cerchio della restaurazione. A quando la
messa in latino?

LIBERO PENSIERO PER SEMPRE!
Joker
2005-04-20 07:46:13 UTC
Post by Freethinker
Post by Joker
[...]
Ma Lefevre è morto no?
Allora?
Niente paura
:)
Joker
Skip
2005-04-20 09:04:39 UTC
Post by Joker
Post by Freethinker
Post by Joker
[...]
Anche Craxi è morto, eppure siamo riusciti a tirare fuori di peggio :(

--
'A gatta pe ghì e pressa facette e figli cecati!!!!