E mo chi lo dice al delfino ? FACCINA IN EVIDENZA :-)
tifosissimo
2012-08-01 12:30:03 UTC
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/08/01/news/scommesse_conte_palazzi-40132705/
panaboy
2012-08-01 12:36:05 UTC
Post by tifosissimo
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/08/01/news/scommesse_conte_palazzi-40132705/
forse napoli e roma un campionato riusciranno a vincerlo cosi.
tifosissimo
2012-08-01 12:39:21 UTC
e chi può dirlo...
Pablitomf
2012-08-01 13:08:49 UTC
Post by panaboy
forse napoli e roma un campionato riusciranno a vincerlo cosi.
dici che qualcuno in "alto" non permettera' lo scagionamento dell'infame
col topo in testa attribuendogli magari per premio anche +12 in classifica
alla penultima di campionato facendo fare un balzo in avanti alla vecchia
baldracca ???? :D
--
------------
Pablitomf
"mammasantissima" si nasce, non si diventa.
GianesMa
ROTFL!! :D
Delfino Errante
2012-08-01 13:01:10 UTC
tifosissimo ha scritto:
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/08/01/news/scommesse_conte_palazzi-40132705/

Si è verificato ciò che ho scritto in un altro post.
Conte non doveva patteggiare, perché in questo modo mostrava debolezza.
L'atteggiamento di Conte è stato tipico di che pensava di trattare con il
leone affamato.
Con il leone non si tratta. O hai la forza di sbranarlo o hai la forza di
scappare.
Conte ha pensato di portarselo a letto e questi sono i risultati.
tifosissimo
2012-08-01 13:01:44 UTC
Post by Delfino Errante
Conte ha pensato di portarselo a letto e questi sono i risultati.
Lungi da me "aasiomatizzare" l'operato della magistratura, ma questo tiene
un bel "mariuolo in cuorpo" eh...
Delfino Errante
2012-08-01 13:10:17 UTC
Post by tifosissimo
Post by Delfino Errante
Conte ha pensato di portarselo a letto e questi sono i risultati.
Lungi da me "aasiomatizzare" l'operato della magistratura, ma questo tiene
un bel "mariuolo in cuorpo" eh...
Conte potrà avere tutti i mariuoli in corpo che vuoi, ma va processato
seguendo regole di garanzia, non con processi sommari e mediatici.
Ad oggi, contro Conte, ci sono parole e zero riscontri oggettivi, tipo
intercettazioni, reperti, copie di questo o copie di quell'altro.
Solo parole.
E voi volete un sistema che si alimenta sulle parole di un tizio che può
avercela con voi o magari eterodiretto da qualche vostro nemico?
Vi piace un sistema così?
Il punto è tutto qui. Non nei mariuoli in corpo di Conte, che per inciso
io detesto profondamente.
Ciro
2012-08-01 13:19:26 UTC
Vi piace un sistema cos�?
Il punto � tutto qui. Non nei mariuoli in corpo di Conte, che per inciso
io detesto profondamente.
Francè la stai menando con questo garantismo, la giustizia sportiva è un'istituzione che ha regole diverse da quella ordinaria, quindi non si può pretendere un iter differente.
Quindi se Conte non sa come difendersi son cazzi suoi, poi ognuno stabilisce in base al proprio percepito se sia colpevole o innocente. Per me il patteggiare è sempre e comunque un'ammissione di colpevolezza e tanto mi basta a farmi un'idea sul personaggio in questione e al suo vomitevole entourage che continua a difenderlo screditando un'immagine che comunque un pò si era ripulita dopo Calciopoli.
Ma questo vale per Conte come per chiunque altro, per dire, se venisse condannato Cannavaro, personalmente non farei una piega, le regole si conoscono, nel momento in cui Giannello è venuto da te lo devi denunciare o quantomeno parlarne in società che deve prendere i giusti provvedimenti. Se non lo fai, squalifica, se invece il fatto non sussiste, fai come hanno fatto i nostri, ti dichiari innocente e quereli Giannello ma soprattutto *non patteggi*.

Ciro
tifosissimo
2012-08-01 13:20:55 UTC
Post by Ciro
Vi piace un sistema cosᅵ?
Il punto ᅵ tutto qui. Non nei mariuoli in corpo di Conte, che per inciso

cut. quoto.
Delfino Errante
2012-08-01 13:37:51 UTC
Post by Ciro
Francè la stai menando con questo garantismo
Io ti auguro di non trovarti mai in cui hai bisogno del garantismo.
Post by Ciro
la giustizia sportiva è
un'istituzione che ha regole diverse da quella ordinaria, quindi non si
può pretendere un iter differente.
Infatti la giustizia sportiva così com'è, sta creando solo sfasci
Post by Ciro
[...]
Post by Ciro
provvedimenti.
Infatti.

Cito le tue parole di qualche mese fa "Io spero che Dela gli faccia causa
a stù strunz'. Gli hanno pagato per anni un lauto stipendio senza fare un
cazzo e per la sua idiozia la società oltre alla possibile penalizzazione,
ha avuto un danno di immagine non indifferente".

Non vedo strali contro Cannavaro e Grava, che pure sarebbero stati loro
l'epicentro dell'illecito.
Eppure ci sono solo parole, in Gianello. Come in Carobbio.
Post by Ciro
Se non lo fai, squalifica, se invece il fatto non
sussiste, fai come hanno fatto i nostri, ti dichiari innocente e quereli >
Giannello ma soprattutto *non patteggi*.

Ciro, la giustizia non è quella bella cosa per cui se sei innocente
sistematicamente vieni assolto e se sei colpevole sistematicamente vai in
galera?
Quando tu ed altri corifei del giustizialismo lo capirete, sarà troppo
tardi. Magari avverrà quando ci finiremo noi per mezzo e allora sarà
divertente vedere tutti i giustizialisti trasformarsi in garantisti.
Secondo te ci vuole assai a dare una mazzetta sotto banco ad un giocatore,
peraltro a fine carriera, artefice di un sacco di misfatti (quindi
ricattabile) e dirgli di fare i nomi giusti?
Fissata la premessa, secondo te un individuo che sa di trovarsi di fronte
un sistema *che ha deciso di condannarlo* cosa fa? Sceglie il male minore.
Per te è automaticamente colpevolezza. No, non funziona così.

Allora io non dico "Difendi Conte". Ma almeno poniti dei dubbi.
Ciro
2012-08-01 14:02:43 UTC
Post by Delfino Errante
Io ti auguro di non trovarti mai in cui hai bisogno del garantismo.
Mica faccio lo sportivo io.
Post by Delfino Errante
Infatti la giustizia sportiva così com'è, sta creando solo sfasci
Ma questo è una tua idea e su alcuni aspetti concordo pure, ma se il sistema è questo chi ci vive dentro lo sa benissimo quali sono i suoi doveri e dove finiscono le regole e inizia l'illecito.
Post by Delfino Errante
[...]
Ma infatti non mi rimangio ciò che ho scritto, questo esclusivamente perchè Cannavaro e Grava si sono dichiarati innocenti e non hanno detto di patteggiare per avere la pena ridotta.
Stai pur certo che se Cannavaro patteggiasse, vorrei che gli fosse tolta la fascia di capitano seduta stante.
Post by Delfino Errante
Non vedo strali contro Cannavaro e Grava, che pure sarebbero stati loro
l'epicentro dell'illecito.
Non li vedi, perchè loro da *subito* si sono dichiarati completamente estranei ai fatti. Conte invece si è prima dichiarato innocente e poi è corso a patteggiare. Ti ricordo che il parrucchino era a Siena e prima a Bari due delle società più coinvolte in questo scandalo. Capirai che la posizione è molto diversa da quella di Grava e Cannavaro.
Post by Delfino Errante
Eppure ci sono solo parole, in Gianello. Come in Carobbio.
Carrobbio o Giannello non fa differenza come già scritto più sopra.
Post by Delfino Errante
Ciro, la giustizia non è quella bella cosa per cui se sei innocente
sistematicamente vieni assolto e se sei colpevole sistematicamente vai in
galera?
E allora se è tutto pilotato, chiudiamo baracca e burattini e andiamo a vivere nella giungla.
Post by Delfino Errante
Quando tu ed altri corifei del giustizialismo lo capirete, sarà troppo
tardi. Magari avverrà quando ci finiremo noi per mezzo e allora sarà
divertente vedere tutti i giustizialisti trasformarsi in garantisti.
ROTFL! Ma che cazzo stai a dì.... giustizialista a me? Tu nostalgico del ventennio mi vieni a dire a me una cosa del genere? Ma LOL!
Post by Delfino Errante
Secondo te ci vuole assai a dare una mazzetta sotto banco ad un giocatore,
peraltro a fine carriera, artefice di un sacco di misfatti (quindi
ricattabile) e dirgli di fare i nomi giusti?
Ma a che pro tutto questo? Perchè le tue assurde supposizioni avrebbero maggiore valenza di atti processuali di un tribunale seppur sportivo?
Post by Delfino Errante
Fissata la premessa, secondo te un individuo che sa di trovarsi di fronte
un sistema *che ha deciso di condannarlo* cosa fa? Sceglie il male minore.
Per te è automaticamente colpevolezza. No, non funziona così.
Senti quando chiedi il patteggiamento ti dichiari colpevole, che poi sia un mezzo comodo e usato anche nella giustizia ordinaria lo posso anche capire, ma non distruggiamo il principio di base che è sempre valido.
E poi la giustizia non ha deciso di condannarlo, è lui che si ritrova coinvolto in vicende di illecito.
Post by Delfino Errante
Allora io non dico "Difendi Conte". Ma almeno poniti dei dubbi.
Se i dubbi devono venire dalle tue motivazioni abbi pazienza ma proprio nun cia facc'.... :-)

Ciro
Delfino Errante
2012-08-01 14:45:40 UTC
Post by Ciro
Post by Delfino Errante
Io ti auguro di non trovarti mai in cui hai bisogno del garantismo.
Mica faccio lo sportivo io.
Stai discutendo la cultura garantista in generale.
Post by Ciro
E allora se è tutto pilotato, chiudiamo baracca e burattini e andiamo a
vivere nella giungla.
E infatti ci stiamo arrivando.
Post by Ciro
Post by Delfino Errante
[...]

Nostalgico? Io nel ventennio manco c'ero, un novantenne sul newsgroup non
lo vedrei bene.
Semplicemente io non sono settario. Quando critico e discuto,
contestualizzo. E affermo che i politici di merda che abbiamo oggi, ad un
Mussolini potrebbero solo allacciare le scarpe e che Mussolini sarebbe
molto meglio di questa merda.
E sicuramente meglio del comunismo da molti agognato.
Detto questo io sono di orientamento liberale, quindi della corrente di
pensiero che di fatto ha ucciso il fascismo.
Da liberale, ho detto e stradetto tante altre volte, che sono contrario ad
ogni forma di statalismo e dittatura.
Quindi anche contro il fascismo.
Quindi anche contro il giustizialismo.
Post by Ciro
Post by Delfino Errante
[...]
Forse perché qui non siamo in un tribunale?
Qui siamo in un luogo dove si discute e quindi quelle che, in tribunale,
potrebbero essere viste come assurde suppposizioni, qui meritano invece di
essere calcolate.
Qui i miei dubbi hanno una loro dignità, un loro diritto di esistere.
In un tribunale contano le prove.
E no, su questo hai ragione tu. Prove che vi sia un complotto non ve ne
sono.
Sai di solito quelli che fanno i complotti, non lasciano tracce.
Post by Ciro
capire, ma non distruggiamo il principio di base che è sempre valido.
E poi la giustizia non ha deciso di condannarlo, è lui che si ritrova
coinvolto in vicende di illecito.
Per ora, ti ripeto, contro Conte ci sono solo le parole di Carobbio.
Se Conte vuole patteggiare non è assolutamente detto che sia assolutamente
colpevole.
Conte non è un cittadino privato, rappresenta, come allenatore, un
establishment che, anche a giudicare da come ne state discutendo tu e
altri, è odiatissimo (e per motivi che posso anche condividere).
Allora poniamo tutte le ipotesi.
Magari è come dici tu. I magistrati sono in buonafede.
O magari hanno *sottobanco* comprato Carobbio.
E' tecnicamente impossibile? Rispondi a questa domanda.
Ciro
2012-08-01 15:01:37 UTC
Il giorno mercoledì 1 agosto 2012 16:45:40 UTC+2, Delfino Errante ha scritto:
[Cutto perchè fuori dal thread]
Conte non � un cittadino privato, rappresenta, come allenatore, un
establishment che, anche a giudicare da come ne state discutendo tu e
altri, � odiatissimo (e per motivi che posso anche condividere).
Ma il mio odio per Conte non mi fa avere una visione parziale, io giudico i fatti.
C'è un'accusa (tra l'altro ridimensionata da illecito a omessa denuncia) che il sig. Conte ha cercato di patteggiare e non c'è riuscito.
Il patteggiamento anche se è uno strumento spesso utilizzato (forse anche troppo) ha un principio di base, l'imputato si *dichiara colpevole* chiedendo uno sconto di pena perchè ha facilitato le indagini.
In un processo sportivo dove i tempi sono ridottissimi e le sentenze praticamente immediate il patteggiamento non ha alcun senso soprattutto se uno si ritiene *totalmente* innocente.
Allora poniamo tutte le ipotesi.
Magari � come dici tu. I magistrati sono in buonafede.
Lo penserei anche se l'imputato si chiamasse Cannavaro, credimi.
O magari hanno *sottobanco* comprato Carobbio.
Cioè Palazzi ha comprato Carobbio per incularsi Conte? Uà Francè Agatha Christie ti fa un baffo... :-D
E' tecnicamente impossibile? Rispondi a questa domanda.
Tecnicamente non è impossibile ma sicuramente è meno probabile della colpevolezza di Conte.

Ciro
Delfino Errante
2012-08-01 15:24:33 UTC
Post by Ciro
In un processo sportivo dove i tempi sono ridottissimi e le sentenze
praticamente immediate il patteggiamento non ha alcun senso soprattutto
se uno si ritiene *totalmente* innocente.
I motivi per cui Conte voleva patteggiare erano di evitare di passare
tutta la stagione a dare direttive alla sua squadra tramite sms.
Secondo me ha sbagliato perché ha mostrato debolezza.
Post by Ciro
Post by Delfino Errante
Allora poniamo tutte le ipotesi.
Magari � come dici tu. I magistrati sono in buonafede.
Lo penserei anche se l'imputato si chiamasse Cannavaro, credimi.
Eh e speriamo di non arrivarci mai, visti i chiari di luna :)
Post by Ciro
Post by Delfino Errante
O magari hanno *sottobanco* comprato Carobbio.
Cioè Palazzi ha comprato Carobbio per incularsi Conte? Uà Francè Agatha
Christie ti fa un baffo... :-D
Senza scomodare i gialli di Agata Christie, io faccio un ragionamento
molto più terra terra.
Questo tuo post dimostra una cosa... che tu hai, in buonafede, una visione
analitica della realtà dove in pratica dici... tutti sono corruttibili,
tranne che i magistrati o i giudici.
In sostanza, irridi l'ipotesi che Palazzi abbia comprato Carobbio per
incularsi Conte.
A parte il fatto che Palazzi non è Dio sceso in terra. E' un essere umano
come tutti, mangia, beve, piscia regolarmente (se non ha problemi di
prostata), caga regolarmente (se non ha problemi col colon), si lava,
scopa (se non ha problemi di pisello) etc.
Di conseguenza può essere benissimo corrotto: dipende da quale sia il suo
prezzo e a meno che tu non lo conosca di persona e non conosca nel
dettaglio la sua storia personale, penso che la prudenza sia necessaria
sia in un caso o nell'altro.
Può benissimo essere un galantuomo. Come può essere uno messo lì proprio
perché ricattabile e quindi funzionale ad uno scopo.
Tu lo escludi? Perché?
Post by Ciro
Post by Delfino Errante
E' tecnicamente impossibile? Rispondi a questa domanda.
Tecnicamente non è impossibile ma sicuramente è meno probabile della
colpevolezza di Conte.
Idem come sopra.
Perché?
Joker
2012-08-01 14:09:19 UTC
Post by Ciro
Francè la stai menando con questo garantismo
Tu che dici di essere laureato in giurisprudenza dovresti conoscere le
differenze fra il processo sportivo e quello penale.
Non puoi applicare i principi dell'uno nell'altro.
Delfino Errante
2012-08-01 14:20:07 UTC
Post by Joker
Post by Ciro
Francè la stai menando con questo garantismo
Tu che dici di essere laureato in giurisprudenza dovresti conoscere le
differenze fra il processo sportivo e quello penale.
Non puoi applicare i principi dell'uno nell'altro.
Ma io infatti ho parlato di applicare i princìpi dell'uno nell'altro?
Dove? Quando? Come?
Io sto dicendo una cosa, se vuoi, più radicale e cioè che la giustizia
sportiva, messa così, è una burletta (non che quella tradizionale sia una
cosa seria)
E non occorre la laurea in giurisprudenza, che non c'entra nulla, anche
perché non apro un libro di diritto da almeno quattro anni.
Occorre un minimo di senso del vivere civile.
A te piace un sistema dove qualcuno a cui magari, volente o nolente, hai
fatto uno sgarbo, ti accusa delle cose peggiori e senza portare alcun
riscontro?
A me no.
Se non ve ne fate una ragione, cercherò di farmelo piacere. Il sistema.
Promesso.
Spirisafata
mors tua vita mea, Delfino, tutto il resto son belle parole
Joker
2012-08-01 14:26:06 UTC
Post by Delfino Errante
Ma io infatti ho parlato di applicare i princìpi dell'uno nell'altro?
Quando parli di garanzie "per l'imputato". La giustizia sportiva,
trattando una fattispecie che attiene all'attività di uno *sportivo*
deve essere per forza rapida e sommaria. Sovraccaricandola di lacci e
lacciuoli, garanzie, oneri di prova e quant'altro diverrebbe lenta e di
fatto inapplicabile nei tempi perchè essa deve preoccuparsi al di là
della sanzione di non alterare il gioco a partita in corso. Ma poi, di
cosa stiamo parlando? Di uno che nella peggiore delle ipotesi non
andrebbe in panchina(perchè questo è) per un anno o sei mesi senza che
questo abbia alcuna ripercussione sulla sua remunerazione?
Ma chissenefotte delle" garanzie" per Conte, e abbi pazienza.
Delfino Errante
2012-08-01 15:02:45 UTC
Post by Joker
Post by Delfino Errante
[...]
Io penso che debba fottercene.
Perché se certe cose passano in cavalleria, tutti sono in pericolo.
Anche il Napoli.
Oggi passa il principio che un imbecille può accusare una persona e se
questa persona appartiene alla parrocchia sbagliata, viene condannata.
Senza contare che esiste una cosa che si chiama reputazione.
Ad una situazione come questa, fatta di rapidità sommaria (the show must
go on, eggià), francamente preferisco i lacci e i lacciuoli (senza che
qualcuno ci veda qualche perversione sessuale)
Joker
2012-08-01 15:55:52 UTC
Post by Delfino Errante
[...]
Benissimo.Allora diamo alla procura federale gli stessi poteri di
indagine della magistratura ordinaria. Diamo loro la possibilità di
effettuare perquisizioni, di interrogare anche i non tesserati, di
intercettare telefonate,eccettera, eccetera. Perchè qua si dimentica che
i mezzi inquisitori della giustizia sportiva sono limitati praticamente
alla visione di qualche scartoffia (quando c'è e spesso non c'è a meno
che non gli venga passata dal penale) e ad interrogare gli imputati ed i
testi sempre che siano tesserati della federazione.E' ovvio che poi
anche le sentenze sono sommarie se l'indagine è tale.
Delfino Errante
2012-08-01 16:09:35 UTC
Post by Joker
[...]
Benissimo.
Dove si firma?
Joker
2012-08-01 16:16:35 UTC
Post by Joker
Post by Joker
[...]
Dove vuoi, poi può essere che qualcuno sollevi qualche eccezione di
incostituzionalità. Ma a noi, che ce frega?
Delfino Errante
2012-08-01 16:30:51 UTC
Post by Joker
Post by Joker
Post by Joker
[...]
A me nulla.
Per me un organo che pretenderebbe di prendere decisioni che influenzano
fatturati, posti di lavoro, quotazioni in Borsa, necessita degli stessi
identici mezzi di altri tipi di giustizia. E delle stesse responsabilità.
O sennò non è giustizia ma solo clava per regolare guerre tra
establishment.
Joker
2012-08-01 16:34:20 UTC
Post by Delfino Errante
[...]
Peccato che resti per sua definizione una giustizia "settoriale" e non
potrebbe essere mai altrimenti.
Delfino Errante
2012-08-01 16:36:36 UTC
Post by Joker
Post by Delfino Errante
[...]
E questo per me, è un male terribile. Specie se si considera che il calcio
è un'industria.
Fosse il Torneo Intersociale, il discorso cambierebbe.
Post by Joker
e non
potrebbe essere mai altrimenti.
E perché mai?
Joker
2012-08-01 16:41:20 UTC
Post by Delfino Errante
Post by Joker
e non
potrebbe essere mai altrimenti.
E perché mai?
Non devo certo spiegarti il perchè. Riguarda gli appartenenti a quel
mondo non certo coloro i quali a quel mondo non appartengono.
Delfino Errante
2012-08-01 16:47:49 UTC
Post by Joker
Non devo certo spiegarti il perchè. Riguarda gli appartenenti a quel
mondo non certo coloro i quali a quel mondo non appartengono.
E infatti *per me* l'errore è proprio questo. Considerare il mondo del
calcio... un mondo a parte.
Sarebbe giusto se si rimanesse in un ambito dilettantistico.
Ma il calcio è un'industria a tutti gli effetti, le società sono soggette
alle quotazioni in Borsa, dunque tutto il baraccone muove interessi,
soldi, situazioni che esulano dal contesto sportivo.
Mandare in serie B una squadra significa colpirla nel patrimonio, nei
risparmiatori, finanche nella stessa integrità.
Per non parlare di tutto l'indotto che ci gira attorno.
E no amico mio, questo non è un problema solo sportivo.
asleo
2012-08-02 11:29:30 UTC
Post by Delfino Errante
Post by Joker
[...]
Ed infatti esiste ANCHE la giustizia ordinaria. Se Conte commette un
reato (civile o penale che sia) puo' (e deve) essere perseguito da un
tribunale ordinario.
Il calcio muove interessi, soldi e decide della vita di cittadini?
Allora se la condanna sportiva di Conte produce dei danni alla societa'
Juve, quest'ultima puo', in sede civile, chiedere l'intervento della
magistratura ordinaria per far valere i suoi propri diritti e quelli dei
suoi azionisti.
Sono e restano due cose DIVERSE. Io non ci trovo nulla di male
nell'avere un sistema giudiziario parallelo e settortiale con regole
proprie. A patto ovviamente che sottostia alle leggi dello Stato. Se poi
funzionasse meglio, mi farebbe anche piu' piacere. Ma sarebbe comunque
un plus, non un must.

Jorma
2012-08-01 16:16:21 UTC
Post by Delfino Errante
Post by Joker
Post by Delfino Errante
[...]
Però non esageriamo adesso.
Carobbio ha detto una cosa e non lo hanno creduto altrimenti Conte
sarebbe acusato di ben altro che di omessa denuncia.
Evidentemente le sue dichiarazioni a riguardo non hanno trovato
riscontro, mentre probabilmente è emerso che Conte fosse a conoscenza
della combine.

saluti

Jorma
--
"I calciatori non sono burattini che il burattinaio fa muovere con
invisibili fili dalla panchina. Almeno l'80% delle loro giocate sono in

Joker 12-4-2012
Joker
2012-08-01 16:25:06 UTC
Post by Jorma
[...]
Da quello che si sa il teorema accusatorio su Conte si basava sulle
dichiarazioni di Carobbio, gli altri o hanno smentito il giocatore
oppure hanno confermato le sue dichiarazioni. Quindi o Conte andava
prosciolto se Carobbio fosse stato inattendibile, o imputato di
illecito. Il rinvio a giudizio per omessa denuncia è un modo goffo per
dire "so che sei colpevole ma non ho la certezza matematica" dunque come
accade sovente anche nel penale il reato viene "derubricato".
Poi l'arroganza del Conte e dei suoi difensori ha tracimato andando a
proporre per *due procedimenti* un'ipotesi di patteggiamento di soli tre
mesi sperando di uscire di scena prima del processo dove potrebbero
emergere altre schifezze, cavandosela con una condanna che è al di sotto
del minimo previsto per queste fattispecie.
Bene hanno fatto a tirargliela dietro. A lui e a quel codardone di
Palazzi che doveva ben sapere che la proposta sarebbe stata irricevibile
ma evidentemente i quattro scalmanati che si è trovato sotto casa hanno
avuto il loro effetto deterrente
Delfino Errante
2012-08-01 16:42:57 UTC
Post by Jorma
Evidentemente le sue dichiarazioni a riguardo non hanno trovato
riscontro, mentre probabilmente è emerso che Conte fosse a conoscenza
della combine.
Emerso in base a cosa?
Prove che attestino aldilà di ogni ragionevole dubbio la cosa, non sono
state citate.
Se sai qualcosa al riguardo.... diccela.

E ti ricordo che sei sotto giuramento (cit.)
Dotti
2012-08-01 15:40:44 UTC
ma non era un fisioterapista?
Dotti
2012-08-01 15:41:38 UTC
Post by Joker
Post by Ciro
Francè la stai menando con questo garantismo
Tu che dici di essere laureato in giurisprudenza dovresti conoscere le
differenze fra il processo sportivo e quello penale.
Non puoi applicare i principi dell'uno nell'altro.
se vabbeh, dipende da dove si e' laureato, anche, se si e' laureato a
nabulo cosa vuoi che sappia
panaboy
2012-08-01 18:51:56 UTC
Post by Delfino Errante
Eppure ci sono solo parole, in Gianello. Come in Carobbio.
peggio perchè Gianello è reo confesso, Carobbio accusa Conte e tra l'altro
ha cambiato spesso versione nei vari giri di procure che ha fatto...
Dotti
2012-08-01 15:39:41 UTC
Post by Ciro
[...]
Imbecille, Gianello e' tesserato nabulo, il nabulo deve avere quanto
meno gli stessi punti di penalizzazione dell'Atalanta, nabulo!
panaboy
2012-08-01 19:06:35 UTC
Post by Ciro
Quindi se Conte non sa come difendersi son cazzi suoi,
scemi noi a parlare con uno che manco l'art 1 della Cost. conosce.
Post by Ciro
Per me il patteggiare è sempre e comunque un'ammissione di colpevolezza
per me? ma che hai la terza alimentare? qua si parla di norme e ordinamenti,
per me non esiste.
Magari "per te" Rosi Bindi è bona?
Il patteggiamento l'hanno consigliato( e male) gli avvocati per farlo
tornare in panchina il prima possibile!
Che poi nell'ignorante medio, che tu rappresenti perfettamente, il
patteggiamento venga visto come ammissione di colpevolezza
è purtroppo vero.
Joker
2012-08-01 19:58:54 UTC
Post by panaboy
scemi noi a parlare con uno che manco l'art 1 della Cost. conosce.
Che la repubblica italiana è fondata sul lavoro?
Non c'entra nulla.
Andiamo avanti
Post by panaboy
per me? ma che hai la terza alimentare? qua si parla di norme e
ordinamenti, per me non esiste.
E dunque? Cosa significa?
Post by panaboy
Il patteggiamento l'hanno consigliato( e male) gli avvocati per farlo
tornare in panchina il prima possibile!
Perchè? Evidentemente l'ipotesi dell'assoluzione non l'avevano presa in
considerazione?
Ciro
2012-08-02 08:12:50 UTC
Che la repubblica italiana � fondata sul lavoro?
Non c'entra nulla.
Andiamo avanti
Senti a me, non merita più di una reply , accecato dal tifo, parecchio stupido e anche abbastanza ignorante. Troll di bassissima lega proprio.

Ciro
panaboy
2012-08-02 19:52:02 UTC
Post by Ciro
Troll di bassissima lega proprio.
certo io sono il troll è facile cavarsel a cosi.
Tu rimani un ignorante che considera la juve colpevole a prescindere.
Joker
Non esistono le "tue" garanzie nel processo sportivo.
Delfino Errante
2012-08-01 14:21:24 UTC
Post by Joker
Post by Delfino Errante
[...]
Rinnovo quanto dettoti in altro ramo di post e cioè che "LO SO".
Mi limito a dire che il processo sportivo, così com'è, non va. E' una
burletta.
panaboy
2012-08-01 18:47:44 UTC
Post by Delfino Errante
E voi volete un sistema che si alimenta sulle parole di un tizio che può
avercela con voi o magari eterodiretto da qualche vostro nemico?
ma tu ancora sprechi fiato con quelli che fanno i froci col culo degli
altri?
Post by Delfino Errante
Vi piace un sistema così?
si gli piace finchè non toccherà il Napoli, ma le probabilità sono remote
visto che la procura di Napoli veglia sul Napoli stesso.
Ciro
2012-08-01 13:02:23 UTC
Post by Delfino Errante
Con il leone non si tratta. O hai la forza di sbranarlo o hai la forza di
scappare.
Conte ha pensato di portarselo a letto e questi sono i risultati.
Evidentemente non ha le armi per difendersi e ha provato a comprarselo, gli è andata maluccio.

Ciro
GianesMa
2012-08-01 19:37:41 UTC
Post by tifosissimo
[...]
Delfì, non ti prendere collera, ma dai la netta impressione di essere
sempre contro la massa. A prescindere da ogni contesto e da ogni
oggettiva e obiettiva analisi della questione del momento.
I fatti sono che Conte, antipatico e spocchioso com'è, insieme alla sua
famosissima società a delinquere, chiede un patteggiamento ovvero, prima
professa etica, morale, onestà e innocenza, ma poi, nei fatti, ammette
la colpevolezza per limitare i danni...
Questi altri mandano a cagare lui e il suo clan di rubentini... e tu che
fai? Argmomenti e professi teorie complottiste e fai morali varie non si
capisce bene a chi e a che cosa?!
Ma dico io... vatti a leggere la comunicazione che i rubentini d'italia
hanno messo sul sito, e fatti una risata!
Poi rifletti: questi sono landruncoli e patetici. E io non sto scrivendo
su su un forum di rubentini cazzo!
Personalmente già penso che Fernadez si sta scaldando per sostituire per
un paio di mesi il nostro capitano colpevole di non aver, per pietà
umana, sputtanato qualla merda di veronese represso.
Sono di parte? E certo, e ci mancherebbe pure!... so' napoletano e
scrivo su iscn cazzo.
Tu intanto rilassati, schifa insieme a noi i ladruncoli più famosi
d'itaglia, apriti un link e vatti a vedere eduvargas si è cazzo 'e
cumbinà qualche cosa di buono..
:-)
M@rphy
2012-08-02 10:12:56 UTC
Post by GianesMa
[...]
standing ovation

***@rphy
Delfino Errante
2012-08-02 12:22:49 UTC
Post by GianesMa
Delfì, non ti prendere collera, ma dai la netta impressione di essere
sempre contro la massa. A prescindere da ogni contesto e da ogni
oggettiva e obiettiva analisi della questione del momento.
Capita quando si è abituati a ragionare con la propria testa.
Post by GianesMa
[...]
E' già stato spiegato che non sempre si patteggia perché ci si sente
colpevoli ma anche perché si pensa di non avere a che fare con una
giustizia sportiva credibile.
Lo pensa lui. E lo penso io.
La cosa è ammessa o devo giustificarmi con qualcuno?
Post by GianesMa
Poi rifletti: questi sono landruncoli e patetici. E io non sto scrivendo
su su un forum di rubentini cazzo!
E che c'entra?
Io sono costretto a pensarla in un modo perché sono in un gruppo di
discussione dedicato ai tifosi del Napoli?
Post by GianesMa
Tu intanto rilassati, schifa insieme a noi i ladruncoli più famosi
d'itaglia, apriti un link e vatti a vedere eduvargas si è cazzo 'e
cumbinà qualche cosa di buono..
:-)
Spiacente.
Questo è un gruppo di discussione e in quanto tale si discute, esprimendo
i nostri pareri.
Edu Vargas me lo vedo lo stesso, senza per questo annebbiare la mia mente.
Non sento il bisogno di tifare contro qualcuno per caratterizzare me
stesso.