"14 risultati utili consecutivi!"
Witt
2007-02-19 21:19:19 UTC
Questo è il ritornello che vanno ripetendo gli irriducibili ottimisti.
Non sta a me scoprire l'acqua calda, ma voglio ricordare che14
risultati utili consecutivi possono anche significare 14 pareggi.
Cioè, 14 punti.
14 punti in 14 gare = un ruolino di marcia da retrocessione.

Per la precisione.

Witt.
Flapane (Fastfla)
2007-02-19 21:23:24 UTC
Post by Witt
[...]
ma non mi sembra che sia stato questo il ruolino...
--
Flavio
www.flapane.com
Witt
2007-02-19 21:29:37 UTC
"Flapane (Fastfla)" <***@fastfla.zzn.com> ha scritto nel messaggio news:fzoCh.13734$***@tornado.fastwebnet.it...

[cut]
Post by Flapane (Fastfla)
Post by Witt
Cioè, 14 punti.
14 punti in 14 gare = un ruolino di marcia da retrocessione.
ma non mi sembra che sia stato questo il ruolino...
No, per fortuna.
Però sai, infastidisce quando si sente parlare della
"discontinuità" di squadre come Genoa o Rimini,
fingendo di dimenticare che
- o pareggi 3 partite
- o ne vinci 1 perdendone 2
sempre 3 punti sono.

Witt.
eko15
2007-02-19 21:31:58 UTC
Post by Witt
[cut]
Post by Flapane (Fastfla)
Post by Witt
[...]
Ah si?
Però i tuoi avversari quanti ne fanno in un caso e quanti nell'altro?

Riprova và...
Cordialmente eko15
Delfino Errante
2007-02-19 22:27:47 UTC
Post by Witt
[cut]
Post by Flapane (Fastfla)
Post by Witt
[...]
Ripeto la domanda, evadi la risposta.
E' un problema nostro?
Joker*
Schopenhauer's back
eko15
2007-02-19 21:28:00 UTC
Post by Witt
Questo è il ritornello che vanno ripetendo gli irriducibili ottimisti.
Dove?
Post by Witt
Non sta a me scoprire l'acqua calda, ma voglio ricordare che14
risultati utili consecutivi possono anche significare 14 pareggi.
Cioè, 14 punti.
Urka..non è l'acqua calda, ma è una scoperta altrettanto sensazionale.
Post by Witt
14 punti in 14 gare = un ruolino di marcia da retrocessione.
Già...peccato che per quanto riguarda il Napoli i 14 risultati utili hanno
fruttato quasi il doppio.
Post by Witt
Per la precisione.
Precisione per precisione: hai detto una stronzata.
Cordialmente eko15
L'AIRONE
2007-02-19 21:31:17 UTC
Post by eko15
Precisione per precisione: hai detto una stronzata.
E invece, nonostante il tuo "disappunto", ha detto una cosa
assolutamente ineccepibile.
Prendine atto.

L'AIRONE
eko15
2007-02-19 21:33:16 UTC
Post by eko15
Precisione per precisione: hai detto una stronzata.
E invece, nonostante il tuo "disappunto", ha detto una cosa assolutamente
ineccepibile.
Ma non aderente alla nostra realtà.
Prendine atto.
Anche tu.
Cordialmente eko15
Delfino Errante
2007-02-19 22:25:24 UTC
Post by L'AIRONE
Post by eko15
Precisione per precisione: hai detto una stronzata.
E invece, nonostante il tuo "disappunto", ha detto una cosa
assolutamente ineccepibile.
Prendine atto.
Indubbiamente.
Una cosa ineccepibile.
14 risultati utili consecutivi possono voler dire anche 14 pareggi.
Ecco a voi la scoperta dell'acqua calda.

Domanda. E' un problema che ci riguarda? Siamo tornati indietro con la
macchina del tempo all'epoca di Agostinelli?
Witt
2007-02-19 21:38:04 UTC
Post by eko15
Dove?
Urka..non è l'acqua calda, ma è una scoperta altrettanto sensazionale.
Precisione per precisione: hai detto una stronzata.
Allora ti do un suggerimento fin d'ora: plonkami.
Tanto non mi interessa nulla di quello che dici o pensi, e
non ho alcuna intenzione di perdere tempo rispondendoti
per le rime.

Witt.
eko15
2007-02-19 21:45:04 UTC
Post by Witt
Allora ti do un suggerimento fin d'ora: plonkami.
Non ci penso nemmeno.
Post by Witt
Tanto non mi interessa nulla di quello che dici o pensi, e
non ho alcuna intenzione di perdere tempo rispondendoti
per le rime.
Invece io ti trovo un "soggetto" interessantissimo
Cordialmente eko15
Joker*
2007-02-19 21:47:13 UTC
Post by Witt
Tanto non mi interessa nulla di quello che dici o pensi, e
non ho alcuna intenzione di perdere tempo rispondendoti
per le rime.
Invece io ti trovo un "soggetto" interessantissimo
Ti do un aiutino. Questo qua è uno dei vecchi del ng . Conosce tutti i
trucchi .
Lassa sta
eko15
2007-02-19 21:50:13 UTC
Post by Joker*
Post by Witt
Tanto non mi interessa nulla di quello che dici o pensi, e
non ho alcuna intenzione di perdere tempo rispondendoti
per le rime.
Invece io ti trovo un "soggetto" interessantissimo
Ti do un aiutino.
Ben gentile, ma non è necessario e non è stato richiesto.
Post by Joker*
Questo qua è uno dei vecchi del ng .
Lo hai chiamato tu?
Post by Joker*
Conosce tutti i trucchi .
Ah..ho capito: è un visagista!
Post by Joker*
Lassa sta
Devo cogliere qualche doppio senso?
Cordialmente eko15
Joker*
2007-02-19 21:54:09 UTC
Post by eko15
Ben gentile, ma non è necessario e non è stato richiesto.
Neanche i tuoi post li richiede nessuno ciononostante li invii lo stesso.
Se ci rifletti il concetto è uguale
Post by eko15
Lo hai chiamato tu?
Certo che no. E perchè mai poi?
Post by eko15
Ah..ho capito: è un visagista!
Se avessi detto un prestigiatore avrei forse anche riso.
Assolutamente no . Non metterti sempre sulla difensiva . Sei fra "amici"
eko15
2007-02-19 22:00:07 UTC
Post by Joker*
Post by eko15
Ben gentile, ma non è necessario e non è stato richiesto.
Neanche i tuoi post li richiede nessuno ciononostante li invii lo stesso.
Se ci rifletti il concetto è uguale.
Per niente, ma se ti fa piacere ti do ragione.
Post by Joker*
Post by eko15
Lo hai chiamato tu?
Certo che no. E perchè mai poi?
Pensavo foste commilitoni
Post by Joker*
Post by eko15
Ah..ho capito: è un visagista!
Se avessi detto un prestigiatore avrei forse anche riso.
Perchè la cosa mi lascia del tutto indifferemte?
Post by Joker*
Post by eko15
Post by Joker*
Lassa sta
Devo cogliere qualche doppio senso?
Assolutamente no . Non metterti sempre sulla difensiva . Sei fra "amici"
Si, ma di chi?
Cordialmente eko15
Joker*
2007-02-19 22:05:00 UTC
Post by eko15
Per niente, ma se ti fa piacere ti do ragione.
Diciamo che ne sei costretto. Non ti è venuto null'altro in mente.
Ma puoi replicare con calma, non c'è fretta.
Post by eko15
Pensavo foste commilitoni
Niente .Continui sulla falsariga della prima affermazione.
Pensa e poi rispondi. Sai essere più incisivo se non ti fai prendere la mano
dalla fregola
Post by eko15
Perchè la cosa mi lascia del tutto indifferemte?
Ti parli addosso. Non è bello . Fammi una domanda, avrai una risposta. Ma se
la fai a te stesso che te devo dì?
Post by eko15
Si, ma di chi?
Miei, ovviamente.
eko15
2007-02-19 22:14:12 UTC
Post by Joker*
Post by eko15
Per niente, ma se ti fa piacere ti do ragione.
Diciamo che ne sei costretto.
Diciamo che ti fa piacere pensarlo e te lo lascio fare volentieri...
Post by Joker*
Fammi una domanda, avrai una risposta. Ma se la fai a te stesso che te
devo dì?
Anche niente, va bene uguale.
Cordialmente eko15
Joker*
Letto, confermato e sottoscritto
Witt
2007-02-19 21:57:41 UTC
Post by eko15
Ben gentile, ma non è necessario e non è stato richiesto.
Lo hai chiamato tu?
Ah..ho capito: è un visagista!
Devo cogliere qualche doppio senso?
Vedi perché non ci voglio avere a che fare?
E' aggressivo, e affatto divertente.
"Lasso stare" io, Jo, e nun te preoccupa':
parlammo 'e pallone, che è meglio.

Witt.
eko15
2007-02-19 22:06:49 UTC
Post by Witt
Vedi perché non ci voglio avere a che fare?
Nessuno ti ha pregato mi pare.
Post by Witt
E' aggressivo, e affatto divertente.
Mai visto uno aggressivo e al contempo divertente ...tu si?
Fai bene.
Joker è un tipo apprensivo, l'avissa fa stà co' pensiero?
Cordialmente eko15
Delfino Errante
2007-02-19 22:23:45 UTC
Post by Witt
Post by eko15
[...]
Danì però pure tu si trasut a gamba tesa.
Jamm, almeno stasera fatevi da parte che i tifosi (quelli veri) hanno le
palle gonfie di questi tempi.
Witt
2007-02-19 21:53:40 UTC
Post by Joker*
Post by eko15
Invece io ti trovo un "soggetto" interessantissimo
Ti do un aiutino. Questo qua è uno dei vecchi del ng . Conosce tutti i
trucchi .
Lassa sta
E soprattutto, non ho mai perso di vista il ng.
Dammi un'altra manciata di partite, e poi lancio la
mia scommessa per quest'anno... ; )

Witt.
L'AIRONE
2007-02-19 21:53:49 UTC
Post by Witt
E soprattutto, non ho mai perso di vista il ng.
Dammi un'altra manciata di partite, e poi lancio la
mia scommessa per quest'anno... ; )
Bentornato Guagliò!!!
Avevamo bisogno di una manciata di razionalità in più.
;)

L'AIRONE
Joker*
2007-02-19 21:57:06 UTC
Post by Witt
E soprattutto, non ho mai perso di vista il ng.
Dammi un'altra manciata di partite, e poi lancio la
mia scommessa per quest'anno... ; )
E no. Poi te ne vieni alla penultima e non vale. Precisa *quando* ed
accetterò il guanto di sfida.
Costi quel che costi
Cecio
2007-02-19 22:00:53 UTC
Post by Joker*
E no. Poi te ne vieni alla penultima e non vale. Precisa *quando* ed
accetterò il guanto di sfida.
Costi quel che costi
Così non vale... chi è nuovo "pretende" i precedenti.

--
Forza Napoli

Cecio
Witt
2007-02-19 22:09:33 UTC
Post by Joker*
Post by Witt
[...]
Eh. Ci sono squadre che stanno "venendo fuori" solo
adesso (Mantova), altre che aspettano di consolidarsi
(Genoa), altre che aspettano recuperi importanti...
Ora come ora, posso sbilanciarmi solo con qualche
esclusione dal lotto delle pretendenti alla promozione
diretta: scarterei già le emiliane, Bologna e Piacenza.

Naturalmente, IMHO.

Witt.
Eugenio
2007-02-19 22:02:36 UTC
Post by L'AIRONE
Bentornato Guagliò!!!
Avevamo bisogno di una manciata di razionalità in più.
;)
Giusto, ci voleva proprio un pizzico di buon senso in questo covo di becera
passionalità
Witt
2007-02-19 22:15:18 UTC
Post by Eugenio
Giusto, ci voleva proprio un pizzico di buon senso in questo covo di
becera passionalità
Ah ahahah! ;)
Oh, lo ammetto, sono uno scassacazzi (uno dei portabandiera
degli Schiattapalloncini ; )), però ti garantisco: sono un *grande*
tifoso ; )
Come Airone, del resto ; )

Witt.
Eugenio
Ma io mica ce l'avevo con te. E' l'Airone che vede nemici dappertutto :-D
L'AIRONE
2007-02-19 22:19:41 UTC
Post by Eugenio
Ma io mica ce l'avevo con te. E' l'Airone che vede nemici dappertutto :-D
Su su ... è ora di andare a nanna Eugè.
Forza.

;)

L'AIRONE
Eugenio
2007-02-19 22:22:29 UTC
Buonanotte. E incubi d'oro :-)
Skip
2007-02-20 08:26:04 UTC
Post by Witt
Post by Joker*
Post by eko15
[...]
Aeee steveme scarz' ;)

bentornato
Cecio
2007-02-19 21:41:46 UTC
Post by Witt
[...]
Pure tu ti sei messo a dieta? Già sei nella fase delle visioni?
Post by Witt
Per la precisione.
Beh, in queste 14 partite ne abbiamo fatti 26, una media di quasi 2 a
partita (mannaggia a Giubilato).
Per la precisione.

--
Forza Napoli

Cecio
Riccardomustodario
2007-02-19 22:14:58 UTC
Post by Witt
[...]
14 risultati utili consecutivi per si è no 140 minuti di calcio piacevole da
vedere - figurarsi quelli che stanno dietro un classifica

--
Betting on me you will be a looser because I don't have a political party
all I have is 100% ART

Witt
2007-02-19 22:19:48 UTC
Post by Riccardomustodario
14 risultati utili consecutivi per si è no 140 minuti di calcio piacevole da
vedere - figurarsi quelli che stanno dietro un classifica
Persino un reply di Mustoda'!
Persino *condivisibile*!
E' stato proprio un grande ritorno!
; )

Witt.
Delfino Errante
2007-02-19 22:21:36 UTC
Post by Witt
[...]
Aggiungo un'altra precisione.
Siamo secondi in classifica, dietro la Juventus.
Buonanotte e vaticocc che già qui di seccie (o secce, come si scrive il
plurale di seccia?) ne abbiamo sin troppe.
asleo
2007-02-20 08:44:14 UTC
Post by Witt
[...]
Ineccepibile, ma non "preciso". Se volessi essere preciso dovresti dire
una cosa del genere:

<<voglio ricordare che 14 risultati utili consecutivi possono
significare 14 pareggi (e dunque 14 miseri punti, ruolino da
retrocessione) oppure 14 vittorie (ovvero 42 punti, ruolino da
inarrivabile schiacciacampionato) o anche un qualsiasi valore intermedio.>>

Per la precisione.

Se invece volevi aggiungere una frase IT laddove fino ad ora abbiamo
parlato di aritmetica e non di calcio, allora dovevi aggiungere che il
Napoli nei suoi 14 risultati utili consecutivi ha raccolto 26 punti
ovvero ne' 14 ne' 42.

Infine, se volevi fare una incursione nel campo della statistica dopo
aver parlato di aritmetica e di calcio, allora potevi dire che tra i
risultati possibili in 14 utili consecutivi la mediana e' 28 punti,
quelli che aveva il Napoli fino al 92mo dell'ultima partita.

Per la "vera" precisione.

asleo
Skip
2007-02-20 08:46:50 UTC
Post by asleo
Per la "vera" precisione.
mango docet ;)
Joker*
2007-02-20 09:01:30 UTC
Post by asleo
Ineccepibile, ma non "preciso". Se volessi essere preciso dovresti dire
No. Solo ineccepibile se solo avessi letto con attenzione
Quoto a beneficio del distrattone che è in te:

Post by asleo
Post by Witt
risultati utili consecutivi possono anche significare 14 pareggi.
Cioè, 14 punti.
14 punti in 14 gare = un ruolino di marcia da retrocessione."
Quel "possono anche " rende la frase ineccepibile e precisa. Convengo che
sarebbe stato meglio scrivere "potrebbero" perchè il condizionale avrebbe
reso meglio l'idea che i 14 punti sono solo una delle possibilità non già
l'unica.Ma anche con l'indicativo il senso avrebbe dovuto esserti chiaro e
soprattutto risparmiarti una serie di elucubrazioni aritmetiche che di prima
mattina fanno male alla capa
Joker*
2007-02-20 09:03:37 UTC
Post by asleo
Ineccepibile, ma non "preciso". Se volessi essere preciso dovresti dire
Non solo ineccepibile se solo avessi letto con attenzione
asleo
2007-02-20 09:06:48 UTC
Post by Joker*
[...]
A me il senso era chiarissimo anche prima delle tue elucubrazioni
filosofiche mattutine (si sa: l'aritmetica e'figlia della filosofia
dunque, viste le nostre rispettive eta', e' giusto che tu parli di
filosofia se io discuto di aritmentica...)
Piuttosto ti invito a cogliere l'altro "senso", quello che sta dietro un
post altrimenti inutile. Secondo te Witt aveva tempo da perdere? Postare
l'ovvio non credo gli interessi piu' di tanto. Se ha scritto quelle
cose, con quell'oggetto, voleva significare ben altro che "la matematica
dice che..."
Fai una cosa: alzati dalla sedia, fai due passi, vatti a piglia' nu'
bellu cafe' forte, sciacquati la faccia con l'acqua fredda, torna al pc,
rileggi e cogli il senso del post di Witt. Automagicamente ti sara'
chiaro anche il senso del mio post e l'inutile fatica del tuo :)

asleo
Joker*
2007-02-20 09:37:08 UTC
Post by asleo
[...]
Confondi la filosofia con la grammatica e la sintassi
Post by asleo
. Se ha scritto quelle cose, con quell'oggetto, voleva significare ben
altro che "la matematica dice che..."
Intanto però sul campo aritmetico(non matematico che è altra cosa) gli sei
andato a rispondere
Post by asleo
[...]
No, non basta un caffè, ci vorrebbe un allucinogeno per il tuo post. Ed io
non ne faccio uso
Riccardomustodario
2007-02-20 19:48:41 UTC
Post by Joker*
Post by asleo
. Se ha scritto quelle cose, con quell'oggetto, voleva significare ben
altro che "la matematica dice che..."
Il fine non confonde la somma.
Post by Joker*
allucinogeno
asleo
tu ragioni da tecnocrate del linguaggio e per sinistristi, impegolati ad
impapocchiare le masse, il Tecnologico equivale ad allucinazione

--
Betting on me you will be a looser because I don't have a political party
all I have is 100% ART
http://www.youtube.com/results?search_query=rimuda+opere&search=Search
http://youtu.be/TZa7IxWhLss
http://www.youtube.com/results?search_query=rimuda&search=Search

la cultura è mera sfortuna per gli ignoranti
http://snipurl.com/16c18
http://www.vendotutto.org/album/PhotoAlbum.asp?ShowSub=rimuda
Witt
2007-02-20 09:12:19 UTC
Post by Witt
Per la precisione.
[cut]
[...]
Mi hai deluso: da te mi aspettavo almeno lo scarto quadratico... : )
Post by Witt
"14 risultati utili consecutivi possono ^^anche^^ significare 14
pareggi.",
direi che quell' *anche* taglia la testa al toro, risparmiandomi
tutti i calcoli da te diligentemente, ma inutilmente, riportati.

Se invece vogliamo uscire fuori della provocazione, il senso del
mio pensiero è che, in un campionato che prevede 3 punti per
vittoria, non è certo la continuità di "risultati utili" a garantire un
buon ruolino di marcia, quanto una certa frequenza di vittorie.
Questo lo sappiamo tutti (o almeno dovremmo), ma allora mi
chiedo come mai continuo a leggere che il Genoa, squadra che
io ritengo *fortissima*, sarebbe fuori dai giochi perché "perde
troppo spesso"; o che Reja è un padreterno perché "non perde
mai".

Cmq, quest'anno scommesse ne accetti? ;)

Witt.
asleo
2007-02-20 09:26:36 UTC
Post by Witt
direi che quell' *anche* taglia la testa al toro,
si, lo so. Ma il senso completo del tuo post era piu' ampio, come dici
piu' sotto e come anticipo io a Joker piu' sopra...
Post by Witt
[...]
E' vero fino ad un certo punto. Un pareggio da' un punto solo a te ma
anche un punto solo all'altra squadra. Una sconfitta da 3 punti
all'altra squadra, non solo 1 o 2. Alla fine e' vero che bisogna
vincere, ma principalmente non bisogna perdere. Da qui l'importanza
(relativa) della continuita' dei risultati.
D'altra parte il genoa e' sotto a noi in classifica...
Post by Witt
Cmq, quest'anno scommesse ne accetti? ;)
ehehehehehe
non scommetto piu' qui sopra per due motivi:
1. l'ng e' una seccia esagerata.
2. devo ancora onorare una sconfitta: chi vinse all'epoca non ha mai
voluto riscuotere. Ed io se non pago quando perdo non posso riscuotere
quando vinco. Ed allora non scommetto :)

asleo
Skip
2007-02-20 09:35:34 UTC
Post by asleo
2. devo ancora onorare una sconfitta: chi vinse all'epoca non ha mai
voluto riscuotere. Ed io se non pago quando perdo non posso riscuotere
quando vinco. Ed allora non scommetto :)
ho sempre dimenticato di dirti che francesca aveva delegato me alla
riscossione, essendo l'unica altra donna (dichiarata) sul ng ;)
Pepito
2007-02-20 19:57:41 UTC
Post by Skip
Post by asleo
[...]
E tutti gli altri hanno delegato me. Ti scrivo l'indirizzo in privato e mi
mandi le pizze, ok? :p
Peppe
Joker*
2007-02-20 09:45:36 UTC
Post by asleo
[...]
E' vero invece in assoluto se parliamo genericamente di continuità di
risultati senza analizzare quali sono questi risultati. E dissento dal fatto
che bisogna principalmente non perdere se la non sconfitta vuol dire in
larga parte pareggiare.Ti faccio un esempio it che più it non si può .Il
Napoli nella sua serie positiva ha conquistato 26 punti. Gli stessi punti
che avrebbe conquistato con otto vittorie e due pareggi e quattro sconfitte
incastonate magari fra una vittoria e l'altra . Il risultato sarebbe stato
lo stesso ma nessuno parlerebbe di "continuità" di risultati.
asleo
2007-02-20 09:51:38 UTC
Post by Joker*
[...]
Dal punto di vista filosofico si. Da quello aritmetico no.
Noi avremmo 26 punti ma avremmo lasciato agli avversari 14 punti.
Invece, avendo conquistato i 26 punti con 8 pareggi e 6 vittorie, ne
abbiamo lasciati solo 8. E di questo ce ne siamo avvantaggiati in
termini di classifica.

Come vedi, e' la somma che fa il totale. Basta essere ragionieri per
capirlo, non c'e' bisogno di diventare filosofi ;)

asleo
Joker*
2007-02-20 10:19:58 UTC
Post by asleo
[...]
Guarda, non ti replico nemmeno nella sostanza. Ti do invece due minuti per
far sparire questo post dall'archivio google.
In mancanza di ciò me la salverò ad imperitura memoria e aggiungo che il
prossimo che sfotterà il Delfino se la vedrà con me:)
Cecio
2007-02-21 01:57:13 UTC
Post by asleo
[...]
Vista la difficoltà che ho ad esplicitare meglio il concetto di Asleo
parto proprio da quello e provo a chiarire il suo "punto di vista.

In termini assoluti (cioè prendendo in considerazione solo due squadre)
i punti conquistati con questo score:
6 vittorie, 8 pareggi, 0 sconfitte
e questo score:
8 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte
sono sempre 26 punti.

In termini relativi (cioè considerando tutte le squadre) lo stesso score
comporta per la prima:
che rispetto a 6 squadre si avvantaggia di 3 punti e con 8 non si
avvantaggia ne si fa recuperare
per la seconda invece comporta:
che rispetto a 8 squadre si avvantaggia di 3 punti, rispetto a 2 non si
avvantaggia ne ci rimette, mentre 4 squadre gli recuperano 3 punti.

Quindi con la prima le avversarie conquistano 8 punti mentre con la
seconda ne conquistano ben 14.

Esempio pratico: se noi avessimo perso con Juve e Genoa (dove abbiamo
solo pareggiato per un totale di 2 punti complessivi) e vinto con
l'Arezzo (recuperando i due punti del nostro score) avremmo avuto sempre
41 punti ma il Grifone ne avrebbe anche lui 41 e la zoccola 45.

Convieni che è meglio non perdere e dare continuità ai risultati?

P.S.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, considerata anche l'ora.

--
Forza Napoli

Cecio
Cecio
2007-02-21 02:17:46 UTC
Post by Cecio
P.S.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, considerata anche l'ora.
E visto che s'è fatto tardi, m'è passato il sonno e domani sarò più
rincoglionito e non produttivo del solito sarai costretto a offrire un
pranzo a me e ad Asleo come risarcimento danni.
--
Forza Napoli

Cecio
Cecio
2007-02-21 02:44:13 UTC
Post by Cecio
sarai costretto a offrire un
pranzo a me e ad Asleo come risarcimento danni.
Visto che mi sono riletto l'intero thread pregherei il sig. Witt, che
non ho il piacere di conoscere, di "avasciare un pò le scelle", e di
contribuire in pecunia ma soprattutto in presenza al lauto pasto di cui
sopra.

E a proposito di "scelle" ben altre saranno tarpate in tempo e luogo da
stabilirsi e che lo stesso è pregato di riferirmi al più presto.
Lipu... perdonami.

--
Forza Napoli

Cecio
eko15
2007-02-21 08:26:43 UTC
[...]
Azz....Cecio sei un temerario!
Ti rammento che questo è uno dei vecchi del NG, che conosce tutti i trucchi,
che non ha mai perso di vista il NG e che se ho capito bene è pure un
seguace della "sacra scuola di Hokuto", ma soprattutto ti ricordo che è
"persona di Joker".
Vir' tu....

"Passerà un nostro incaricato, trattatelo con cortesia....chest' è ISCN"
(cit)

;-)
Cordialmente eko15
Cecio
2007-02-21 10:01:50 UTC
Post by eko15
[...]
Eh si, per un pranzo a scrocco sono pronto a tutto.

Mi prendete sull'onore, eh (cit.)
Post by eko15
Ti rammento che questo è uno dei vecchi del NG, che conosce tutti i trucchi,
che non ha mai perso di vista il NG e che se ho capito bene è pure un
seguace della "sacra scuola di Hokuto",
Eh chi è Ken il guerriero???
Post by eko15
ma soprattutto ti ricordo che è
"persona di Joker".
Beh... vanta quindi ottime referenze!
Post by eko15
Vir' tu....
Mi sa che cmq non si fa nulla... :-(
Post by eko15
"Passerà un nostro incaricato, trattatelo con cortesia....chest' è ISCN"
(cit)
Mhhh... esaggggerato!!!!

--
Forza Napoli

Cecio
Eugenio
2007-02-21 13:20:12 UTC
Post by Cecio
Eh chi è Ken il guerriero???
Una curiosità Cecio: quanti anni hai?
Cecio
2007-02-21 13:36:24 UTC
Post by Eugenio
Una curiosità Cecio: quanti anni hai?
Devo fare la tiritera di Stefanoantoniana memoria? :-D

36... ma ho nipotini di varie età.

--
Forza Napoli

Cecio
Witt
2007-02-21 11:52:33 UTC
"eko15" <***@virgilio.it> ha scritto nel messaggio news:45dc0245$0$37199$***@reader3.news.tin.it...

[cut]
Post by eko15
Ti rammento che questo è uno dei vecchi del NG, che conosce tutti i
trucchi, che non ha mai perso di vista il NG e che se ho capito bene è
pure un seguace della "sacra scuola di Hokuto", [cut]
Sì, ma ho perso dimestichezza con gli "tsubo"... ; )
E Witt è un pacifista ; )

Altrettanto cordialmente:
Witt.
eko15
2007-02-21 12:21:11 UTC
Post by Witt
[cut]
Post by eko15
[...]
Un ripassino di anatomia e riprenderai in fretta...
Post by Witt
E Witt è un pacifista ; )
Meglio così.

P.S.
Ma non avevi detto che con me non ci volevi avere a che fare?
Attento che così facendo farai preoccupare Joker...
Cordialmente eko15
Witt
2007-02-21 11:46:30 UTC
"Cecio" <***@ciuccio.net> ha scritto nel messaggio news:45dbb1f4$0$37205$***@reader3.news.tin.it...

[cut]
[...]

Cercherò di esserci e contribuire : )
Per le "scelle" però... non garantisco nulla (se non un'accurata igiene)...
: )

Witt.
Cecio
2007-02-21 13:09:48 UTC
Post by Witt
Cercherò di esserci e contribuire : )
Mhhh... Joker sta accampando teorie su teorie e non vuole ammettere che ha
toppato e deve sborsare...
Mi sa che non si fa... "stipati" per il prossimo raduno. :-)
Post by Witt
Per le "scelle" però... non garantisco nulla (se non un'accurata igiene)...
: )
Già è qualcosa...

--
Forza Napoli

Cecio
Joker*
2007-02-21 13:16:28 UTC
Post by Cecio
Post by Witt
Cercherò di esserci e contribuire : )
Mhhh... Joker sta accampando teorie su teorie e non vuole ammettere che ha
toppato e deve sborsare...
.
Guarda, almeno Asleo ha preferito ritirarsi un buon ordine. 'O guaglione nun
è fesso e ha preferito abbandonare la contesa per evitare il k.o definitivo.
Tu invece, che di Asleo sei il "clonetto" insisti e oramai hai l'acqua alla
gola al punto che in uno dei miei ultimi post ho volutamente commesso un
errore che preso dalla foga non hai neppure notato e hai portato avanti la
tua tesi nonostante ti abbia fornito cifre sbagliate apposta.
Sei oramai incartato e continuare a dimostrarti quello che non vuoi capire
configurerebbe la circonvenzione di incapace.
Detto questo, t'avessa perdere pe' 'na cena?
Sarebbe un'occasione imperdibile per spiegarti con gli stuuzzicadenti tutte
le fesserie che hai detto
Affare fatto?
Cecio
2007-02-21 13:33:57 UTC
Post by Joker*
Post by Cecio
Post by Witt
[...]
Forse ti conosce meglio e sa che "si nu pascuott tuost a spugnà". :-P
Post by Joker*
[...]
Quale errore? E poi perchè volutamente e apposta?
Post by Joker*
Sei oramai incartato e continuare a dimostrarti quello che non vuoi capire
configurerebbe la circonvenzione di incapace...
Incartato??? Penso di essere stato chiaro.
L'ho detto prima io: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Post by Joker*
Detto questo, t'avessa perdere pe' 'na cena?
Non ti preoccupare... non mi perdi :-P
Post by Joker*
Sarebbe un'occasione imperdibile per spiegarti con gli stuuzzicadenti
tutte le fesserie che hai detto
Affare fatto?
Certamente, io porto il pallottoliere con le palle colorate. :-D

--
Forza Napoli

Cecio
Joker*
2007-02-21 14:02:34 UTC
Post by Cecio
Quale errore? E poi perchè volutamente e apposta?
Per attirarti in trappola nella quale come previsto sei non caduto, ma
precipitato.
Comunque sia la cosa riguarda i punti lasciati nelle 42 partite del
campionato.
E l'ho fatto per assecondare la tua stravagante idea.
In realtà i conti non si fanno come dici tu ma in altro modo .
Ogni squadra in un campionato di 42 partite ha a disposizione 126 punti, chi
ne prende la maggior parte vince.
Banale, no? Per me sì, ma per voi evidentemente no.Il conteggio va quindi
fatto su quanti punti metti in cassaforte di questi 126 perchè di
conseguenza sono punti
che non conquisteranno gli altri. Più ne prendo io, meno ne prendi tu perchè
126 sono e 126 rimangono.
L'esempio che ti ho fatto in precedenza paragonando i 42 punti finali
ottenuti con 42 pareggi oppure 14 vittorie e 28 sconfitte porta sempre allo
stesso risultato e cioè che tu perdi sempre 84 punti e non 42 in un caso ed
84 in un altro. Il fatto che col pari un punto vada per così dire,non
assegnato, è assolutamente irrilevante per il nostro discorso perchè di
fatto se pareggi sono due punti in meno per entrambe le squadre di quanti ne
avrebbero ottenuti vincendo.I quali punti a loro volta vanno sottratti dai
famosi 126 a disposizione di tutti.
Se resetti un attimo la tua mente dalle scorie "asleane" e ragioni in questo
modo vedrai che se il punteggio è uguale non ha nessuna importanza con quale
mix esso sia stato ottenuto nè facendo più vittorie e più sconfitte o più
pareggi e meno sconfitte cambieresti l'esito finale.
Cecio
2007-02-21 14:23:33 UTC
"Joker*" ha scritto:

CUTTO per non ripetere cose trite e ritrite.
Post by Joker*
[...]
Il nocciolo della questione è questo: se perdi consenti alle altre squadre
di prenderne 84 mentre se pareggi le altre ne prendono 42...

Errore: vince non chi guadagna la maggior parte dei 126 (visione
assolutistica) ma chi ne guadagna più delle altre (visione relativistica).
Post by Joker*
[...]
Altro errore: nel caso di 14 vittorie e 28 sconfitte vengono assegnati tutti
i 126 punti di cui 42 positivi e 84 negativi (distribuiti alle altre)
nel caso di 42 pareggi vengono assegnati solo 84 punti di cui 42 positivi e
42 negativi (distribuiti alle altre).
Quindi nel primo caso hai contribuito a rimpinguare la classifica delle
altre nel secondo caso totalizzi gli stessi punti ma le altre avranno una
classifica *sicuramente* inferiore rispetto al primo caso.
Post by Joker*
[...]
Rileggi l'ultimo appunto e prenota il ristorante: siamo in quattro io, tu,
Asleo e Witt.

--
Forza Napoli

Cecio
Joker*
2007-02-21 14:42:22 UTC
Post by Cecio
"
[...]
Che è la stessa cosa visto che quello che prendo io non prendi tu. E l'ho
scritto che i punti sono sempre 126 e si procede per sottrazione dai
medesimi.
Post by Cecio
[...]
Allora sì scem:) Non ha nessuna rilevanza il punto non assegnato per il
pareggio perchè incide in egual misura su tutte e due le squadre.
Perdono entrambe (o non conquistano) due punti . O mi vuoi dire che c'è un
pareggio più pareggio di un altro? No, perchè fra poco mi aspetto di leggere
pure questo.
Aggiungo che il campionato si fa con 22 squadre, o 20 e comunque più di due
. Se io lascio tre punti agli avversari con tre pareggi, con una vittoria
ne toglierò tre ad un'altra squadra . E quindi il cazzo del risultato è zero
. Capisci questa parola? Ze-ro. Le squadre che fanno gli stessi punti
finisco pari. Capisci questa parola?
Pa-ri. Perchè il gioco è a chi ne prende di più. Il "come" non esiste nel
calcio.
Post by Cecio
Rileggi l'ultimo appunto e prenota il ristorante: siamo in quattro io, tu,
Asleo e Witt.
Raramente ho visto tanta pervicacia nel sostenere un fesseria del genere. Ma
non scherzo
E non voglio nemmeno la cena.
:)
Cecio
2007-02-21 14:58:51 UTC
Post by Joker*
Raramente ho visto tanta pervicacia nel sostenere un fesseria del genere.
Ma non scherzo
E non voglio nemmeno la cena.
:)
A questo punto la esigo io:
1) perchè mi hai chiamato scemo senza aggiungere cretino;
2) perchè il cazzo del risultato non esiste;
3) perchè ho ragione anche se non lo vuoi ammettere.

P.S.
Prenoto io? Va bene per venerdi a "La grotta" a Corbara, si spende poco e si
mangia bene, soprattutto primi e secondi.

--
Forza Napoli

Cecio
Cecio
2007-02-21 15:00:48 UTC
Post by Cecio
P.S.
Prenoto io? Va bene per venerdi a "La grotta" a Corbara, si spende poco e
si mangia bene, soprattutto primi e secondi.
Io non ho il numero di Asleo, lo avvisi tu?
:-P

--
Forza Napoli

Cecio
eko15
2007-02-21 15:30:42 UTC
Post by Cecio
Post by Cecio
[...]
Eh ma non ho capito, pure tu mi vuoi dare una lezione di vita? (cit)
Rivendico i miei diritti!
Vatti a rileggere, in questo stesso 3d, il 19/02/2007 alle ore 22.31 cosa
risposi a Witt.

P.S. Corbara va benissimo!

;-)

P.P.S.
Napoli - Mantova 0-0 Napoli pt. 1 - Mantova pt.1
Napoli - Genoa 1-1 Napoli pt.1 - Genoa pt.1
Napoli - Juventus 1-1 Napoli pt.1 - Juventus pt.1

Totale: Napoli pt. 3 - Juve, Genoa e Mantova pt.1 a testa

Mettiamo che:
Napoli - Mantova 0-1 - Napoli pt. 0 - Mantova pt. 3
Napoli - Genoa 1-2 - Napoli pt. 0 - Genoa pt.3
Napoli - Juventus 2-1 - Napoli pt.3 - Juve pt. 0

Totale: Napoli pt. 3 - Mantova e Genoa pt. 3 (quindi +2 a testa rispetto a
prima) Juve pt. 0 (-1 rispetto a prima)

In pratica, noi sempre 3 punti avremmo fatto, ma sia il Genoa che il Mantova
prendono 2 punti in più, mentre la Juve ne perde solo 1.
E la stessa cosa?
Cordialmente eko15
Eugenio
2007-02-21 15:34:30 UTC
Post by eko15
In pratica, noi sempre 3 punti avremmo fatto, ma sia il Genoa che il
Mantova prendono 2 punti in più, mentre la Juve ne perde solo 1.
E la stessa cosa?
E' quello che sto dicendo dall'inizio.
Peccato che se lo applichi a tutto il campionato, il ragionamento non ha più
senso.

Joker*
2007-02-21 15:05:30 UTC
Post by Cecio
"
[...]
Va bene ovunque. E la faremo fra qualche giorno. Non appena avrai maturato
il concetto che quando una squadra pareggia perde due punti come l'altra e
non "ne lascia uno all'avversaria"
Ti mando una prioritaria con una spiegazione del tutto fatta da mio figlio
Alessandro.
Cecio
2007-02-21 15:24:12 UTC
Post by Joker*
Va bene ovunque.
Bene.
Post by Joker*
E la faremo fra qualche giorno. Non appena avrai maturato
il concetto che quando una squadra pareggia perde due punti come l'altra e
non "ne lascia uno all'avversaria"
Quando si pareggia dei 3 punti in palio: uno va ad una squadra, uno va
all'altra e l'altro contribuisce all'entropia.
Post by Joker*
Ti mando una prioritaria con una spiegazione del tutto fatta da mio figlio
Alessandro.
Vedrai che si rifiuterà. Ti dirà guardandoti col suo visino dolce: "Papà, ma
tu 'over faje?"

--
Forza Napoli

Cecio
Joker*
2007-02-21 07:32:55 UTC
Post by Cecio
Post by Cecio
In termini assoluti (cioè prendendo in considerazione solo due squadre)
6 vittorie, 8 pareggi, 0 sconfitte
8 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte
sono sempre 26 punti.
E qua la discussione dovrebbe finire.
Post by Cecio
[...]
Ora inizi ad incartarti sostenendo la tesi strampalata di cui sopra. . I
punti che conquisti sono quelli che togli agli avversari. Se così non fosse
si verificherebbe l'ipotesi assurda che con un punteggio inferiore, diciamo
24 punti, ma conquistato con questo mix: 5 vinte e 9 pareggiate con la
logica dei punti lasciati agli avversari, (9 in questo caso,) potresti avere
una classifica migliore rispetto ai 26 frutto delle 8 vittorie, 2 pari e 4
sconfitte perchè in questa ipotesi i competitors ne avrebbero guadagnati 14
. Basta questo per far crollare la teoria.Ma vado oltre . Se oggi fossimo
alla 14esima giornata di un campionato anche a 1000 squadre ed il Napoli
fosse in testa con 26 punti una qualsiasi altra squadra che ne avesse
altrettanti sarebbe pari.O c'è 26 e 26?:)
Cecio è la storia del chilo di ferro contro il chilo di paglia. Sempre un
chilo è .Su, è elementare
Post by Cecio
[...]
E ovviamente non consideri invece le partite in cui il Napoli avrebbe vinto
e le altre no. Là non avrebbe conquistato nulla?
Post by Cecio
Convieni che è meglio non perdere e dare continuità ai risultati?
Ma non per il concetto aritmetico che tentate di far passare. La continuità
è utile perchè sfianca gli avversari
Lassa sta:)
Cecio
2007-02-21 08:38:31 UTC
Post by Joker*
Post by Cecio
Post by Cecio
In termini assoluti (cioè prendendo in considerazione solo due squadre)
CUT
Post by Joker*
E qua la discussione dovrebbe finire.
E no, perchè come dicevo ieri tu consideri solo 2 squadre.
Post by Joker*
Post by Cecio
In termini relativi
CUT
Post by Joker*
Post by Cecio
[...]
No perchè è una ipotesi che non c'azzecca niente con la nostra tesi
perchè prevede due squadre che hanno fatto punti diversi.
In questo caso non servirebbe il ragioniere ma il pallottoliere.
Post by Joker*
[...]
Quello che non consideri è che ci potrebbe esserne un'altra a 27,a 28 o
42 punti.
Post by Joker*
Cecio è la storia del chilo di ferro contro il chilo di paglia. Sempre un
chilo è. Su, è elementare.
No, non è qusta la questio.
Post by Joker*
Post by Cecio
[...]
Certo: nel mio esempio avrebbe conquistato due punti in più solo
rispetto all'Arezzo.
Post by Joker*
Post by Cecio
Convieni che è meglio non perdere e dare continuità ai risultati?
Ma non per il concetto aritmetico che tentate di far passare. La continuità
è utile perchè sfianca gli avversari

Cecio
Joker*
2007-02-21 09:04:46 UTC
Post by Cecio
E no, perchè come dicevo ieri tu consideri solo 2 squadre.
Anche mille, come ho scritto prima. E' la stessa cosa
Post by Cecio
No perchè è una ipotesi che non c'azzecca niente con la nostra tesi perchè
prevede due squadre che hanno fatto punti diversi.
In questo caso non servirebbe il ragioniere ma il pallottoliere.
Invece ci azzecca eccome. Se il principio è quello da te caldamente
sostenuto dei punti lasciati e non quelli conquistati
Post by Cecio
Quello che non consideri è che ci potrebbe esserne un'altra a 27,a 28 o 42
punti.
Allora non leggi. Ho detto se fosse in testa a 26. Ma comunque te la faccio
più semplice e se non capisci mo' mi arrendo.
Il Napoli ha preso 41 punti in 23 partite il che fa una media di 1,78 punti
a partita frutto di 10 vittorie 11 pareggi e 2 sconfitte.
Una qualsiasi altra squadra che avesse la stessa media punti ma con un mix
diverso di risultati sarebbe pari al Napoli, nella stessa posizione di
classifica Nè più e nè meno. Proprio per dimostrarti che io ragiono su
tutte le squadre indipendentemente da chi incontri.
Perchè ti ricordo che voi state sostenendo che *gli stessi punti* è meglio
ottenerli in una maniera piuttosto che in un'altra. E questo è falso.
Bisogna fotografare la situazione di classifica per quella che è .
Diversamente ti potrei dimostrare, come tenti di fare tu, che con gli stessi
punti ma con due vittorie in più (e 4 sconfitte) potrebbe essere addirittura
in testa, il che è follìa .Perchè se le due vittorie in più fossero avvenute
contro Juve e Genoa il Napoli sarebbe primo:)
Quindi lascia stare l'aritmetica che per definizione non può prestarsi a due
soluzioni opposte.
Freethinker
2007-02-21 08:29:29 UTC
Post by Cecio
P.S.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, considerata anche l'ora.
Stranamente sei stato chiaro. Ma praticamente tutto il paraustiello
equivale al vecchissimo ragionamento che "bisogna vincere gli scontri
diretti". Ragionamento che tu avversavi se ricordo bene :-)
Joker*
2007-02-21 08:38:46 UTC
Post by Freethinker
Post by Cecio
[...]
Ma guarda un po' che intuizione.... Purtroppo alla conclusione
(condivisibile, ma è la scoperta delle melanzane) arriva tentando di
dimostrare insieme al suo "socio"
che ha il copyright della genialata che i punti anche se sono gli stessi
hanno un peso diverso a secondo di come li ottieni. Ci sono 26 punti belli e
26 punti brutti che di conseguenza valgono di meno:)
Cecio
2007-02-21 08:55:53 UTC
Post by Joker*
Post by Freethinker
Post by Cecio
[...]
Valgono di meno perchè "altre" se ne avvantaggiano e non solo le dirette
avversarie.
Ho fatto l'esempio dei due pareggi con Juve e Genoa (tramutandoli in
sconfitte) e del pareggio con l'Arezzo (tramutandolo in vittoria) perchè
è il più lampante:
alla fine sempre 26 punti sono: ma nella realtà agli avversari abbiamo
lasciato 3 punti (uno a Juve, uno a Genoa, uno ad Arezzo) e ne abbiamo
guadagnati 3;
nell'ipotesi della vittoria e due sconfitte ne abbiamo lasciati 4 (due a
testa Juve e Genoa) e guadagnati sempre 3.

Se ancora non ti (vi) è chiaro una telefonatina al CEPU è d'obbligo.
:-P

--
Forza Napoli

Cecio
Joker*
2007-02-21 09:10:51 UTC
Post by Cecio
[...]
AHHRGHHHHH . Cecioooooo . Poichè il Napoli non ha perso mai in 14 partite
se avesse fatto le due vittorie e le quattro sconfitte sarebbe venute al
posto dei pareggi Con due vittorie in più rispetto ai due pareggi avrebbe
conqueistato 4 punti in più con le 4 sconfitte in luogo di 4 pareggi 4 punti
in meno(non dodici...) + 4 e -4 fa zero
Cecio
2007-02-21 09:33:14 UTC
Post by Joker*
Post by Cecio
[...]
Si ma con 4 sconfitte e 2 vittorie lasci agli avversari 12 punti e ne
fai 6 mentre con 6 pareggi ne lasci 6 e ne guadagni 6 (6 punti dei 18 in
palio svaniscono: si chiama entropia e segue le leggi della termodinamica)

Le sconfitte noi "tifosi" non le sopportiamo proprio in virtu
dell'aritmetica.
:-D

--
Forza Napoli

Cecio
Joker*
2007-02-21 09:57:38 UTC
Si ma con 4 sconfitte e 2 vittorie lasci agli avversari 12 punti e ne fai
6 mentre con 6 pareggi ne lasci 6 e ne guadagni 6 (6 punti dei 18 in palio
svaniscono: si chiama entropia e segue le leggi della termodinamica)
Quindi vieni a me. Ci sono punti e punti ed un "6" non è uguale ad un altro?
Va da sè che se in un campionato di 42 partite tu pareggiassi sempre
retrocederesti.
Se gli stessi 42 punti li ottenessi vincendo 14 volte e perdendo 28
retrocedi lo stesso.Nonostante nel primo caso
agli avversari lasci 42 punti( e non è così, ma seguo te) e nel secondo 84.
Spegami l'arcano, ordunque:)
E questa è l'unica affermazione sensata:)
Cecio
2007-02-21 10:18:10 UTC
Post by Joker*
[...]
E' quello che ti ho "dimostrato".
Post by Joker*
[...]
Scusa ma se lasci a disposizione delle altre 84 punti è più "probabile"
che queste facciano più punti di te... se ne lasci 42 magari ti salvi
pure...
E se ingarri qualche vittoria magari entri nei playoff (Albinoleffe docet)

--
Forza Napoli

Cecio
Joker*
Ti sei scavato la fossa Cecio, sappilo:)
Cecio
2007-02-21 10:28:07 UTC
Post by Joker*
Post by Cecio
[...]
No, ti prego nooooo... fammi almeno andare al raduno nord:
Airò mettici tu una buona parola.

--
Forza Napoli

Cecio
Joker*
2007-02-21 10:33:44 UTC
Post by Cecio
Post by Joker*
Post by Cecio
[...]
Vai pure, ma sii consapevole che non ti conviene fare tanti km per vedere la
faccia dell'Airone e magiare rane fritte
L'AIRONE
2007-02-21 11:34:28 UTC
Post by Joker*
Vai pure, ma sii consapevole che non ti conviene fare tanti km per vedere la
faccia dell'Airone e magiare rane fritte
Sì bell tù.

L'AIRONE

Eugenio
2007-02-21 13:21:58 UTC
Post by L'AIRONE
Sì bell tù.
Diciamo che le rane fritte sono meglio della faccia di entrambi. :-)
L'AIRONE
2007-02-21 11:35:22 UTC
Post by Cecio
Airò mettici tu una buona parola.
Non ti preoccupare.
Lo convinco stasera alle 22.30 su MSN.

L'AIRONE

Cecio
2007-02-21 13:01:06 UTC
Post by L'AIRONE
Post by Cecio
Airò mettici tu una buona parola.
Non ti preoccupare.
Lo convinco stasera alle 22.30 su MSN.
Se se...lo convinci...: a chi vuo' fa fess'???
Vi metterete d'accordo per organizzare l'eliminazione tramite strozzamento
di ernia scrotale dovuto all'aumentata pressione testicolare (d'obbligo
visti i membri del raduno), all'aumento di volume della vescica (dovuto alla
somministrazione di tutta la produzione enologica piemontese) e alla
pressione gastrointestinale (di sicuro satura allo spasmo).
Ma non mi intimorisco: è una questione d'onore.

--
Forza Napoli

Cecio
Cecio
2007-02-21 08:42:44 UTC
Post by Freethinker
Post by Cecio
[...]
Infatti con Juve, Genoa e Mantova abbiamo stravinto vero...

--
Forza Napoli.

Cecio
Eugenio
2007-02-20 09:50:52 UTC
Post by asleo
[...]
Diciamo che questo discorso vale per gli scontri diretti, nei quali può
andar bene anche il pareggio (e infatti li abbiamo pareggiati tutti, in
casa però).
Per le altre partite invece il pareggio equivale a una mezza sconfitta,
non essendo rilevante il fatto che l'Arezzo o il Lecce prendano 1 punto
piuttosto che 3.
Quindi per valutare davvero l'importanza di questa "continuità"
bisognerebbe considerare gli avversari incontrati nel corso della serie
positiva.

p.s. tutto questo lo dico per far dimenticare che la serie positiva dura
esattamente dall'ultima volta che sono andato allo stadio...
Joker*
2007-02-20 15:54:39 UTC
Non ti accodare. Lo dico per te:)
Eugenio
2007-02-20 16:07:55 UTC
Post by Joker*
Non ti accodare. Lo dico per te:)
Ti ho già spiegato cosa intendevo, non fare finta di nulla :)
E' chiaro che se si pareggia negli scontri diretti, si toglie alle
avversarie la possibilità di guadagnare punti. Solo questo volevo dire
Joker*
2007-02-20 16:17:27 UTC
Post by Eugenio
Post by Joker*
[...]
Non faccio finta di nulla. Ho visto solo ora il tuo post e avendoti appunto
spiegato dettagliatamente perchè quella di Asleo è una minchiata cosmica,
credevo insistessi:)
Invece l'hai scritto prima che ci chiarissimo. Pardon, non ho visto l'ora
asleo
2007-02-20 16:55:51 UTC
Post by Joker*
Non faccio finta di nulla. Ho visto solo ora il tuo post e avendoti appunto
spiegato dettagliatamente perchè quella di Asleo è una minchiata cosmica,
credevo insistessi:)
punti di vista: io ho abbandonato il thread perche' mi sembrava evidente
di aver dimostrato come tu stessi dicendo un cumulo di cazzate e come la
mia posizione e' ineccepibile ed inattaccabile. Evidentemente sono meno
"divulgatore" di Angela ed Odifreddi...

asleo
Riccardomustodario
2007-02-20 17:33:10 UTC
Post by asleo
Post by Joker*
[...]
Angela probabilmente s'avvale dei consigli del Tuttologo ernesto
Ciancialesti, il quale è Ragioniere di Stato unico e particolare di Prodi,
per quanto concerne il controllo e l'amministrazione dei beni culturali da
sfruttare da Usenet, Joker sembra l'ala napoletana del Ciancialesti, il
Capparella ella situazione

http://youtu.be/TZa7IxWhLss
Joker*
2007-02-20 18:09:22 UTC
Post by asleo
Post by asleo
[...]
Avevi fatto bene ad abbandonare il thread perchè reiterare una sciocchezza
colossale come raramente si è letto su questi schermi sarebbe stato
delittuoso.
Invece preso da uno strano raptus decidi ri rientrare a gamba tesa.
Te lo ripeto: cancella quel post . Ne va della tua proverbiale intelligenza.
Se non ne sei convinto te lo provo anche.
Nun c'è probbblema:)
Cecio
2007-02-20 11:42:50 UTC
Witt ha scritto:

CUT
Post by Witt
[...]
E tutta questa scienza da dove ti deriva?
Grazie per averci illuminato
Post by Witt
[...]
Parlo per me, e penso di parlare a nome degli FB: nessuno ha mai detto
che il Genoa è fuori dai giochi, semplicemente diciamo che il Napoli è
ampiamente attrezzato per competere con le altre pretendenti e che la
continuità di risultati, che se non te ne fossi accorto comprendono non
solo pareggi ma spesso e volentieri vittorie, ci consentono attualmente
di restare lassù, sopra a tutte le altre di categoria.
Tu come te lo spieghi 'sto fatto? Illuminaci ancora.

--
Forza Napoli

Cecio
L'AIRONE
2007-02-20 13:22:57 UTC
Post by Witt
Mi hai deluso: da te mi aspettavo almeno lo scarto quadratico... : )
Aspetta che arriva Vito, con lo Scarto Quadratico Medio al quadrato, alias
"varianza".
Poi io tiro fuori un bel test di significatività e comincio con i ROTFL al
cubo.

L'AIRONE