[Ot Politico] - il libro di Berlusconi
=Clarkent=
2006-04-06 09:37:35 UTC
è arrivato ieri a casa..non ve lo dico nemmeno come abbiamo festeggiato
l'evento...

In questi giorni girano mail che parlano del suddetto libro, soprattutto per
l'ennesima "presa per il culo" che riguarda il reddito medio annuo degli
italiani...espresso in dollari!!

vi riporto il testo di una mail che gira in questi giorni

"Hai ricevuto il libro di Silvio?

...io sì. Vai a pagina 154: c'è una serie di informazioni interessanti, tra
cui, quella che più mi ha colpito è la prima.

E' scritto che nel 2006 il reddito medio degli Italiani è pari a 27.119
dollari, mentre nel 2001 era di 24.670 dollari. Facendo due conti, perciò,
risulta che il reddito medio degli Italiani è cresciuto di circa 2.500
(2449) dollari.

Mi sono chiesto: ma perché mi danno le cifre in dollari? Io già ho
difficoltà a capire le cifre in Euro, figuriamoci con la moneta di uno stato
estero.
E come me, anche moltissime famiglie, massaie e pensionati che hanno
ricevuto il libro!

Comunque, per capire meglio queste cifre, mi sono fatto un po' di conti;
sono andato sul sito internet www.uic.it, che è il sito dell'Ufficio
Italiano dei Cambi, per tradurre le cifre in euro.

Dunque, il 22 maggio 2001 (il giorno dopo le ultime elezioni politiche),
per fare un dollaro ci voleva un euro e 15 centesimi, quindi 24.670 dollari
(reddito 2001) moltiplicato per 1,15 fa: 28.370,5 euro.

Poi, il 31 marzo 2006 (l'altro ieri), per fare un dollaro bastavano solo 83
centesimi di euro, quindi 27.119 dollari (reddito 2006), moltiplicato per
0,83 fa: 22.508,77 euro.

In altre parole, mi si spacciano le cifre in dollari per farmi credere che
il reddito medio sia aumentato, mentre, invece, di fatto è diminuito di
5861,73 euro!!!

Per i tanti indecisi...........................l'ennesimo trucchetto!

Buona giornata a tutti

Francesco :)
marchetto
Oddio non ci credo!!
Skip
2006-04-06 10:46:35 UTC
Grandiosa!!!!!!
-Glad-
2006-04-06 11:12:03 UTC
Post by =Clarkent=
[...]
Avete Rotto con questi messaggi politici! E' mai possibile che uno si
scarica i messaggi su questo NG per vedere cosa pensano i tifosi del Napoli
sul Napoli e mi ritrovo a leggere:
Argomenti riguardanti il Delfino;
Berlusconi;
Elezioni ecc...

A questo punto vorrei consigliarvi (sempre se posso)
free.it.animali.pesci per il Delfino
free.it.politica.berlusconismo per Berlusconi
it-alt.politica.elezioni per le elezioni

GRAZIE
=Clarkent=
2006-04-06 11:52:42 UTC
Post by -Glad-
[...]
1) Gli ot sono segnalati, puoi non leggere il thread

in alternativa, se li scarichi sul pc

2) Se usi outlook vai su strumenti ---> regole messaggi ---> news--> nuova
regola news e puoi impostare la cancellazione degli ot

oppure

3) seleziona un thread con ot nell'oggetto e digita il tasto "canc" sulla
tastiera, in questo modo il messaggio sarà cancellato.
Post by -Glad-
A questo punto vorrei consigliarvi (sempre se posso)
certo che puoi
Post by -Glad-
free.it.animali.pesci per il Delfino
i delfini sono mammiferi, non pesci
Prego
-Glad-
2006-04-06 12:14:51 UTC
Post by =Clarkent=
i delfini sono mammiferi, non pesci
Hai ragione però questo non significa che su questo NG si può scrivere di
tutto! Anche scrivendo OT, a questo punto non ha senso un NG chiamato Napoli
Calcio!