OT Addio Richard ....
rejoice
2008-09-15 17:33:23 UTC
Non riesco ad aggiungere niente....è un giorno triste...

http://www.corriere.it/spettacoli/08_settembre_15/pink_floyd_wright_5a30ee54-8343-11dd-a6c8-00144f02aabc.shtml

Pablitomf
2008-09-15 18:02:02 UTC
mi hai tolto la tastiera da sotto...
grande RICHARD WRIGHT... sarai sempre nel nostro cuore.... o almeno di chi
ama la vera musica.
--
---
Ciao

FORZA NAPOLI - - - SEMPRE!

Tifosi Napoletani, gente fantastica

http://youtu.be/5Rnn2cV9NHA
paolo_A_
2008-09-15 18:07:53 UTC
Post by rejoice
Non riesco ad aggiungere niente....è un giorno triste...
http://www.corriere.it/spettacoli/08_settembre_15/pink_floyd_wright_5a30ee54-8343-11dd-a6c8-00144f02aabc.shtml
Post by rejoice
http://youtu.be/5Rnn2cV9NHA
'(

P. - che il concerto di Cava dei Tirreni rimarrà sempre nel suo cuore

rimuda
2008-09-15 18:13:03 UTC
Post by paolo_A_
Post by rejoice
Non riesco ad aggiungere niente....è un giorno triste...
http://www.corriere.it/spettacoli/08_settembre_15/pink_floyd_wright_5a30ee54-8343-11dd-
a6c8-00144f02aabc.shtml
Post by paolo_A_
Post by rejoice
http://youtu.be/5Rnn2cV9NHA
'(
P. - che il concerto di Cava dei Tirreni rimarrà sempre nel suo cuore
io c'ero
che concerto!
musicisti così è difficile che nascano ancora.
a volte ritornano ... con la clonazione
--
face&Bene
rimudaSirePope

Mario Mattiello
2008-09-15 18:22:51 UTC
Post by rejoice
Non riesco ad aggiungere niente....è un giorno triste...
http://www.corriere.it/spettacoli/08_settembre_15/pink_floyd_wright_5a30ee54-8343-11dd-a6c8-00144f02aabc.shtml
http://youtu.be/5Rnn2cV9NHA
Tristezza infinita... :-(((((

Riposi in pace...
eko15
2008-09-15 18:29:06 UTC
Post by rejoice
Non riesco ad aggiungere niente....è un giorno triste...
http://www.corriere.it/spettacoli/08_settembre_15/pink_floyd_wright_5a30ee54-8343-11dd-a6c8-00144f02aabc.shtml
http://youtu.be/5Rnn2cV9NHA
Credo che in cielo stiano festeggiando.
Drums: Bonzo Bonham
Bass: Jaco Pastorius
Guitar: Jimi Hendrix
Keyboards: Richard Wright
Vox: Janis Joplin & Jim Morrison

The *Greatest* Gig In The Sky!

R.I.P.
Cordialmente eko15
Andy Buckley (Mojopin)
2008-09-15 18:56:33 UTC
Post by eko15
[...]
e Freddie Mercury... ;-)
--
Andy Buckley (Mojopin)
www.mojopin.net
mio sangue... la mia bussola... il mio amore
Cecio
2008-09-15 19:05:46 UTC
Post by Andy Buckley (Mojopin)
Post by eko15
[...]
Vedi... questa è competenza.
Parla di musica.... e lascia a tuo padre il pallone.
Cecio
Andy Buckley (Mojopin)
2008-09-15 19:13:39 UTC
Post by Cecio
Vedi... questa è competenza.
Parla di musica.... e lascia a tuo padre il pallone.
A papà in questi giorni bisogna lasciarlo in pace, poverino è convinto
che andiamo in Champions.
Cecio
2008-09-15 19:21:54 UTC
Post by Cecio
Vedi... questa è competenza.
Parla di musica.... e lascia a tuo padre il pallone.
A papà in questi giorni bisogna lasciarlo in pace, poverino è convinto che
andiamo in Champions.
E lo vedi?!
L'ho sempre detto che tuo padre ne capisce...
Cecio
salvatore
2008-09-15 19:23:34 UTC
Post by Cecio
Post by Cecio
[...]
A proposito..Io ho il filmato di quella sera a cena ti ricordo..
:D
Cecio
2008-09-15 19:24:38 UTC
Post by salvatore
Post by Cecio
[...]

Alla pizza aggiungo anche l'abbeveraggio e la quota per la consorte.
Cecio
salvatore
2008-09-15 19:40:29 UTC
Post by Cecio
Post by salvatore
Post by Cecio
[...]
http://youtu.be/q7_sjn4WMb8
Alla pizza aggiungo anche l'abbeveraggio e la quota per la consorte.
mo si omm.. ;)
salvatore
Ah.. complimenti per il secciatone al Milan eh.. :D
Cecio
2008-09-15 19:47:13 UTC
Post by salvatore
Post by salvatore
Post by Cecio
http://youtu.be/q7_sjn4WMb8
Alla pizza aggiungo anche l'abbeveraggio e la quota per la consorte.
mo si omm.. ;)
Si... ma tanto paghi tu... anche alla Carota.
Post by salvatore
Ah.. complimenti per il secciatone al Milan eh..
Sono sempre convinto che vincerà lo scudetto.

Cecio
Mario Mattiello
2008-09-15 19:55:14 UTC
Post by eko15
[...]
Stavo per scriverlo io... :-)
E poi per restare IT, un certo Syd Barrett non sfigurerebbe...
eko15
2008-09-16 08:50:28 UTC
Post by eko15
[...]
Io non l'ho scritto a bella posta.
Altri tempi, altro genere, altro spessore e soprattutto "Not my cup of tea"
--
Cordialmente eko15
Freethinker
2008-09-16 06:55:06 UTC
Porta le birre!
Cipolla
2008-09-16 07:49:08 UTC
Post by eko15
[...]
Bravo! Si siede lì buono buono e vede come si fa. Ha tutta l'eternità
per imparare, forse alla fine ci riesce...
Cecio
2008-09-16 08:05:25 UTC
Post by eko15
[...]
E così ha inizio un flame epocale!!!
Freddie dovrebbe imparare dalla Joplin o da Morrison...???
Cosa?
Cecio
Cipolla
2008-09-16 08:15:23 UTC
Post by eko15
[...]
Sono proprio due livelli diversi, Joplin e Morrison sprizzavano rock da
tutti i pori, erano predestinati a vivere e a morire così, da icone
maledette del rock.
Mercury è diventato (troppo) presto un "ruffiano" del pop.
Forse è morto troppo tardi...
Cecio
2008-09-16 08:29:21 UTC
Post by Cipolla
Post by Cecio
Post by eko15
[...]
Sempre con queste "categorizzazioni"???
Premesso che anche Pastorius col rock che intendi tu c'azzecca poco o
niente... Mercury ha spaziato infiniti campi e generi "sprizzando" energia e
estro in tutti...
Post by Cipolla
Forse è morto troppo tardi...
Beh... Wright aveva 64 anni... forse era meglio se si sparava una 20ina
d'anni fa...
Cecio
Ciccioformaggio
2008-09-16 08:37:05 UTC
Post by Cecio
Beh... Wright aveva 64 anni... forse era meglio se si sparava una 20ina
d'anni fa...
--
Cecio
Beh, io direi che cmq entra nel mito come uno dei componenti fondamentali di
un gruppo a sua volta fondamentale nella storia ed evoluzione del rock.
Senza nulla togliere a Freddy, che dal punto di vista vocale era veramente
dotato, ma apparteneva ad un diverso genere musicale che raggiunge l'apice
con "A Night At The Opera". Secondo il mio parere però si parla di pesi
diversi e contributi artistici diversi. In un certo senso non paragonabili.

Addio Rick. E grazie.

Cecio
2008-09-16 08:59:07 UTC
Post by Ciccioformaggio
Post by Cecio
[...]
Certo... e chi lo nega?
Ma stiamo parlando delle "voci"...
Post by Ciccioformaggio
Senza nulla togliere a Freddy, che dal punto di vista vocale era veramente
dotato, ma apparteneva ad un diverso genere musicale che raggiunge l'apice
con "A Night At The Opera".
Molto probabilmente si... è il loro apice... ma io lo considero più il
"manifesto" della loro musica: un calderone di generi e stili tutti conditi
da bravura tecnica ed estro.
Post by Ciccioformaggio
Secondo il mio parere però si parla di pesi
diversi e contributi artistici diversi. In un certo senso non
paragonabili.
Come tutte le "classifiche" o "scale" che si tendo a fare in ambito
musicale... e che sono viziate dai propri gusti ed esperienze.
Cecio
Ciccioformaggio
2008-09-16 09:18:41 UTC
Io non nego le doti artistiche e l'abilità di Freddy, ma credo che con i
musicisti elencati:

Drums: Bonzo Bonham
Bass: Jaco Pastorius
Guitar: Jimi Hendrix
Keyboards: Richard Wright

non si possa accoppiare felicemente. tutto qui.

Cecio
2008-09-16 09:26:14 UTC
Post by Ciccioformaggio
[...]
E si può "accoppiare" un Morrison o una Joplin???
Cecio
Ciccioformaggio
2008-09-16 09:31:13 UTC
Post by Cecio
E si può "accoppiare" un Morrison o una Joplin???
--
Cecio
Secondo me meglio di Freddy. Ma dimmi, come vedi Jim vocalist dei Queen?

Andy Buckley
2008-09-16 09:42:39 UTC
Post by Ciccioformaggio
Secondo me meglio di Freddy. Ma dimmi, come vedi Jim vocalist dei Queen?
A me Jim Morrison ha sempre fatto cagare...
Cecio
2008-09-16 09:49:53 UTC
Post by Andy Buckley
Post by Ciccioformaggio
Secondo me meglio di Freddy. Ma dimmi, come vedi Jim vocalist dei Queen?
A me Jim Morrison ha sempre fatto cagare...
Lo vedi... lo vedi?!
Ribadisco: devi parlare solo di musica... e basta.

P.S.
Naturalmente quoto.
Cecio
Cipolla
2008-09-16 09:08:28 UTC
Ti ho risposto su Morrison e la Japlin, come avevi sollecitato tu.
Eugenio
2008-09-16 08:41:58 UTC
Post by Cipolla
[...]
Si rischia di aprire una discussione infinita ma sono in totale
disaccordo... Freddie Mercury era "pop" così come Joplin e Morrison erano
"rock". Quello che per altri sarebbe stato artefatto per lui era un
atteggiamento naturale.
Post by Cipolla
Forse è morto troppo tardi...
Complimenti per il buon gusto... ;)
Cipolla
2008-09-16 09:09:46 UTC
Post by Eugenio
Post by Cipolla
Forse è morto troppo tardi...
Complimenti per il buon gusto... ;)
Dai, era una provocazione...

P.S. Per ITA - ARG ci sei?
Eugenio
2008-09-16 09:21:07 UTC
Post by Cipolla
Dai, era una provocazione...
P.S. Per ITA - ARG ci sei?
E infatti ho messo la faccina... :)
Cosa prendete, tribuna laterale?
Cipolla
2008-09-16 09:45:09 UTC
Post by Eugenio
Post by Cipolla
Dai, era una provocazione...
P.S. Per ITA - ARG ci sei?
E infatti ho messo la faccina... :)
Cosa prendete, tribuna laterale?
Devo sentire il torinese volante...
Vorrei evitare le curve.
Mario Mattiello
2008-09-16 19:46:05 UTC
Post by Cipolla
Post by Freethinker
[...]
Uagliù, non per fare polemica, ma sono poco d'accordo.
Freddie ha sempre dichiarato che la sua scelta di non prendersi sul
serio era voluta, e posso essere d'accordo che una buona parte della
produzione Queenica (diciamo dal 77 in poi) era poco ricercata e più
"easy listening", per quanto di alto livello se consideriamo cos'è easy
listening oggi.
Però andatevi a riascoltare i primi 4-5 dischi dei Queen, e in
particolare il lato B di Queen II, e poi ne riparliamo...

eko15
2008-09-16 08:50:20 UTC
Post by eko15
[...]
...ma anche no.
Cordialmente eko15
Fireplace
2008-09-16 10:58:03 UTC
Post by eko15
[...]
Credo che si sentirebbe a disagio e magari si annoierebbe anche in mezzo a
certi mostri sacri, lui cantava e si esibiva per il gusto di farlo, non si
prendeva troppo sul serio.
Lo vedo meglio solo soletto lassù su una nuvola a intonare gli acuti che
spesso faceva in concerto per scaldare la folla...
Fireplace
Cecio
2008-09-15 19:03:03 UTC
Post by eko15
Post by rejoice
[...]
Bella Amedè... ma t'è scurdat a Freddie.
Cecio
Freethinker
Maro'... che buco in petto che ci ho! :(
El Mariovic
2008-09-15 18:52:19 UTC
Post by rejoice
Non riesco ad aggiungere niente....è un giorno triste...
http://www.corriere.it/spettacoli/08_settembre_15/pink_floyd_wright_5a30ee54-8343-11dd-a6c8-00144f02aabc.shtml
http://youtu.be/5Rnn2cV9NHA
dispiaciutissimo. Se ne va un altro padre della musica.
Mariovic