8,5 mln di euro il costo di Denis
Geppo
2008-06-25 08:36:15 UTC
caro A
spero davvero che tu abbia preso un abbaglio e non Marino, visto il
costo del gioccatore :)

Geppo

p.s. per Senna il Villareal ha chiesto 8 mln ai vari interessati...hanno
gia' messo i saldi?
su MSN : suninarainyday (at) libero.it
Skip
2008-06-25 08:39:52 UTC
Post by Geppo
caro A
spero davvero che tu abbia preso un abbaglio e non Marino, visto il
costo del gioccatore :)
Speriamo di non fare Bucchi due :(
Io ho sempre immensa fiducia in marino, però a me sto Denis non mi
convince proprio
Post by Geppo
p.s. per Senna il Villareal ha chiesto 8 mln ai vari interessati...hanno
gia' messo i saldi?
Il problema di questi giocatori, non sono tanto i cartellini, ma gli
ingaggi.
jamminm
2008-06-25 08:46:07 UTC
Post by Skip
Post by Geppo
[...]
Vabbè è fisiologico che Marino almeno un purpo lo deve prendere.
Speriamo che non sia proprio il centravanti che ci serve come il pane...

jamminm

Andy Buckley (Mojopin)
2008-06-25 08:49:43 UTC
Post by Skip
Il problema di questi giocatori, non sono tanto i cartellini, ma gli
ingaggi.
Ma anche l'età, Senna mi pare ha più di 30 anni.
--
Andy Buckley (Mojopin)
www.mojopin.net
mio sangue... la mia bussola... il mio amore
Enzo Diomedeo
2008-06-25 09:18:18 UTC
Post by Andy Buckley (Mojopin)
Ma anche l'età, Senna mi pare ha più di 30 anni.
Va per i 32 se non sbaglio
http://sport.ilmediano.it - Informazione sportiva su Napoli e provincia
A.
2008-06-25 09:00:32 UTC
Post by Skip
Io ho sempre immensa fiducia in marino, però a me sto Denis non mi
convince proprio
E' esattamente il mio stesso pensiero...
Marino ha dimostrato di essere affidabile e competente. Ma che devo fa,
io Denis proprio non riesco a farmelo andare giù...

Ma spero ardentemente di sbagliarmi...

A.
--
Visita il nuovo sito interamente dedicato al calcio argentino!!
www.calcioargentino.com

Tutte le "bombe" (fasulle) sul calciomercato del Napoli
http://napolimercato.blogspot.com/
Shak-Ruk
2008-06-25 10:05:19 UTC
Post by Skip
Speriamo di non fare Bucchi due :(
Io ho sempre immensa fiducia in marino, però a me sto Denis non mi
convince proprio
Ma non avevi detto, che i giocatori per giudicarli devi vederli sul
campo con il movimento senza palla e bla bla bla? :-))
--
Shak-Ruk

«Quando una religione ha la pretesa di imporre la sua dottrina
all'umanità intera, si degrada a tirannia e diventa una forma
d'imperialismo.»
(Rabindranath Tagore)

http://www.cpeurasia.org - per un mondo multipolare - anticapitalista -
comunitarista.
http://www.eurasia-rivista.org - rivista di studi geopolitici.
http://byebyeunclesam.wordpress.com - liberiamoci dal giogo della nato.
Skip
2008-06-25 10:18:57 UTC
Post by Shak-Ruk
Post by Skip
[...]
A menon convince che uno dii 27 anni giochi ancora inargentina. Se era
bravo sarebbe arrivato in Europa molto prima, il fatto che sia ancora lì
mi lascia dubbi.
E cmq impara a leggere, io ho dewtto che i giocatori non si vedno su
youtube ma dal vivo, una cosa è esprimere una opinione, come la mia di
questo 3d, un'altra è una valuazione, come spesso molti fanno basandosi
sul tubo.
Shak-Ruk
2008-06-25 10:21:04 UTC
Post by Skip
[...]
Beh stai giudicandolo negativamente avendolo visto solo sul tubo.

Skip
mai visto sul tubo
Shak-Ruk
2008-06-25 10:34:27 UTC
Post by Skip
Post by Shak-Ruk
Beh stai giudicandolo negativamente avendolo visto solo sul tubo.
mai visto sul tubo
Ancora peggio.. Stai giudicandolo senza ancora averlo visto venti secondi.

Geppo
2008-06-25 11:24:11 UTC
Post by Shak-Ruk
Post by Skip
Post by Shak-Ruk
Beh stai giudicandolo negativamente avendolo visto solo sul tubo.
mai visto sul tubo
Ancora peggio.. Stai giudicandolo senza ancora averlo visto venti secondi.
no, io lo giudico per questo (quindi ha motivi Skip di dubitare che tu)

German Gustavo Denis
Ha già conosciuto l’Italia: nel gennaio del 2002 fu acquistato dal Cesena per
200.000 euro, dopo aver realizzato 16 gol in 18 gare con il Los Andes. Ma
l’avventura in C1 fu deludente: ventotto presenze e tre gol per questo
centravanti, bocciato dal Cesena e valutato adesso intorno ai sette milioni di
euro.
su MSN : suninarainyday (at) libero.it
Shak-Ruk

Geppo
2008-06-25 11:30:26 UTC
Post by Shak-Ruk
Post by Geppo
[...]
Lavezzi ando' via perche' il Genoa fu retrocesso in C1, e' ben diverso.

Geppo
su MSN : suninarainyday (at) libero.it
Shak-Ruk
2008-06-25 11:32:46 UTC
Post by Geppo
Lavezzi ando' via perche' il Genoa fu retrocesso in C1, e' ben diverso.
Guidolin disse che non era adatto alla serie A :-)

Skip
2008-06-25 11:38:20 UTC
ma che c'azzecca denis?
Geppo
2008-06-25 11:51:57 UTC
Post by Shak-Ruk
Post by Geppo
Lavezzi ando' via perche' il Genoa fu retrocesso in C1, e' ben diverso.
Guidolin disse che non era adatto alla serie A :-)
e tu vuoi mettere uno che ha fatto 2 mesi di ritiro e basta 9senza poter
dimostrare nulla) con uno che ha giocato quasi 30 partite con il cesena e ha
fatto fetecchia?

Geppo
su MSN : suninarainyday (at) libero.it
Skip
Geppì, ma gli rispondi pure :P
Skip
lavezzi ha fatto 18 presenze e 3 gol in c1? Non si finisce mai di imparare.
Shak-Ruk
2008-06-25 11:38:52 UTC
Post by Skip
lavezzi ha fatto 18 presenze e 3 gol in c1? Non si finisce mai di imparare.
Non sto dicendo che è un campione, ma che il fatto che qua ad appena
vent'anni abbia fallito non significa niente. A noi ci serve uno che la
butti dentro. Al nuovo Careca ci pensiamo più in là..

Skip
che c'azzecca lavezzi?
A.
2008-06-25 11:49:49 UTC
Post by Geppo
[...]
Quel Denis e questo Denis hanno la stessa similitudine che io ho con
George Clooney...

A.

Geppo
2008-06-25 11:53:59 UTC
Post by A.
Post by Geppo
[...]
7 anni sono pari ad una generazione nel calcio, ma qui il mio punto e' che i
miei dubbi non vengono dal tubo ma da un po' di storia del calciatore.
cmq saro' felice di sbagliarmi ancora.

Geppo
su MSN : suninarainyday (at) libero.it
A.
2008-06-25 12:06:38 UTC
Post by Geppo
7 anni sono pari ad una generazione nel calcio, ma qui il mio punto e' che i
miei dubbi non vengono dal tubo ma da un po' di storia del calciatore.
cmq saro' felice di sbagliarmi ancora.
Forse sbaglierai, forse no, ma le motivazioni di un eventuale fallimento
IMHO non saranno le stesse del fallimento di Cesena.
Allora era una superscommessa di neanche 20 anni pagata 200.000 euro e
che al massimo aveva fatto gol nel Los Andes.

Oggi parli di uno che è stato capocannoniere nella stagione passata,
osannato dal pubblico e con un paio di presenze in Nazionale.

Io sono preoccupato perchè viene a Napoli, città che o ti accende o ti
brucia, perché lo allena Reja, allenatore particolare...

Ma la storia passata del ragazzo conta niente...

A.

Skip
2008-06-25 12:04:52 UTC
Post by A.
[...]
si su questo concordo in pieno anche io. Pure Amauri a napoli faceva la
riserva della riserva.
Post by A.
Io sono preoccupato perchè viene a Napoli, città che o ti accende o ti
brucia, perché lo allena Reja, allenatore particolare...
Esattamende (cit.) quello che ho detto più giù in LA MIA SU DENIS
(stesso 3d)
Shak-Ruk
2008-06-25 12:31:37 UTC
Post by A.
Ma la storia passata del ragazzo conta niente...
sì, ma non lo dire a skip. Gli esperti di calcio come lei possono
valutare un giocatore su questo e altro.. :-)

Skip
2008-06-25 12:32:24 UTC
Post by Shak-Ruk
Post by A.
Ma la storia passata del ragazzo conta niente...
sì, ma non lo dire a skip. Gli esperti di calcio come lei possono
valutare un giocatore su questo e altro.. :-)
Trovami dove ho detto una cosa del genere. Non parlare a vanvera, quando
citi lepersone informati prima.
Shak-Ruk
2008-06-25 12:35:30 UTC
Post by Skip
Trovami dove ho detto una cosa del genere. Non parlare a vanvera, quando
citi lepersone informati prima.
Ma se è da stamattina che stai dicendo che Denis andrà sicuramente in
panchina, sostituito da zalayeta su dati come: a Cesena ha fatto tre gol
in venti partite, e dati del genere.

Skip
trovami dove ho detto questo.
A.
2008-06-25 12:40:31 UTC
Post by Shak-Ruk
Post by A.
Ma la storia passata del ragazzo conta niente...
sì, ma non lo dire a skip. Gli esperti di calcio come lei possono
valutare un giocatore su questo e altro.. :-)
Uff!!

E basta voi due su!!

Mi sembrate la copia dei duelli Joker-Delfino o Cecio-Airone...

State bboni!!

:-D

A.

Skip
2008-06-25 12:48:19 UTC
Post by A.
Mi sembrate la copia dei duelli Joker-Delfino o Cecio-Airone...
State bboni!!
Ma quello parla a schiovere, siccome è criaturo lo devo educare a
pensare ed informarsi prima di scrivere. E' una missione la mia :D
Shak-Ruk
2008-06-25 12:58:47 UTC
Post by Skip
Post by A.
[...]
ROTFL. Mamma Skip! :°°

Shak-Ruk
2008-06-25 12:58:20 UTC
Post by A.
Uff!!
E basta voi due su!!
:-P ma io scherzo, mica sono serio .

Vito
2008-06-26 06:43:19 UTC
Post by Geppo
Post by Shak-Ruk
Post by Skip
Post by Shak-Ruk
[...]
MA non si diceva lo stesso di Lavezzi? Ricordo che si diceva l'anno
scorso che l'allenatore del Genoa l'aveva mandato via perchè bidone...
in Marino we trust... :)
Vito
Shak-Ruk
2008-06-26 09:06:13 UTC
Post by Vito
MA non si diceva lo stesso di Lavezzi?
No, hanno sentenziato che l'analogia non è valida:-P

Moui
2008-06-25 11:42:56 UTC
Post by Geppo
caro A
spero davvero che tu abbia preso un abbaglio e non Marino, visto il
costo del gioccatore :)
questi sono giocatori difficili da valutare....
è ovvio, chiunque di noi avesse seguito il campionato argentino
probabilmente sarebbe rimasto perplesso di fronte a questo calciatore...
perchè non ha la tecnica tale che te lo fa risaltare rispetto agli altri...
è uno che segna goal tutto sommato non impossibili, e bisogna capire se quei
goal li può fare solo li come calderon, o li può fare anche qui....
ma è talmnete difficile saperlo che spesso basta che un giocatore cambi
squadra all'interno dello stesso paese, e per i tifosi diventa una
pippa...vedere l'escalation verso il basso di gilardino...
oppure toni che all'europeo sembrava incapace di metterla dentro anceh se
fosse stato solo a porta vuota...

ricordo che quando crespo fu preso dal parma ancelotti insistette 8 mesi,
poi alla fine esplose e ancelotti ebbe ragione..
ma in quegli 8 mesi crespo sembrava totalmente negato col pallone....

sono giocatori che hanno già nel fisico una dote...
altrimenti non si spiega perchè questo in fasce sia stato preso dal
cesena...
sono giocatori che sono costantemente osservati perchè servono come il pane
in qualsiasi squadra, un pò come nel basket si scelgono tutti quelli oltre
2.20 a prescindere da come giocano, poi tanto ci si insegna (tipo il cinese,
quando fu preso in nba sembrava incapacissimo col pallone...o lo stesso
shaq, che tira i liberi come di natale i rigori :P)

per concludere, secondo me è anche la ciorta....dipende da reja, dipende da
quanto reja saprà aspettare considerando che ha zalayeta che ama in panca,
dipende tutto dall'intesa con lavezzi, che credo sia stata la cosa più
studiata di tutte, ma STUDIO vero, fatto con la competenza che si acquisisce
guardando i giocatori dal vivo e studiando i movimenti anche e sopratutto
senza palla.....
con questo non voglio dire che A. abbia torto e marino ragione, rispetto e
credo alla prima fase di giudizio data da A. (cioè che non è un granchè a
vedere)
A.
2008-06-25 11:59:19 UTC
Post by Moui
[...]
Infatti io l'ho detto dal primo giorno. Un giocatore come Denis in
Italia o spacca o fa la figura del pippone. Non prevedo vie di mezzo.
se i vari Hamsik, Gargano, Lavezzi, Maggio ecc. ecc. saranno in grado di
assisterlo, Denis può essere un giocatore da tranquillamente 15-16 gol a
stagione e raddoppiare il suo valore come già accaduto per gli altri.

Se però l'intesa dovesse tardare ad arrivare, i gol cominciassero ad
essere pochi, il pubblico dovesse cominciare a fischiarlo, ai
pennivendoli non sembrerebbe vero marchiarlo come bidone e tirare
qualche pernacchio a Marino che quest'anno hanno dovuto ricacciarsi in gola.
Questo potrebbe risultare in un giocatore di 27 anni con un contratto
quinquennale che sogna quanto prima il ritorno a casa.

Il mio dubbio è solo questo. Ancelotti a Parma poteva permettersi di
aspettare Crespo. Reja a Napoli purtroppo non potrebbe aspettare Denis.

Il ragazzo si giocherà tutto nelle prime 10-15 partite. Dentro o fuori.
Incrociamo le dita e speriamo che gli vada bene.

A.

Skip
2008-06-25 11:59:48 UTC
Mi accodo qui per non aprire l'ennesimo 3d sullo stesso argomento.

Premetto che la mia idea di attaccante è un giocatore brevilineo,
rapinatore d'area e che vive sul limite del fuorigioco (inzaghi per
intenderci), e che non mi sono mai piaciuti i bisonti lenti e non
partecipativi del gioco (tipo vieri).
Detto questo, dico le mie perplessità su Denis:

1) E' un giocatore di 27 anni, non considerando il fallimento nel
cesena, perchè spesso entrano in gioco troppi fattori da considerare in
circostanze come queste, ma perchè un giocatore così bravo a questa età
non era ancora in europa? Questa è una domanda che mi pongo da un mese e
dalla quale non riesco a prescindere.

2) Denis non è un giocatore da Reja, che notoriamente, si sa, ama gli
scelloni come sosa, è stato preso contro la sua volontà allora? Reja gli
farà fare la stessa fine di Calaiò appena sarà ridisponibile Zalayeta?

Detto questo, credo che Denis è un giocatore che può fare anche bene nel
napoli, perchè per come è costruita la squadra una punta serve, com'è è,
basta che non sia uno psicopatico come Calaiò o un piedi di piombo come
Sosa.
Antonio Piccolo
2008-06-25 12:09:21 UTC
Post by Skip
2) Denis non è un giocatore da Reja, che notoriamente, si sa, ama gli
scelloni come sosa, è stato preso contro la sua volontà allora? Reja gli
farà fare la stessa fine di Calaiò appena sarà ridisponibile Zalayeta?
Ma che fine gli avrebbe fatto fare Reja a Calaiò?
Antonio Piccolo
http://antonioantonio.blog.excite.it
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole
giuste: le parole sono importanti! "Trend negativo"...io non parlo così.
Skip
2008-06-25 12:10:41 UTC
Post by Antonio Piccolo
Post by Skip
[...]
La fine dei tracchi, sempre in panchina o sostituzioni umilianti agli
ultimi miuti.
Antonio Piccolo
2008-06-25 13:13:58 UTC
Post by Skip
La fine dei tracchi, sempre in panchina o sostituzioni umilianti agli
ultimi miuti.
Tranne che in due occasioni, ha giocato sempre più di 20 minuti ogni
volta che è entrato, per un totale di 912 minuti. Diciamo che se uno non
si vuole umiliare da sé, non fa la fine dei tracchi.
Moui
2008-06-25 14:38:23 UTC
Tranne che in due occasioni, ha giocato sempre più di 20 minuti ogni volta
che è entrato, per un totale di 912 minuti. Diciamo che se uno non si
vuole umiliare da sé, non fa la fine dei tracchi.
mi sembri tosatti....
diciamo pure che spesso è entrato con la squadra che perdeva e che arrancava
a creare gioco

non lo difendo come giocatore, ma che reja gli abbia dato poche chance è
palese