Napoli e il calcioscommesse
Delfino Errante
2011-02-07 17:29:46 UTC
Io ho l'impressione che le voci che stanno uscendo sul calcioscommesse
siano un avvertimento che proviene dai piani alti, come a dire
"Rallentate, perché se non rallentate, vi rallentiamo noi". Con un bello
scandalo che coinvolgerebbe il Napoli magari proprio mentre è impegnato in
un'eventuale lotta per lo scudetto.
Voi che ne pensate?
giovanni
chi c'è ai piani alti? Le milanesi?
giovanni
un'antità aliena, da x-files?
Delfino Errante
giovanni
2011-02-07 18:13:04 UTC
Post by Delfino Errante
Post by giovanni
Post by Delfino Errante
[...]
Non credo assolutamente che i presidenti delle due squadre in questione
siano così abietti da manipolare i risultati del campionato. Sul
presidente berlusconi poi sono pronto a mettere la mano sul fuoco, è una
così brava persona, buona come il pane, fin troppo buona che la gente se
ne approfitta. Ad esempio, te sei una ladruncola e un pò mignottina, vai
da lui e gli dici che so, sei la nipote di mubarak, lui ci crede perchè
è buono e non conosce il male e l'inganno, oppure vai da lui con dei
sacchetti di polverina bianca e te la sniffi lui pensa che soffri di
diabete e che quella sia la tua medicina, insomma, non ce lo vedo
assolutamente a compiere alcun reato, sono voci della sinistra
complottista e perdente, e chiaramente stalinsita, dimenticavo.
Antonio Piccolo
Antonio Piccolo
Delfino Errante
2011-02-07 18:50:39 UTC
Post by giovanni
[...]
E sai dirmi cosa c'entra con il thread che ho aperto? Così per curiosità.
Antonio Piccolo
2011-02-07 18:39:12 UTC
Post by Delfino Errante
E sai dirmi cosa c'entra con il thread che ho aperto? Così per curiosità.
Al surrealismo non è richiesta logica. Comunque, in questo caso era un
modo ironico per avallare il tuo legittimo sospetto (ops) sulla malafede
dei viskonti (parafrasi rimudiana) con cui avremmo a che fare se
vincessimo qualcosa.
--
Saluti,
Antonio Piccolo
giovanni
2011-02-07 18:49:56 UTC
Post by Delfino Errante
Post by giovanni
[...]
nulla, cercavo di capire quali siano i poteri dei piani alti, e da chi
sono formati, ti sembra davvero una sciocchezza quello che ho detto?
giovanni
2011-02-07 18:55:06 UTC
Post by giovanni
Post by Delfino Errante
Post by giovanni
[...]
visto che altre volte ti sei mostrato filocavaliere, volevo metterti
alla prova, ora ma non mi dire che è solo un peccato veniale taroccare
il campionato, o moralismo di sinistra, no perchè è schizofrenico
sostenere sempre e comunque il pdc e poi candidamente affermare che è
parte della cupola che tromba milioni di tifosi e dirotta milioni di
euro nelle proprie casse
Delfino Errante
2011-02-07 22:42:02 UTC
Post by giovanni
visto che altre volte ti sei mostrato filocavaliere
Sai dirmi quando ho detto di essere berlusconiano?
Io semplicemente sono pesantemente infastidito dal moralismo che viene da
un certo mondo culturale.
Questo non ha nulla a che vedere con il berlusconismo di cui, al netto di
tutti i distinguo e di ogni moralismo, penso tutto il peggio possibile.
Se non entri in questo concetto, ogni discussione tra noi è inutile.
Tu avrai sempre il pregiudizio di parlare con un esponente del PDL (cosa
che io non sono) e io il timore di parlare con una persona che ha
pregiudizi, e la cosa, te lo dico senza rancore, mi scoccia.
Deciditi.
giovanni
2011-02-08 07:31:11 UTC
Post by Delfino Errante
Post by giovanni
[...]
muà, decidermi? Ti dico solo che sei sei bravissimo ad evitare ogni
incongruenza quando non conviene parlarne, davvero, comunque mi riservo
il diritto di parola, edcidi te se bloccarmni o no, cosa di cui me me
infischio
Delfino Errante
2011-02-08 14:06:43 UTC
Post by giovanni
muà, decidermi? Ti dico solo che sei sei bravissimo ad evitare ogni
incongruenza quando non conviene parlarne
E' vero, io ragiono per convenienza e tu sei invece quello puro.
Ora scusami ma devo salutarti. Vado a prendere la mancia da Berlusconi ad
Arcore (e se mi trovo, partecipo pure io al bunga bunga)
FarSk
2011-02-08 14:05:41 UTC
Post by Delfino Errante
E' vero, io ragiono per convenienza e tu sei invece quello puro.
Ora scusami ma devo salutarti. Vado a prendere la mancia da Berlusconi ad
Arcore (e se mi trovo, partecipo pure io al bunga bunga)
e nun m'è itto nient bastaddd?
--
Ieri, oggi e domani
segna sempre Edinson Cavani!
(C. Alvino)
giovanni
2011-02-08 14:12:04 UTC
Post by Delfino Errante
Post by giovanni
[...]
allora, facciamo così, ricapitoliamo: te non sei berlusconiano, non sei
nemmnenoun esponente del PDl, parole tue, ma, come per una missione,
lotti l'antiberlusconismo. Poi, in un post, affermi che berlusconi è a
capo della cupola che governa illegalmente il calcio - senza averne
prove immagino sei anche tu quindi pieno di antiberlusconismo visto che
non hai prove di quel che lo accusi? Se il thread lo apriva qualcun
altro interveniva la metà che combatte l'antiberlusconismo, ma stavolta
ha preso il sopravvento l'altra metà antiberlusconiana?
Delfino Errante
2011-02-08 16:16:24 UTC
Post by giovanni
allora, facciamo così, ricapitoliamo: te non sei berlusconiano, non sei
nemmnenoun esponente del PDl, parole tue, ma, come per una missione,
lotti l'antiberlusconismo.
No.
Io non lotto l'antiberlusconismo.
Essere antiberlusconiani è pienamente legittimo. Berlusconi è il
protagonista della vita politica, economica e (sub)culturale di questo
Paese da 30 anni e di conseguenza avversarlo è pienamente legittimo.
Lotto le degenerazioni a cui spesso l'antiberlusconismo cieco, bieco,
manieristico ci ha portato.
Vengo peraltro da una cultura ideologica che è senza dubbio di destra
molto radicale, ma una destra che ha sempre guardato con sospetto
Berlusconi, anche adesso che quest'ultimo si è posto come riferimento di
quei valori eurasiatisti che sono sempre stati propri della destra, per
motivi che nulla hanno a che fare con idee ed ideologie ma solo per
interesse personale
Post by giovanni
Poi, in un post, affermi che berlusconi è a
capo della cupola che governa illegalmente il calcio
Quando ho detto una minchiata di questo tipo? Mi dai un link per favore?
E' vero che non sono un mostro di intelligenza ma ancora devo arrivare a
dire cagate di questo tipo.
Post by giovanni
[...]
Ascoltami tesoruccio, sia detto con tutto l'affetto di questo mondo.
Io non ho bisogno di te per sapere *chi sia Berlusconi*.
E' un imprenditore, un grandissimo imprenditore che però come tutti gli
imprenditori (TUTTI!) ha il know how del bauscia: è spietato, scorretto,
umanamente una latrina e ha scheletri nell'armadio alti tre metri.
Io semplicemente combatto l'idea che sia il male assoluto del Paese e non
più semplicemente, nella peggiore delle ipotesi, un prodotto.
Ma è il sistema ad averlo partorito, non è lui ad averlo creato.
Se non si entra in questa ottica e si continua in una sordocieca battaglia
ad personam, non si riuscirà mai ad uscirne.
giovanni
2011-02-08 16:53:43 UTC
Post by giovanni
Post by Delfino Errante
Post by giovanni
[...]
tesoruccio, ecco quanto dici:

**> > chi c'è ai piani alti? Le milanesi?
**Esatto.
**Quindi?

scusami, avevo frainteso, per te *piani alti* sono proprio gli uffici ai
piani alti; che sciocco che sono, e io che avevo capito che si trattasse
di una struttura illegale fuori da ogni ordinamento calcistico, qualcosa
al di fuori della legalità, a meno che non si legittimino quei "piani
alti" il che sarebbe davvero il colmo...
giovanni
2011-02-08 16:56:42 UTC
Post by giovanni
Post by giovanni
Post by Delfino Errante
Post by giovanni
[...]
cioè, è normale che un competitore del campionato possa fermare in modo
ectracalcistico gli avversari? Cero che no, come sappiamo, e tu questo
ha detto, qualcuno ai piani alti può fermare la corsa del napoli, chiaro
che è una cosa fuori dalle possibilità legali delle avversarie, ora che
fai, ripappi tutto o legittimi? Cose dell'altro mondo, davvero
Delfino Errante
2011-02-08 18:09:27 UTC
Post by giovanni
scusami, avevo frainteso
[cut]
Mi permetti una domanda? Riesci a discutere in modo sereno e pacato, senza
pregiudizi e senza quel fastidioso sarcasmo che fuoriesce da ogni tuo post?
No perché francamente è fastidioso e faticoso confrontarsi così.
E' possibile auspicare che tu rimanga "sul pezzo", evitando digressioni
personali su una persona che peraltro nemmeno conosci?
Così per capire.
wonderpix
2011-02-07 18:39:11 UTC
Post by giovanni
[...]
Ma mi sbaglio o ha detto qualcosa circa le piaghe che affliggono il paese?
--
Che mostruosa presunzione credere che gli altri si gioverebbero dello
squallido catalogo dei suoi errori.
suoi vaghi ricordi, o i volti delle persone che non ha saputo amare mai?
giovanni
muà?
Riccardomustodario
2011-02-07 18:09:54 UTC
Post by giovanni
Post by Delfino Errante
[...]
la delinquenza spirituale occulta fascioleghistacattokomunista.
Raccomando di diffidare di chiunque dichiari conoscermi e non sia
ITechnodemocratic o Ceazionismo Spiritualità of Art, quantunque non
bastasse beautiful, intelligent & sweet.
ciak
riccardo
Andy Buckley (Mojopin)
2011-02-07 17:39:48 UTC
Post by Delfino Errante
[...]
Che una vittoria del Napoli in campionato non farebbe altro che bene al
calcio italiano.
Quindi non credo sia così.
--
Andy Buckley (Mojopin)
www.mojopin.net
mio sangue... la mia bussola... il mio amore
Delfino Errante
2011-02-07 17:56:36 UTC
Post by Andy Buckley (Mojopin)
Post by Delfino Errante
[...]
Al calcio italiano.
Ma all'Inter o al Milan farebbe bene?
Andy Buckley (Mojopin)
2011-02-07 17:46:39 UTC
wonderpix
2011-02-07 17:44:58 UTC
Che una vittoria del Napoli in campionato non farebbe altro che bene al
calcio italiano.
Quindi non credo sia così.
Peró dipende eh.
Una cosa é l'inserimento di una nuova relatá calcistica italian a
livello europeo. Un'altra é la sporadica comparsa di squadre di
second'ordine al di fuori dai confini.

Tanto per fare un esempio, per i poteri forti, ma anche per chiunque
tenga al movimento calcistico della propria nazione, l'ingresso in
champions della Samp lo scorso anno é stata una vera iattura.
Non a caso i blucerchiati sono stati fatti fuori. Vero che potevano
avanzare con un pó di fortuna, ma poi sarebbero molto probabilmente
venuti estromessi una volta arrivati ai gironi.

Perdonate il mio dilungarmi. Dove voglio arrivare é:
Se il Napoli entra nell'Europa che conta, ma per restarci, allora bene
cosí. Innanzitutto per il calcio italiano. Perché allora molto
probabilmente si investirá per evitare figure barbine in giro per
l'Eruopa. Una Udinese o anche un Palermo, che cacchio ci andrebbero a fare?
Andy Buckley (Mojopin)
2011-02-07 17:49:41 UTC
Post by wonderpix
[...]
Ragazzi stiamo parlando di una squadra che ad agosto ha preso uno dei
migliori calciatori in Italia :D
Spendendo tra l'altro un bel pò di soldini.
Perchè non dovrebbe continuare ad investire proprio sul più bello? :)
Certo magari non la vinci il primo anno ma i presupposti per fare bene
ci sono tutti :)
wonderpix
2011-02-07 17:52:14 UTC
Post by Andy Buckley (Mojopin)
Ragazzi stiamo parlando di una squadra che ad agosto ha preso uno dei
migliori calciatori in Italia :D
Spendendo tra l'altro un bel pò di soldini.
Uno dei migliori????
Il migliore! Dopo Lavezzi ovviamente :P
Delfino Errante
wonderpix
2011-02-07 17:54:28 UTC
Post by Delfino Errante
Post by wonderpix
Uno dei migliori????
Il migliore! Dopo Lavezzi ovviamente :P
E dopo Di Napoli.
Vabbé quello é di defult, manco vale la pena scriverlo :D
Andy Buckley (Mojopin)
2011-02-07 17:49:08 UTC
Post by wonderpix
Uno dei migliori????
Il migliore! Dopo Lavezzi ovviamente :P
Cavani attualmente è il top player in Italia per eccellenza.
Insieme ad Eto'o, Ibrahimovic, Pato, Sanchez e Sneijder.
Lavezzi purtroppo soffre di periodi (anche abbastanza lunghi) di
appannamento totale altrimenti giocasse sempre ai suoi livelli sarebbe
tra i primi 10 giocatori al mondo.
wonderpix
2011-02-07 18:07:30 UTC
[...]
Alla fine dei conti all'occhio salta sempre quello che la mette dentro.
Se chiedi a 100 esperti di calcio chi sia piú decisivo/forte tra Lavezzi
e Cavani 99 ti diranno Cavani.
É difficile per quelli che segnano di meno rientrare nella categoria dei
piú decisivi. A meno che non si abbiano doti eccellenti e grandissima
continuitá.
Tu hai citato Snejdeer che lo scorso campionato se non vado errato segnó
pochissimo in campionato. E altrettanto in champions. Poi va bé ai
mondiali impazzí e segnava sempre.
Ma il nome se lo era costruito nella triplete con i nerazzuri. E non
soprattutto grazie ai gol, ma a quello che faceva vedere in campo. Al
suo essere decisivo pur segnando col contagocce.

Pirlo ha avuto un periodo simile. Nemmeno lui segnava tutti questi gol.
Dalla sua aveva il fatto che giocava ancora piú arretrato di Snejdeer.

In comune i due hanno che giocavano in grandi squadre che vincevano
trofei in giro per il mondo. Oltre alla tecnica da fuoriclasse.

Il pocho a differenza di quello che dici tu, imho ha ritrovato la
continuitá che lo ha contraddistinto agli inizi qui a Napoli.
L'unico "problema" di Lavezzi é che non gioca in una squadra che vince
trofei a destra e a manca. Ma come lui stesso ha detto, non é detto che
per farlo debba andare in un'altra squadra...;)
Andy Buckley (Mojopin)
2011-02-07 18:28:56 UTC
Post by wonderpix
[...]
Beh alla fine nel calcio vince la squadra che segna più gol quindi è
normale premiare chi questi gol li fa :)
Post by wonderpix
[...]
Beh Snejder prima dell'infortunio era secondo me insieme a Milito il più
forte nell'Inter.
Ma proprio perchè faceva della continuità il suo punto di forza, 40
partite tutte giocate ai massimi livelli.
Cosa che ad esempio Hamsik non fa.
Post by wonderpix
[...]
Indubbiamente una squadra forte, e che quindi vince, ti aiuta.
Basta pensare che a volte mezze calzette solo perchè giocano in squadre
blasonate vengono sopravalutati. :)
Un esempio su tutti (anche se non gioca in serie A) secondo me è Ballack.
Achab
Solo per curiosità: la roma che blasone ha?
wonderpix
2011-02-07 18:50:40 UTC
Post by Achab
Solo per curiosità: la roma che blasone ha?
La Roma ha, numeri alla mano, risultati sportivi di poco superiori ai
nostri. Ma in ambito internazionale, anzi europeo, stanno oggettivamente
messi meglio, molto meglio. Negli ultimi venti-trant'anni, ma
sorpattutto negli ultimi dieci, hanno affrontato diversi grandi club
europei in maniera continua. Una coppa Campioani persa ai rigori. Spesso
oltre i gruppo di champion.

Dopo Inter, Milan e Juve vengono loro. Uno-due gradini sopra noi.
Tre-quattro se parliamo di ambito europeo.
Achab
2011-02-07 18:58:08 UTC
Post by wonderpix
La Roma ha, numeri alla mano, risultati sportivi di poco superiori ai
nostri. Ma in ambito internazionale, anzi europeo, stanno oggettivamente
messi meglio, molto meglio.
Noi abbiamo vintouna coppa uefa lorouna coppa delle coppe. a me non pare
tutta sta differenza

Post by wonderpix
[...]
qua bisogna prendere una decisione o contano i risultati sportivi
oppure contano le partecipazioni.
Riccardomustodario
2011-02-07 19:05:51 UTC
Post by wonderpix
[...]
conta tutto ciò che desta interesse, purtroppo la gente è idiota, è
massa, quindi conta una cultura fatta della sfaccimma della merda, cui
solo Pattumanza Isola EUgenetica ci può salvare!

ciak
riccardo
Achab
2011-02-07 19:01:26 UTC
Post by wonderpix
Post by Achab
[...]
aggiungo che la roma è tenuta in vita per opera e virtu dello spirito
santo altrimenti avrebbe i libri in tribunale e non da ora.

cazzarola sembra quasi ci proviate gusto nel parlare male del napoli.
wonderpix
2011-02-07 19:07:43 UTC
Post by Achab
aggiungo che la roma è tenuta in vita per opera e virtu dello spirito
santo altrimenti avrebbe i libri in tribunale e non da ora.
cazzarola sembra quasi ci proviate gusto nel parlare male del napoli.
We Achab, io sono membro dei partiti Op(p)li(t)um e Itechodemocratic,
figurati se parlo male del Napoli!!! :)

Ma la Roma ha qualcosina in piú. E non soffermiamoci solo sui palamres,
ma guardiamo anche a come sono andate le cose nel corso della storia.
Farsi una decina di champions non da comparse, rispetto al nostro
ritrovarci due volte e uscirne quasi subito, penso valga di piú.
Achab
2011-02-07 21:58:44 UTC
Post by wonderpix
Post by Achab
[...]
la storioa è che gli hanno regalto 2 scudetti su tre
Post by wonderpix
Farsi una decina di champions non da comparse, rispetto al nostro
ritrovarci due volte e uscirne quasi subito, penso valga di piú.
questione di opinioni.
Fatto è che se all'estero parli dilavezzi e hamsik pensano al napoli, la
roma pu vantare solo tottise chiedi di qualche giocatore della roma al
massimo ti indicano totti.

guardate che qua si deve sare attenti, tra poco cominceranno a far
filtrare notizie per dividare la squadra e al tifoseria. E vedo molta
disponibilità a credere in qaulunque cosa venga detta.
“Ci sono posti che vedi una volta e ti basta…e poi c’è Napoli” John Turturro
wonderpix
2011-02-07 22:13:38 UTC
Post by Achab
questione di opinioni.
Fatto è che se all'estero parli dilavezzi e hamsik pensano al napoli, la
roma pu vantare solo tottise chiedi di qualche giocatore della roma al
massimo ti indicano totti.
Bah, convinto tu.
--
Mi dia un pacchetto di Camel senza filtro e una minerva
E una cronaca alla radio dice che una punta attacca
Ragazzi non giocate troppo spesso accanto agli ospedali.
Puteolan84
2011-02-07 23:38:19 UTC
Post by Achab
Fatto è che se all'estero parli dilavezzi e hamsik pensano al napoli, la
roma pu vantare solo tottise chiedi di qualche giocatore della roma al
massimo ti indicano totti.
All'estero neanche li conoscono Hamsik e Lavezzi.
I giocatori "popolari" non cedono i diritti d'immagine alla società...
Achab
2011-02-08 08:12:54 UTC
Post by Puteolan84
Post by Achab
[...]
Decidetevi: in un' altra discussione dicono che pare abbiano una corte
serrata.
“Ci sono posti che vedi una volta e ti basta…e poi c’è Napoli” John Turturro
Joker
2011-02-08 21:44:41 UTC
All'estero sanno benissimo chi sono
Achille
2011-02-09 10:15:56 UTC
Post by Joker
Post by Puteolan84
All'estero neanche li conoscono Hamsik e Lavezzi.
All'estero sanno benissimo chi sono
Se prendo per esempio la partita di Liverpool, che ho seguito con
commento inglese, i nomi che venivano menzionati all'inizio come tanto
attesi erano Cavani e Hamsik. Si sottolineavano le apparizioni ai
mondiali e l'interesse di diversi club di premier league.
Durante il match hanno poi riconosciuto che uno dei piu' pericolosi
era "questo" Lavezzi.
Riccardomustodario
2011-02-07 18:13:31 UTC
On 7 Feb, 17:39, "Andy Buckley (Mojopin)"
Post by Delfino Errante
[...]
credo sia causa di Mazzarri, è kult Aradia, alla fine se faranno
ricerche, il che è facile, troveranno la strega pela carciofi
appartenente al gruppo che per grandi linee stringe le scommesse a
favore del nostro allenatore, il quale ha perso malamente contro il
Chievo dei preti

ciak
riccardo
Achille
2011-02-07 19:17:59 UTC
On Feb 7, 5:39 pm, "Andy Buckley (Mojopin)"
Che una vittoria del Napoli in campionato  non farebbe altro che bene al
calcio italiano.
Quindi non credo sia così.
Bisogna intendersi che cosa e' il "bene" e chi lo riceve.
Per certi signori, il "bene" del calcio italiano sono i diritti tv che
Sky elargisce alle squadre. Una torta di abbonati che bisogna
dividersi.
Poi c'e' la torta della champions, per cui e' importante - per gli
stessi signori di sopra - arrivare tra i primi tre posti.
thinan
e al berlusconi politico credo farebbe comodo una vittoria del Napoli...
Achille
2011-02-07 22:34:49 UTC
Credo di piu' una del Milan
thinan
2011-02-07 23:06:01 UTC
Post by Achille
Post by thinan
e al berlusconi politico credo farebbe comodo una vittoria del Napoli...
Credo di piu' una del Milan
sicuramente, gli rafforzerebbe l'aura da vincente. Ma se non accadesse,
una vittoria del Napoli, di una citta' dove, dopo essersi tanto speso ha
poco mantenuto, non sarebbe certo un danno.
Achille
Non credo, visto che non potrebbe vantare nessun merito.
thinan
2011-02-09 22:42:13 UTC
Post by Achille
Post by thinan
Post by Achille
Post by thinan
[...]
hai presente quello strano meccanismo per cui le vittorie sportive
tendono a migliorare l'umore di una popolazione, e quindi la rendono
meno disposta a un voto di rottura ? Forse e' un po' contorto, ma
intendevo questo.

Puteolan84
CHe sono due anni che girano ste voci, e non è mai successo nulla..
Riccardomustodario
2011-02-07 18:04:20 UTC