(OT): Una mi piglio una pausa
Joao Pistao
2010-01-11 12:30:36 UTC
Discutere di calcio, anche appassionatamente, mi sta bene, essere
punzecchiato sul personale, no.
Sono stato accusato di essere permaloso solo perchè vado in freva ad
essere chiamato lota (ma guarda un pò), o perchè sostengo che Marino sia
un bandito (per conoscenza, leggasi le dichiarazioni odierne di Mannini).
Mi pare evidente che il punto non siano gli aspetti del mio carattere, ma
utilizzare questi contro di me, solo perchè si vuole la massima libertà di
dire qualsiasi cosa, togliendomi la facoltà di controbattere........o
forse, più semplicemente, per pariarmi addosso.......non lo sò.
Ad ogni modo non mi sta bene che ci si mette dall'alto a guardare e
giudicare, forse perchè si ha il dono della verità o perchè si è unti dal
Signore, boh?
In breve questo atteggiamento da *le cose giuste le dico io, voi siete
cazzari (e qualcuno pure permaloso)*, tenuto da un paio di utenti di
questo NG, non mi piace.
Io sono TIFOSO del Napoli, e non permetto a nessuno di insegnarmi come
esprimere la mia passione.......so io cosa ho nel cuore!

Detto questo, penso di prendermi un periodo di pausa, in attesa che si
consenta di dialogare democraticamente.

Forza Napoli

Joao Pistao
tifoso azzurro forever
asleo
2010-01-11 12:35:53 UTC
Post by Joao Pistao
Detto questo, penso di prendermi un periodo di pausa, in attesa che si
consenta di dialogare democraticamente.
premessa la scontata solidarietà a chi subisce attacchi personali in
questo ng (mi è sfuggito il thread, ma mi fido) e garantito il diritto
per chiunque di prendersi tutte le pause che si vuole (io stesso ho
preso le mie, ed anche lunghe), mi chiedo: come è possibile impedire il
dialogo democratico in un ng non moderato? Gianlù, qui nessuno può
vietare niente. Se non ti va di parlare con un utente o di partecipare
ad un thread, non lo fai. Se ti va, lo fai. Niente di più semplice :)

a presto
asleo
L'AIRONE
2010-01-11 12:42:43 UTC
premessa la scontata solidariet a chi subisce attacchi personali in
questo ng (mi sfuggito il thread, ma mi fido) e garantito il diritto
per chiunque di prendersi tutte le pause che si vuole (io stesso ho
preso le mie, ed anche lunghe), mi chiedo: come possibile impedire il
dialogo democratico in un ng non moderato? Gianl , qui nessuno pu
vietare niente. Se non ti va di parlare con un utente o di partecipare
ad un thread, non lo fai. Se ti va, lo fai. Niente di pi semplice :)
Mi associao assolutamente. Non ho seguito nemmeno io la vicenda, ma mi
pare che si possa evitare di rispondere a qualcuno se proprio ci si
sente attaccati.
Forza e coraggio Joao omonimo
:)

L'AIRONE
Great Teacher Onizuka
2010-01-11 12:44:50 UTC
Post by L'AIRONE
[...]
che mi sono perso?
come faccio senza joao e le sue jastemme contro gargano! :-(((
Great Teacher Onizuka
salvatore
2010-01-11 12:49:24 UTC
Post by Great Teacher Onizuka
come faccio senza joao e le sue jastemme contro gargano! :-(((
Non ti preoccupare, ci sono io che compenserò la sua assenza :)
--
"Ringrazio gli Dei chiunque essi siano per l'indomabile anima mia, sono
io il signore del mio destino, il capitano dell'anima mia"

Aurè te voglio bene!

10/01/2010 Pablitomf: Guardate in ALTO.. il CIUCCIO vola!
30/11/2009 L'AIRONE: Revisionismo? Marino è e sarà sempre una latrina umana.
18/06/2009 Cecio: Io nu voglio sapè nient... e niente mi dovete dire o
rinfacciare su secce, agli, fravagli e affini...: l'anno prossimo si
lotta per lo scudetto.
drufo
2010-01-11 12:44:48 UTC
Post by Joao Pistao
Discutere di calcio, anche appassionatamente, mi sta bene, essere
punzecchiato sul personale, no.
Joao, al di lá del fatto che non devi assolutamente abbandonare il
fronte, ti dico che forse devi imparare a conoscere meglio le persone
(ei personaggi) che fanno parte del NG, ogni tanto ci si piglia a
capelli, ma é quello lo sfizio, il fatto che la fronna parli di sempre
lote é il solito tormentone stagionale per mascherare la sua
incompetenza calcistica :P
John Loengard
2010-01-11 12:46:27 UTC
Post by Joao Pistao
[...]
Mi dispiace questa tua scelta,e sinceramente con queste defezioni inizio a
vedere il ng naufragare sempre piu'.
Dovremmo tutti darci una calmata,e permettere una sana discussione degli
eventi sportivi basata su un confronto civile,partendo dal presupposto che
forse per un po' e' meglio se ci si dimentica che ci si conosce,e quindi si
evitino certe "confidenze"..
Insomma vediamo di darci TUTTI una calmata,alla fine si parla di calcio.
Enzo Ultimo
2010-01-12 09:25:06 UTC
Post by John Loengard
Mi dispiace questa tua scelta,e sinceramente con queste defezioni inizio
a vedere il ng naufragare sempre piu'.
Dovremmo tutti darci una calmata,
O' radun! O' radun!
Ce vo' nu radun!
Andy Buckley (Mojopin)
2010-01-12 09:30:02 UTC
Post by Enzo Ultimo
O' radun! O' radun!
Ce vo' nu radun!
Che poi soli?
--
Andy Buckley (Mojopin)
www.mojopin.net
mio sangue... la mia bussola... il mio amore
Enzo Ultimo
2010-01-12 09:31:37 UTC
Post by Andy Buckley (Mojopin)
Post by Enzo Ultimo
O' radun! O' radun!
Ce vo' nu radun!
Che poi soli?
Vabbè mica ho detto che ci devo andare io!
La canna del putipù del Cecio
2010-01-12 09:37:16 UTC
Post by Enzo Ultimo
O' radun! O' radun!
Ce vo' nu radun!
Che poi soli?
Vabbè mica ho detto che ci devo andare io!
Ma l'abbiamo già fatto... il 28 dicemebre.
C'erano il sottoscritto e Carota, Mens, Joker, Skip e Mariolone, Joao
Pistao e Cri, Xandros, the bun e Geppo.
La canna del putipù del Cecio
Enzo Ultimo
2010-01-12 09:40:48 UTC
Post by Enzo Ultimo
[...]
E che è un raduno questo?
E' na mangiat...
Il raduno si deve organizzare durante una partita del Napoli, cosi ci
sputiamo in faccia live anzichè scrivere su questo ng!
La canna del putipù del Cecio
2010-01-12 09:44:54 UTC
Post by Enzo Ultimo
[...]
E pure tieni ragione.
Post by Enzo Ultimo
Il raduno si deve organizzare durante una partita del Napoli, cosi ci
sputiamo in faccia live anzichè scrivere su questo ng!
Ma volendo ci si poteva sputare in faccia anche al raduno... ehm alla
magnata.
La canna del putipù del Cecio
Skip
Ok, alla prossima partita veniamo a casa tua
salvatore
2010-01-11 12:50:38 UTC
Post by Joao Pistao
Detto questo, penso di prendermi un periodo di pausa, in attesa che si
consenta di dialogare democraticamente.
Ma lascia perdere chi fa cosi, ognuno ha il suo modo di "esprimersi" qui
dentro e sono sicurissimo che non ci sia nulla di personale.

lotta per lo scudetto.
Eugenio
2010-01-11 12:51:08 UTC
Post by Joao Pistao
[...]
Va be' ma alla fine Marino è un ladro o no? :)
Scherzo, ti capisco ma non lasciarti scoraggiare per così poco. Sono i
soliti tormentoni, possono dare fastidio ma in fondo sono innocui. Basta
rispondere nel merito per smontarli, o in alternativa ignorare...
Geppo...
2010-01-11 12:51:34 UTC
Post by Joao Pistao
Detto questo, penso di prendermi un periodo di pausa, in attesa che si
consenta di dialogare democraticamente.
"ne scusat, ma che e' stat?" (cit.)
dai non te la prendere, pure io mi sono afferrato un tantinello di piu' in
questi ultimi giorni, ma basta contare fino a 100 e poi far finta di
niente.
Torna presto!
Post by Joao Pistao
Forza Napoli
sempre

Geppo
--
ISCN su Facebook: http://snipurl.com/mftbk
admin di www.altrairlanda.it

Alfredo
2010-01-11 12:53:07 UTC
Sei ridicolo
Le canna del putipù del Cecio
2010-01-11 12:55:33 UTC
Post by Joao Pistao
Detto questo, penso di prendermi un periodo di pausa, in attesa che si
consenta di dialogare democraticamente.
Ti rispondo a nome mio, visto che sono "uno dei due" solo per farti
partecipe della mia esperienza personale: quando ho lasciato l'ho fatto
perchè ho ricevuto da "persone" con le quali ho un rapporto, sicuramente
limitatissimo, anche fuori dal NG e conoscono Felice oltre che Cecio.
Colgo l'occasione per chiarire con Geppo, visto che non l'ho mai fatto,
che la mia risposta non era al *suo* post (non avevo quotato nulla) ma
"generale" ("Tutte le risposte ricevute fino ad ora...).
All'epoca ho ricevuto tanti attestati di stima e solidarietà da molti
utenti... anche da quelli con i quali mi appiccico "a sangue".... e una
bellissima mail di Cipolla, uno dei due utenti che si ritennero
"offesi", ma ai quali tengo di più, come più volte espresso.
Sono tornato sul NG perchè mi sono accorto di aver dato poco peso allo
strumento PLONK.
So benissimo che posso risultare antipatico ma se non riesci a capire il
tono dei miei post ti consiglio di usarlo e di non negarti il piacere di
seguire e frequentare attivamente il NG per colpa di uno o due utenti.
Le canna del putipù del Cecio
Geppo...
2010-01-11 13:03:15 UTC
Post by Le canna del putipù del Cecio
[...]
purtroppo non era cosi' chiaro, ma come ebbi modo di rispondere in un
altro thread (mi pare a skip) per me la cosa si era chiusa li, dato che ti
conosco personalmente e so che persona sei. Come vedi non ci sono stati
strascichi ed e' stato un piacere rivedere te e la tua ragazza
recentemente.
Ora possiamo continuare nella nostra antica tradizione dell'appiccico.
[...]
quoto.
Penso che le parole scritte assumano un altro significato rispetto a
quelle parlate; purtroppo un'offesa scherzosa detta a voce tra amici
assume un altro significato quando la metti per iscritto, anche se usi 100
faccine sorridenti.

Geppo

Delfino Errante
2010-01-11 13:13:03 UTC
[...]
Voi tutti partite, a mio modesto avviso, da un presupposto erratissimo,
che è quello di pensare che "il tuo tono", "il mio tono", il "tono di
Tizio", il "tono di Caio", siano i migliori e quello dell'interlocutore
che li affronta siano sbagliati.
Alle volte occorrerebbe da parte di ognuno di noi un sano esame di
coscienza per cercare di capire se non sia opportuno, alle volte,
automoderarsi e capire che ciò che a noi sembra bellissimo,
spiritosissimo, argutissimo, magari può risultare indigesto
all'interlocutore che ci affronta.
Questo sempre se si ha l'umiltà e la capacità di mettersi in discussione:
se poi invece si intende imporre al prossimo e al mondo la propria
personalità, è legittimo anche questo, poi però subentrano i malintesi e i
malumori, che soprattutto se toccano un elemento come Joao Pistao che è
sempre stato addentro allo spirito di ISCN (partecipando dunque a raduni,
feste, partite etc.) dovrebbe indurvi ad una riflessione.
Poi è chiaro, c'è chi è permaloso ed esagera oltremodo gli effetti di
certe provocazioni ma a quel punto subentra l'intelligenza da parte del
provocatore che, andando di pari passo con un'evoluzione del provocato,
deve vedere senza dubbio da parte di quest'ultimo una maggiore leggerezza
nell'affrontare la dialettica anche aspra che inevitabilmente, in un
gruppo di discussione, può provocare malintesi e turbamenti MA ANCHE un
maggiore self control da parte della persona che di queste provocazioni si
rende partecipe.
E' la base del rispetto reciproco che a sua volta è la base di un
qualsiasi gruppo di discussione. Se non vi rendete conto che TUTTI hanno
il diritto sacrosanto di STARE BENE all'interno di un gruppo PUBBLICO, voi
non riuscirete mai ad evitare certi atteggiamenti e si andranno a creare
sempre malintesi, equivoci e cose di questo genere.
E le persone se ne vanno.
Ora, che me ne vada io, qualcuno (come Geppo e A.) esulterà pure. Quando
però ad andarsene sono svariate persone, forse è il caso che ci si faccia
un sano esame di coscienza.
La realtà, ma questo non lo si ammetterà mai, è che qui dentro ognuno di
noi (compreso peraltro Joao Pistao) almeno una volta ha pisciato fuori dal
vaso. Solo che se ciò avviene, uno non è che deve dire "Vabbè ma è mio
diritto pisciare fuori dal vaso, se a te dà fastidio l'odore, vattene in
un altro bar".
Tocca invece fare dignitosamente un passo indietro e capire che ciò che va
bene a noi non è detto che debba andare bene per tutti gli altri e che se
a casa nostra noi siamo liberi di fare quel che vogliamo, in pubblico le
cose cambiano. Le sensibilità sono diverse da persona a persona, i
caratteri pure.
E per quanto ne so, essere permalosi non è ancora un reato.

Con molta serenità e sincerità
L'AIRONE
2010-01-11 13:20:30 UTC
Post by Delfino Errante
Con molta serenità e sincerità
Delfì, con molta serenità ed onestà ti dico che forse dovresti
controllare il tuo annullamento di sottoscrizione a ISCN.
Ho la sensazione che ti stia dando qualche problema.

L'AIRONE
asleo
2010-01-11 13:26:12 UTC
Post by L'AIRONE
Delfì, con molta serenità ed onestà ti dico che forse dovresti
controllare il tuo annullamento di sottoscrizione a ISCN.
Ho la sensazione che ti stia dando qualche problema.
:)))

asleo
Delfino Errante
2010-01-11 13:26:48 UTC
Post by L'AIRONE
Post by Delfino Errante
Con molta serenità e sincerità
Delfì, con molta serenità ed onestà ti dico che forse dovresti
controllare il tuo annullamento di sottoscrizione a ISCN.
Ho la sensazione che ti stia dando qualche problema.
Io ho la netta sensazione che qui dentro molti di voi abbiano problemi
molto più seri.
L'AIRONE
2010-01-11 13:25:59 UTC
Post by Delfino Errante
Io ho la netta sensazione che qui dentro molti di voi abbiano problemi
molto piᅵ seri.
Dici? Per quanto mi riguarda Ú molto, molto probabile, visto che sto
"chiacchierando" con una sorta di ologramma.
Evidentemente sono stato rapito ed attratto "dall'antimateria".

L'AIRONE

Delfino Errante
2010-01-11 13:32:39 UTC
Post by Delfino Errante
Io ho la netta sensazione che qui dentro molti di voi abbiano problemi
molto pi� seri.
Dici? Per quanto mi riguarda è molto, molto probabile
che tu abbia problemi con il tuo charset.
Le canna del putipù del Cecio
2010-01-11 13:32:06 UTC
Post by Delfino Errante
[...]
Io *scrivo* secondo uno "stile" che può piacere o meno... ma è il mio.
drufo ha il suo, L'AIRONE il suo, Andy il suo etc. etc. etc.
Ognuno di noi ha un suo proprio stile che va aldilà delle idee o
opinioni che esprime... e non c'è un "tono" o "stile" migliore o peggiore.
Queste differenze le lascio a chi le vuole fare.
Post by Delfino Errante
[...]
Ma perchè dovrei automoderarmi?
Io considero il NG esattamente come un bar sport... come si è sempre detto.
E in ogni bar ci sono tanti tavoli... e non è detto che si debba essere
per forza "amici tutti".
Post by Delfino Errante
[...]
Io l'ho fatta e gliel'ho scritta.
E non è la prima volta.
Post by Delfino Errante
[...]
Per quanto mi riguarda penso di essere stato sempre chiaro e sincero.
Post by Delfino Errante
[...]
Ma poi ritornano... il bar è sempre aperto.
Post by Delfino Errante
[...]
Basta cambiare tavolo, o non rivolgere più la parola a chi si reputa
"maleducato".
Post by Delfino Errante
[...]
Ma tu li hai letti i miei nick?
Post by Delfino Errante
Con molta serenità e sincerità
E con altrettanta serenità e sincerità ti ho risposto.
Le canna del putipù del Cecio
Delfino Errante
2010-01-11 14:02:04 UTC
Post by Le canna del putipù del Cecio
Ma perchè dovrei automoderarmi?
Perchè sei in un luogo pubblico, perchè non esisti solo tu e il tuo stile,
perchè non sei a casa tua, perchè il tuo stile è giusto che tu lo proponga
ma devi anche saper controllarne gli eccessi, che talvolta ci sono.
La base della solidità di un gruppo consiste nella capacità di armonizzare
se stessi e la propria personalità con quella degli altri, non
nell'imporre se stessi in modo sbracato mettendo i piedi sul tavolo,
ricorrendo alla classica formuletta retorica e ricattatoria "Io sono me
stesso".
Ognuno qui dentro è se stesso ma esistono delle regole del vivere civile
che sono pensate proprio per evitare che qualcuno abusi della libertà di
esprimere la propria personalità per soffocare quella altrui.
E questo senza nessun riferimento alla tua persona, dato che io
personalmente non ho mai trovato fastidioso il tuo modo di porti, anzi vi
ho sempre visto una forma di autoironia, dietro l'apparente e scherzosa
invettiva e autocelebrazione che talvolta emerge dai tuoi post.
Calcola però che o ti prodighi a spiegare cosa c'è dietro i tuoi post
oppure ti tocca un attimino prendere atto che dall'altra parte non
necessariamente un interlocutore è tenuto a doverti capire e/o accettare
*sempre, comunque, ovunque* e per citarti *perunque*.
Questo è quanto.
Oh poi naturalmente fai il cavolo che ti pare, io ho detto solo il mio
modesto parere.
Le canna del putipù del Cecio
2010-01-11 14:19:42 UTC
Post by Delfino Errante
[...]
E' sempre quello... e gli eccessi ne fanno parte.
Post by Delfino Errante
[...]
E invece noi siamo ISCN e siamo una comunità molto attiva proprio perchè
c'è Cipolla, c'è drufo, c'è eko, c'è asleo, c'è Andy, c'è Geppo, c'è
Vito, c'è Piccuico etc etc etc... con i loro stili... i loro toni le
loro idee. E tra questi c'è pure Cecio (o chi per lui).
Post by Delfino Errante
Ognuno qui dentro è se stesso ma esistono delle regole del vivere civile
che sono pensate proprio per evitare che qualcuno abusi della libertà di
esprimere la propria personalità per soffocare quella altrui.
Io non limito nessuno e non voglio essere limitato.
Chi non mi tollera può tranquillamente plonkarmi.
Penso di non aver mai offeso nessuno nè tanto meno portato la
discussione sul "personale" come mi si è contestato.
Ho profondo rispetto di tutte le persone, che ho il piacere di conoscere
quasi tutte "personalmente" e se con qualcuno ci può essere una
"frizione" la trovo del tutto naturale.
Post by Delfino Errante
[...]
E i miei nick stanno li per dimostrarlo.
Solo chi se la prende ancora non l'ha capito.
Post by Delfino Errante
[...]
L'ho spiegato tante volte, anche a chi oggi paventa di andarsene.
Post by Delfino Errante
Questo è quanto.
Oh poi naturalmente fai il cavolo che ti pare, io ho detto solo il mio
modesto parere.
E io ti ringrazio.
Le canna del putipù del Cecio
A.
2010-01-11 21:46:17 UTC
Post by Delfino Errante
Questo è quanto.
Ceciù, per cortesia, ja... Non gli rispondere... Non gli date corda... Siamo
stati così bene per un po', qua sopra, non ricominciamo a dare spago alle
elucubrazioni psicotiche di questo essere...

Grazie di cuore...

A.
--
Visita il nuovo sito interamente dedicato al calcio argentino!!
www.calcioargentino.com
Iscriviti al nostro forum e chiacchiera con noi di calcio argentino!!
Delfino Errante
2010-01-12 03:37:45 UTC
Post by A.
Post by Delfino Errante
Questo è quanto.
Ceciù, per cortesia, ja... Non gli rispondere... Non gli date corda...
Appunto.
Non darmi corda..usala su te stesso.
Enzo Ultimo
2010-01-12 09:23:29 UTC
Ti sei dimenticato di dirgli "scemo dieci volte".
Enzo Ultimo
Mi hai appena dato una lezione di vita che difficilmente dimenticherò.
La canna del putipù del Cecio
La canna del putipù del Cecio
asleo
2010-01-12 09:45:42 UTC
Post by Enzo Ultimo
[...]
Azz! Questa mi era sfuggita... Grazie, Enzo, per averla riportata...

Cecio, leva subito il mio nome dalla lista e da tutti i server di
Internet!!! In alternativa, lascialo e versa sul mio CC 200mila euro per
i diritti d'autore. Scegli liberamente e con calma: se oggi pomeriggio
non trovo i soldi accreditati ti denuncio all'abuse, al NIC, al Giurì
della privacy, al Gran Giurì della pubblicità, all'ONU ed a Maria de
Filippi.
Sei avvisato!

asleo
La canna del putipù del Cecio
2010-01-12 10:01:55 UTC
Post by asleo
Post by Enzo Ultimo
[...]
Ora mi attivo.
Intanto mi scuso. Ma devo chiedere se la cosa è veramente illegale.
Mi hanno detto che lo potevo fare.
Post by asleo
In alternativa, lascialo e versa sul mio CC 200mila euro per
i diritti d'autore.
Va bene un assegno postdatato al 2099?
Post by asleo
[...]
Momentaneamente non ho tutta questa liquidità: ho anticipato tutti i
miei risparmi per far dorare il "busto marmoreo".
Post by asleo
Sei avvisato!
N'acc a mort.
Mo vedo se mi presta qualcosa Marino... con tutta la ratta che s'è
fatto... sarebbe il minimo... un gesto di riconoscenza verso il
sottoscritto.
La canna del putipù del Cecio
asleo
2010-01-12 10:17:49 UTC
Post by La canna del putipù del Cecio
Va bene un assegno postdatato al 2099?
Va benissimo. Il mese scorso è nata la figlia di mio fratello e non
sapevo come fare quando morirà a lasciare qualcosa ai suoi figli, visto
l'attuale sistema previdenziale...
Post by La canna del putipù del Cecio
Mo vedo se mi presta qualcosa Marino... con tutta la ratta che s'è
fatto... sarebbe il minimo... un gesto di riconoscenza verso il
sottoscritto.
Lo sapevo che prima o poi sarebbe uscito il vero motivo per cui lo
difendi sempre: sei un suo "compagno di merende". E' proprio vero: siete
tutti uguali, voi politici :-/

:)
asleo
La canna del putipù del Cecio
2010-01-12 10:31:38 UTC
Post by asleo
Post by La canna del putipù del Cecio
Va bene un assegno postdatato al 2099?
Va benissimo. Il mese scorso è nata la figlia di mio fratello
Auguri.
Post by asleo
e non
sapevo come fare quando morirà a lasciare qualcosa ai suoi figli, visto
l'attuale sistema previdenziale...
Ok. Allora risolto.
Post by asleo
[...]
E che merende...
:'-(
Post by asleo
E' proprio vero: siete
tutti uguali, voi politici :-/
Confesso: quando ho fatto l'abbonamento ho chiesto a lui un prezzo di
favore. Ufficialmente veniva 465 e lui me l'ha fatto a 470... dicendomi
che i 5 euro erano di diritto fisso... ma li ha messi nell'altra
tasca... pronunciando con un accento centrafricano... 'ccà nisciuno è
fisso. (cit.)
La canna del putipù del Cecio
asleo
2010-01-12 10:44:31 UTC
Post by La canna del putipù del Cecio
pronunciando con un accento centrafricano... 'ccà nisciuno è
fisso. (cit.)
uhauhuaaa
e che mi fai ricordare.... quello che considero il film più divertente
del "nostro" :)

minuto 4.05
La canna del putipù del Cecio
2010-01-12 11:28:32 UTC
Post by asleo
[...]
Io gli preferisco "Totò contro i quattro".
Ma sono proprio... "nuance... sfumature" (cit.)
Post by asleo
http://youtu.be/q9VMpVenMQE
minuto 4.05
Sublime... tutta la scena.
La canna del putipù del Cecio
Markus62
2010-01-12 12:32:33 UTC
Post by asleo
[...]
Post by asleo
http://youtu.be/q9VMpVenMQE
minuto 4.05
Sublime... tutta la scena.
Premesso che è impossibile stabilire *il più divertente* in assoluto, ai
due segnalati mi permetto di aggiungere La banda degli onesti e Signori si
nasce, due gioielli di comicità (fuori concorso T.P. e la malafemmena).
Saluti Marco
Wonderpix
2010-01-12 12:36:05 UTC
Post by asleo
[...]
va be ma che fate il sondaggio per il migior film o migliore scena??
Su youtube li ho visti tutti, e dopo averli visionati attentamente
innumerevoli volte, la mia scelta definitiva ricade su:

Skip
cioè tu hai visto tutti i film di totò su youtube??? :-O
Skip
2010-01-12 15:01:03 UTC
Post by Markus62
[...]
Credo che per la qualità, l'imprevedibilità e la genialità delle batute,
ma anche delle scene, signori si nasce sia il top. E te lo dice una che
pensa diconoscere, se non tutti, un altissima percentuale dei suoi film
a memoria.
Una scena su tutte: la descrizione della tomba :D

Giusto per la cronaca, anche se è difficile fare una classifica, per me
al secondo posto c'è miseria e nobiltà.
markus62
2010-01-12 18:11:28 UTC
Post by Skip
Una scena su tutte: la descrizione della tomba :D
Leggendaria! Ma è una serie travolgente di gag (Peppino al top!).
Post by Skip
Giusto per la cronaca, anche se è difficile fare una classifica, per me
al secondo posto c'è miseria e nobiltà.
Non l'ho inserito, perché la trilogia scarpettiana la considero un pò
una cosa *a parte*.
Skip
2010-01-13 12:31:52 UTC
Post by markus62
Non l'ho inserito, perché la trilogia scarpettiana la considero un pò
una cosa *a parte*.
Ma è quella che mette in evidenza la mimica, che era il suo cavallo di
battaglia.

Skip
Statt' accort che si prende pure i due euro che tieni in tasca :DD
Skip
2010-01-11 16:02:53 UTC
Post by Joao Pistao
Detto questo, penso di prendermi un periodo di pausa, in attesa che si
consenta di dialogare democraticamente.
Ti rispondo a nome mio, visto che sono "uno dei due"
E' sempre colpa tua, mo per smorzare i toni con te ci vado di mezzo pure
io :((((((

p.s. :PPPPPPPP
laccio
2010-01-11 13:02:52 UTC
Post by Joao Pistao
Detto questo, penso di prendermi un periodo di pausa, in attesa che si
consenta di dialogare democraticamente.
un salutone e a risentirci presto...

anche se credo che alle discussioni sul newsgroup si debba dare sempre
il giusto peso che per me è prossimo al puro scazzo e nulla più...
salutamm
Mens^
2010-01-11 13:56:02 UTC
Post by Joao Pistao
[...]
WAAAA :D
ma nun o ra rett a Cecio..
Chill deve "duellare" sul NG :)
Ten tiemp a perder... ;)
Skip
quoto :DDD
Piccuico
2010-01-11 13:58:02 UTC
Post by Joao Pistao
Detto questo, penso di prendermi un periodo di pausa, in attesa che si
consenta di dialogare democraticamente.
Pistao ao ao
non fare così. Questo è un bar, dove ci sono tanti tavolini. A qualcuno c'è
uno scassacacchio col quale non ti va di dialogare ? E cambia tavolo, non
cambiare bar.
Cerchiamo di essere meno pesanti e più distaccati: si tratta di pallone, i
problemi veri nella vita sono ben altri.
Che ci sia chi crede di avere la Bibbia in questo ng è cosa ortamai
storica, ma il tempo è galantuomo... e li ha già condannati. ;-p
Freethinker
2010-01-11 15:44:05 UTC
Post by Joao Pistao
Detto questo, penso di prendermi un periodo di pausa, in attesa che si
consenta di dialogare democraticamente.
Ma guarda, stavo giusto pensando a quanto certi atteggiamenti somiglino
alla pretesa di indossare e *fare indossare* fez e orbace anche a chi
rilutta, per esperienza o convinzione, davanti alla marea montante del
successo del momento (che qualcuno si accredita non si capisce bene in
base a quale merito). Poi leggo questo *democraticamente* qua e mi sento
meno solo :). Però la mia era una riflessione ironica, tu faje overo! :)

Pensa a quanto fa ridere adesso il duce vestito come un deficiente al
balcone che fa le flessioni mentre parla tutto stralunato... :) Presto
si accorgeranno da soli di aver preso un atteggiamento (non le posizioni
che pure sono legittime) assolutamente fuori luogo. So' bravi guaglioni
e pure intelligenti. Dagli tempo e verranno a Canossa come hanno già
fatto 10 volte :D

Certo è che il tono comincia a diventare antipatico. Cominciamo a
sembrare quei forum pallonari del cappero zeppi di insulti e
risentimenti sordi. Si rischia di diventare noiosi.
Delfino Errante
2010-01-11 16:06:23 UTC
Post by Freethinker
Certo è che il tono comincia a diventare antipatico. Cominciamo a
sembrare quei forum pallonari del cappero zeppi di insulti e
risentimenti sordi. Si rischia di diventare noiosi.
Di questi toni, spesso tu sei stato un artefice.
Devo ricordarti quando plonkavi a destra e a manca chiunque non assumesse
posizioni politiche conformi al tuo credo?
Si dirà che il plonk è legittimo, che ognuno fà quello che gli pare.
Verissimo.
Il problema è che se si agisce in un contesto di gruppo, non si può
parlare più di "ciò che ci pare" o di "ciò che è legittimo per noi",
perchè quella è l'antitesi del gruppo che, al contrario, dovrebbe
presupporre apertura verso chi ci è vicino, verso chi di tale gruppo fà
parte.
Quindi è inutile che inizi a parlare di toni antipatici.
L'antipatia è stata covata ad arte da chi ha contribuito (e tu sei stato
tra questi) a far diventare questo newsgroup un qualcosa che sta
esattamente a metà tra il circolo culturale di Scalfari e della Verusio da
un lato e le trasmissioni di Santoro dall'altro, senza beninteso che
coloro che ne fanno parte abbiano la stoffa dei suddetti personaggi.
Chi semina vento raccoglie tempesta. Ovviamente tu non sei l'unico, ci
mancherebbe, nè faccio fatica a notare e dunque ad ammettere come tu abbia
registrato una positiva e consistente evoluzione negli anni (negli anni
passati eri semplicemente odioso).
Io (esprimo una mia personalissima e soggettiva aspirazione) auspico che
questo gruppo inizi a diventare più aperto al prossimo, alle idee
differenti, che si cerchi di far prevalere l'elemento della persona
rispetto al personaggio.
Insomma, vorrei che questo newsgroup diventasse un luogo dove nessuno si
senta a disagio, dove si può essere ben accetti anche se si hanno
caratteristiche morfoideologiche (mi sono inventato un neologismo,
perdonami questa vanità) che possono apparire ad una prima analisi poco
ortodosse. Vorrei un newsgroup di amici *veri* e non di persone con cui
condividere solo la cordialità di un raduno o di una partita.
Sarà che non conosco mezze misure, sarà che io vorrei un mondo dove tutti
fossero amici, ma non mi sono mai rassegnato all'idea che in questa
sfaccetta di mondo dove viviamo, si possa essere così spietatamente
indifferenti nei confronti del prossimo, se non ostili, qualora fosse
semplicemente "diverso" da noi.
E vorrei semplicemente che questo newsgroup perlomeno provasse ad andare
incontro a questo mondo, ben consapevole che questa è solo una mia
aspirazione personale e soggettiva.
Skip
2010-01-11 16:08:56 UTC
Post by Freethinker
[...]
Intanto sul carro dei vincitori ci state salendo voi per ora :P
Post by Freethinker
Certo è che il tono comincia a diventare antipatico. Cominciamo a
sembrare quei forum pallonari del cappero zeppi di insulti e
risentimenti sordi. Si rischia di diventare noiosi.
A volte il personaggio prende il sopravvento, ma ti assicuro che live è
una persona normale ;)
Skip
2010-01-11 16:05:54 UTC
Post by Joao Pistao
Discutere di calcio, anche appassionatamente, mi sta bene, essere
punzecchiato sul personale, no.
Sono stato accusato di essere permaloso
accusato???? E ja gianlù non fare lo "strunz" (cit.) era chiaro che era
una battuta per stemperare i toni. A felice gli ho dato del
rompicoglioni, che dovrebbe fare, farmi una mazziata???? ;)

solo perchè vado in freva ad
Post by Joao Pistao
essere chiamato lota (ma guarda un pò), o perchè sostengo che Marino sia
un bandito (per conoscenza, leggasi le dichiarazioni odierne di Mannini).
ma questo io lo quoto
Post by Joao Pistao
[...]
Ma mandalo a fanculo e non ci pensare, quello deve rompere il sasiccio
per principio preso, tanto prima o poi unamazziata se la prende da
qualcuno ;)
Post by Joao Pistao
[...]
Non ne hai il diritto, ti permetto però di dire che Gargano è una
chiavica, va bene? :PPP
the bun
2010-01-11 21:48:59 UTC
Post by Joao Pistao
Discutere di calcio, anche appassionatamente, mi sta bene, essere
punzecchiato sul personale, no.
Se pensi di essere stato punzecchiato sul personale fallo notare alle
persone
che presumi lo abbiano fatto e vedrai che chiarirete.
Post by Joao Pistao
Sono stato accusato di essere permaloso solo perchè vado in freva ad
essere chiamato lota (ma guarda un pò), o perchè sostengo che Marino sia
un bandito (per conoscenza, leggasi le dichiarazioni odierne di Mannini).
Sí ma se te ne vai allora confermi di essere permaloso veramente, mi
permetti
di consigliarti di prendere il NG per quello che è? Un luogo dove si
scrivono
moltissime fesserie.

Sinceramente, spero di rileggerti presto, ciao.

the bun
Enzo Ultimo
2010-01-12 09:24:18 UTC
Post by Joao Pistao
Detto questo, penso di prendermi un periodo di pausa, in attesa che si
consenta di dialogare democraticamente.
Senti se ti devi prendere la pausa e poi ti dobbiamo incontrare in ogni
dove per strada... no!
Se sparisci, fallo per bene!!!

;)