Senza Parole
L'AIRONE
2005-09-08 09:47:47 UTC
http://worldcup2006qualifying.abu-alwaleed.com/Europe/Hungary_0-1_Sweden-L.wmv

L'AIRONE
Skip
2005-09-08 09:54:53 UTC
L'AIRONE wrote:
http://worldcup2006qualifying.abu-alwaleed.com/Europe/Hungary_0-1_Sweden-L.w
mv
Embeh???
Pià fa di meglio!!!

--
Quando qualcuno ti dice: "E' troppo facile restarne fuori" vuol dire
che lui ci è dentro fino al collo.
Ryosaeba0979
2005-09-08 09:57:34 UTC
http://worldcup2006qualifying.abu-alwaleed.com/Europe/Hungary_0-1_Sweden-L.wmv

Il bello è che c'è gente che ancora nutre dubbi su sto giocatore.

Io ribadisco, sarà il nuovo Van Basten

Ryo
Meriadoc Overhill of Nobottle
2005-09-08 10:23:02 UTC
.
Post by Ryosaeba0979
Io ribadisco, sarà il nuovo Van Basten
Ryo
eh sì, Van Basten e Maradona messi assieme.
Non esageriamo, Van Basten aveva una media realizzativa impressionante,
oltre a una eleganza e una capacità di segnare in qualsiasi modo che non ho
mai visto in nessun altro
Ryosaeba0979
2005-09-08 10:52:51 UTC
Post by Meriadoc Overhill of Nobottle
[...]
Ma allora rigiro la domanda................ci sarà qualcuno che prima o poi
scalzera i suddetti???

Perchè a quanto leggo da più parti, non viene contemplata nemmeno l'ipotesi
di trovare un giocatore più forte di Van Basten o Maradona.

Visto che il calcio è soggettivo, per me Ibra sta sui livelli di Van Basten
per quel che riguarda tecnica, velocità e potenza, un gradino sotto per quel
che riguarda la vena realizzativa (ma puoi migliorarsi, come d'altronde fece
l'olandese).

E non mi pare di essere blasfemo se dico ciò

Ryo
Meriadoc Overhill of Nobottle
2005-09-08 10:56:38 UTC
Post by Ryosaeba0979
Ma allora rigiro la domanda................ci sarà qualcuno che prima o poi
scalzera i suddetti???
suppongo di sì, ma non è mica facile.
Innanzitutto un giocatore per essere da Van Basten o da Maradona lo deve
essere nell'arco di una carriera; quindi è prescindere dalle prestazioni di
Ibrahimovic adesso, sarà nel lungo periodo che dovrà dimostrare di valere
tanto.
Rollcage
Stesso discorso che faccio io per Ronaldinho vs. Maradona.
Meriadoc Overhill of Nobottle
2005-09-08 11:37:54 UTC
Post by Rollcage
Stesso discorso che faccio io per Ronaldinho vs. Maradona.
in effetti Ronaldinho èotrebbe lucidare le scarpe molto bene a Maradona,
però prima dovrebbe imparare a dribblare perché se il dribbling di
Ronaldinho ti ricorda Maradona, IMHO tu Maradona te lo ricordi molto poco
Ryosaeba0979
2005-09-08 11:46:37 UTC
Post by Rollcage
[...]
Ci sono molti modi d'interpretare la tecnica di un calciatore, che imho
comprende tocco di palla,dribbling,visione di gioco,tiro e passaggio, in
questo caso si può dire che Diego è superiore a Ronaldinho senza dubbio.

Se parliamo esclusivamente di tocco di palla, senz'altro il brasiliano è
alla pari.

Ryo
Delfino Errante
2005-09-08 11:58:09 UTC
Post by Rollcage
[...]
A mio modesto avviso non è neanche un fatto di dribblare (cosa che
Ronaldinho fa alla grande) quanto proprio la differenza abissale che c'è
tra i due sotto tutti gli aspetti e le tante cose che Ronaldinho deve
ancora dimostrare.
Perchè un conto è vincere un Mondiale, incontrando (ad eccezione
dell'Inghilterra e di una comunque mediocre e fortunata Germania) squadre
scarse, un conto è segnare e incantare nel campionato spagnolo.
E un conto è farlo in Italia con il Napoli.
Ci sono tante, tante differenze che anche i meno estimatori del calcio
nostrano devono ammettere.
Rollcage
2005-09-08 17:06:53 UTC
[...]
Si si, come no.
Diego è stato grandissimo, il più grande.
Ronaldinho ha tutto per poterlo diventare e se sei obiettivo
nell'ammetterlo, dovrai constatare che molte delle caratteristiche che hanno
fatto grande El Pibe, probabilmente Ronaldinho potrebbe emularle.

Resto dell'idea che la tecnica di Ronaldinho attualmente è superiore a
quella di Diego(parlo di capacità balistiche).
Delfino Errante
2005-09-08 17:20:53 UTC
Post by Rollcage
[...]
*Potrebbe*.
Io lo aspetto in Italia al varco.
Da premettere che per me è un campionissimo, e secondo me andrebbe
benissimo in Italia
Post by Rollcage
Resto dell'idea che la tecnica di Ronaldinho attualmente è superiore a
quella di Diego(parlo di capacità balistiche).
Sulla base di cosa?
Rollcage
2005-09-08 17:32:32 UTC
Post by Delfino Errante
*Potrebbe*.
Io lo aspetto in Italia al varco.
Da premettere che per me è un campionissimo, e secondo me andrebbe
benissimo in Italia
Nel senso che GIA' le emula.
Sulla stessa per la quale contesti la mia affermazione.
Delfino Errante
2005-09-08 17:39:26 UTC
Post by Rollcage
Post by Delfino Errante
Post by Rollcage
Resto dell'idea che la tecnica di Ronaldinho attualmente è superiore a
quella di Diego(parlo di capacità balistiche).
Sulla base di cosa?
Sulla stessa per la quale contesti la mia affermazione.
Di per sè, non la contesto.
Si tratta, devi ammetterlo, di un'affermazione piuttosto coraggiosa, ma
vorrei capirne le motivazioni e i parametri che la sorreggono (non sono
ironico, giuro, davvero mi interessa saperlo e magari sulla base di
quelle, concordare o dissentire con te)
Rollcage
2005-09-08 18:11:19 UTC
Post by Delfino Errante
Post by Rollcage
Post by Delfino Errante
Post by Rollcage
[...]
Ronaldinho ha una tecnica personale abbinata ad una velocità di esecuzione
fuori dal comune.
Dona al suo gioco una fantasia nelle soluzioni ed una naturalezza nel farlo
che non ha nessuno.
Non ha punti deboli.
Gioca con entrambi i piedi e calcia benissimo con tutte le parti di essi.
Ha un controllo in corsa, come sul posto che lo avvicinano più ad un
videogame che ad un atleta.

Diego aveva altre e superiori caratteristiche, non lo nego, ma era limitato
dalla minore velocità, dalla bassa statura e dal fisico meno prestante.

Diego in più aveva il controllo totale del campo e degli avversari.
Ronaldinho questo non ce l'ha ancora, è vero, ma Diego lo ha ottenuto a
Napoli facendo di necessità virtù.
Diego al suo arrivo a Barcellona era una punta o giù di lì. Ronaldinho è
partito con le stesse credenziali, ma prima di lui si è affermato come faro
del gioco.
Che ad ora possa già vantare più titoli di Diego (se non erro, ma non ci
vorrà molto) non lo metto nemmeno sulla bilancia (Diego al Milan o al Real
starebbe ancora giocando e dovrebbe fittare un'appartamento per palloni
d'oro e trofei), ma c'è da rimanere sbalorditi alla vista di un ragazzo che
qualunque cosa faccia sembra esca fuori da un sogno che si materializza.
La gioia che esprime giocando è nettare per chi ama questo sport.

Diego era fuori dal gioco e dagli schemi per la manifesta inferiorità degli
altri e le sue innate qualità che lo ponevano come irraggiungibile (come è
tutt'ora imparagonabile).
Ronaldinho è ciò che il calcio moderno chiede ad un atleta con il plus di
farlo con soluzioni che mai si erano immaginate possibili.
Cipolla
2005-09-09 06:47:36 UTC
Post by Rollcage
[...]
Secondo me un paragone tra i due non sarà possibile pensare a farlo fino a
quando:

1. Ronaldinho vincerà un mondiale fuori casa con una squadra formata per
10/11 da giocatori di una media serie A italiana (praticamente, quindi, da
solo);
2. Ronaldinho riuscirà a vincere un campionato, non dico in Italia, va bene
anche in Spagna, ma con una squadra che annovera campioni come Caffarelli,
Volpecina, Ferrario, ecc., con tutto il rispetto e il bene che voglio a
questi giocatori;
3. Ronaldinho riuscirà a dimostrare di essere davvero un giocatore che fa la
differenza per la squadra in cui gioca, ma non perché in grado di vincere
una partita o di fare una o più giocate deliranti, ma perché in grado di
dare *da solo* un'impronta vincente ad una squadra.

Ci sono diversi giocatori che possono essere paragonati ad altri più bravi,
e scoprire che hanno qualcosa in più, magari il dribbling, lo scatto, la
visione di gioco. Ma un fuoriclasse va giudicato nel suo complesso, e nel
valore aggiunto che sa dare ad una squadra. Nella sua capacità di prendere
altri 10 giocatori e dare l'impressione che giochino come lui.Questo è
riuscito a fare Diego, ed è per questo che è e sarà inarrivabile.
Delfino Errante
Joker
2005-09-08 17:25:51 UTC
"Meriadoc Overhill of Nobottle"
<***@katamail.com> ha scritto nel messaggio
news:aiUTe.27855$> eh sì, Van Basten e Maradona messi assieme.
Post by Meriadoc Overhill of Nobottle
Non esageriamo, Van Basten aveva una media realizzativa impressionante,
oltre a una eleganza e una capacità di segnare in qualsiasi modo che non
ho mai visto in nessun altro
Sono sostanzialmente d'accordo, ma la carriera di Van Basten, giocatore per
il quale ho delirato, è stata non per sua colpa troppo breve per essere
annoverato
fra il grandissimi di ogni tempo.
Tuttavia la stessa brevità ne ha in qualche modo alimentato il mito.
Un po' come per Massimo Troisi:)

Joker
Delfino Errante
2005-09-08 10:31:06 UTC
Post by Ryosaeba0979
Il bello è che c'è gente che ancora nutre dubbi su sto giocatore.
Nessun dubbio sulla qualità, bensì sulla tipologia del giocatore,
completamente diversa da quella di Van Basten.
Post by Ryosaeba0979
Io ribadisco, sarà il nuovo Van Basten
Se impara a giocare a golf come lui, può darsi.
laccio
2005-09-08 09:59:21 UTC
L'AIRONE ha scritto:
http://worldcup2006qualifying.abu-alwaleed.com/Europe/Hungary_0-1_Sweden-L.wmv

in gergo tecnico "ha sfunnat a port!!"
laccio
he got game
2005-09-08 10:10:01 UTC
Post by L'AIRONE
http://worldcup2006qualifying.abu-alwaleed.com/Europe/Hungary_0-1_Sweden-L.wmv
è stato un gol fortunoso: la palla gli è rimbalzata nel momento propizio e
poi non aveva assolutamente mirato sotto la traversa, ha semplicemnete
tirato una cagliosa che per sua fortuna è finita sotto la trasversale. Con
questo non voglio dire che non sia un grande, ma almeno in questa occasione
di suo ci ha messo poco.
John Loengard
2005-09-08 10:28:58 UTC
"L'AIRONE" <***@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio news:8NTTe.15771$***@tornado.fastwebnet.it...
http://worldcup2006qualifying.abu-alwaleed.com/Europe/Hungary_0-1_Sweden-L.wmv
Post by L'AIRONE
L'AIRONE
Zlatan e' mostruoso come controllo palla e non solo...
Quel gol che ci fece nell'ultima competizione, col senno di poi, si puo solo
dire che non fu un colpo di "culo".
E' uno spettacolo vederlo toccare palla.
John Loengard

p.s ma secondo voi uno come lui adesso quanto vale in termini di milioni di
euro?
Delfino Errante
2005-09-08 10:33:10 UTC
Post by John Loengard
Zlatan e' mostruoso come controllo palla e non solo...
Quel gol che ci fece nell'ultima competizione, col senno di poi, si puo solo
dire che non fu un colpo di "culo".
Certo come no, con Vieri incollato con i piedi a terra che gli bastava un
salto per respingerlo di testa.

Per favore, su....
Quel gol non gli riuscirebbe neanche se ci riprovasse per altre mille
volte.
Chiamasi culo.
Post by John Loengard
E' uno spettacolo vederlo toccare palla.
Ha indubbiamente un buon tocco di palla, ma non ai livelli di Van Basten.
Post by John Loengard
p.s ma secondo voi uno come lui adesso quanto vale in termini di milioni > di
euro?
15-20
Rollcage
2005-09-08 11:22:39 UTC
Post by Delfino Errante
Certo come no, con Vieri incollato con i piedi a terra che gli bastava un
salto per respingerlo di testa.
L'intuizione fu da grandissimo giocatore.
Post by Delfino Errante
Ha indubbiamente un buon tocco di palla, ma non ai livelli di Van Basten.
In termini di controllo di palla se lo mette in tasca a Van Basten.
Per le altre skill poi possiamo discuterne.
Sommati?
:)
Delfino Errante
2005-09-08 11:28:33 UTC
Post by Rollcage
L'intuizione fu da grandissimo giocatore.
Anch'io talvolta quando gioco a calcio (o calcetto) ho l'intuizione (degna
di un grandissimo giocatore) di scartare tutta la squadra e di andare in
gol.
Il problema è che non mi riesce. :-)

Fidati, quello è stato un gol a mazzo, la mossa disperata (frutto anche di
un'incertezza di Buffon) che per un grandissimo colpo di culo si è
trasformato in gol.

Che poi Ibrahimovic sia un ottimo giocatore posso anche essere d'accordo,
ma non ai livelli di Van Basten, vi prego.
TonieS
2005-09-08 12:24:47 UTC
Post by Delfino Errante
Post by Rollcage
[...]
l'intuizione bisogna metterla in pratica,
sarà questa la differenza tra te e lui?

--
TonieS
<SANGUE AZZURRO>
Delfino Errante
2005-09-08 12:29:11 UTC
Post by TonieS
Post by Delfino Errante
Post by Rollcage
[...]
Appunto.
Io alludevo proprio a questo :-)
Rollcage
2005-09-08 17:02:48 UTC
Post by Delfino Errante
[...]
Si chiama sogno, non intuizione.
Post by Delfino Errante
Fidati, quello è stato un gol a mazzo,
Non mi fido.

Post by Delfino Errante
un'incertezza di Buffon) che per un grandissimo colpo di culo si è
trasformato in gol.
Beh, anche Diego segnò il suo gran goal al Mondiale dribblando 6 giocatori.
Stando al tuo ragionamento lì hanno avuto una indecisione in 6. Potevano
"asfaltarlo" dopo il primo controllo, ma invece tutti a guardare.
Delfino Errante
2005-09-08 17:17:09 UTC
Post by Rollcage
Si chiama sogno, non intuizione.
Più o meno.... :-)
Post by Delfino Errante
[...]
Che c'entra.
Lì era Diego che prendeva la palla e, grazie alla sua bravura, tramortiva
sei giocatori. Se ne dribbli uno, può essere culo: se ne dribbli due, può
essere culissimo, e in ambo i casi il culo ti da una mano, una volta
tanto. Ma Se ne dribbli 6 (e sono nazionali inglesi e non difensori
dell'Intersociale), lì non può essere più culo.
Nel caso di Ibrahimovic, il suo gol non è stato altro che una torsione del
corpo, spalle alla porta, e un tocco a come veniva.
Se Buffon non avesse dormito e se Vieri fosse saltato un po' più invece
che stare inchiodato, non ci sarebbe stato il pareggio della Svezia.
Tutto qui.
Questa, per me, non è bravura, sinceramente.
Che poi Ibrahimovic sia un ottimo attaccante, nessuno lo discute.
Alessandro
2005-09-08 14:41:49 UTC
Post by Rollcage
Post by Delfino Errante
Certo come no, con Vieri incollato con i piedi a terra che gli bastava un
salto per respingerlo di testa.
L'intuizione fu da grandissimo giocatore.
Sono d'accordissimo con te Roll. Quando un giocatore ha un'intuizione
del genere e la mette in pratica, la fortuna (e quindi la palla nel
sette nel nosro caso)spesso lo accompagna considerato anche che il
Zlatan in questione ha mezzi tecnici sconfinati.
A fare quella cosa c'avrebbero provato pochissimi altri al mondo e lui è
tra i grandi anche per questo.... Sono gol che riescono solo ai campioni
comunque , perchè la fortuna in queste cose non gira mai a caso!
Delfino Errante
2005-09-08 15:07:25 UTC
Post by Alessandro
Post by Alessandro
[...]
Alessà
Se un Vieri, anche se bolso e fuori forma, avesse compiuto un saltarellino
di 4-5 cm, di quelli che magari potrebbe fare pure il mi babbo a 61 anni,
e Buffon non fosse andato ad acchiappare farfalle, Ibrahimovic "a fare
quella cosa" che dici tu, non ci sarebbe riuscito neanche mille volte.
Fidati: non è un'opinione, è un dato di fatto.
Che poi Ibrahimovic sia stato bravo a farsi trovare pronto e che sia un
validissimo giocatore, è un altro paio di maniche.
Ma il gol che abbiamo preso è stato CULO allo stato puro (ovviamente
girato dalla parte sbagliata), dettato dalla disperazione di un risultato
da recuperare e a quel punto ti aggrappi a tutto.
E la cosa comica è che l'ha ammesso persino lui (notoriamente non un
esempio di modestia)
Alessandro
NO
L'AIRONE

L'AIRONE
Alessandro
2005-09-08 10:35:30 UTC
Post by L'AIRONE
http://worldcup2006qualifying.abu-alwaleed.com/Europe/Hungary_0-1_Sweden-L.wmv
L'AIRONE
Il calcio dovrebbe essere sempre ed innanzitutto uno spettacolo. Con
giocatori cosi poi, è garantito.
Favoloso!
John Loengard
2005-09-08 10:41:51 UTC
"L'AIRONE" <***@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio news:8NTTe.15771$***@tornado.fastwebnet.it...
http://worldcup2006qualifying.abu-alwaleed.com/Europe/Hungary_0-1_Sweden-L.wmv
Post by L'AIRONE
L'AIRONE
Piuttosto, sono senza parole per i commenti positivoi che leggo sui giornali
in merito alla rpestazione della nostra nazionale!!
Ho visto i gol sullo stesso sito segnalato da Airone,ed ammetto di non aver
vistola partita,ma come si fa ad essere contenti in questa maniera,se la
difesa della Bielorussia faceva ridere i polli?
Un gol piu' ridicolo di un altro!
Anche Pia' avrebbe fatto Sfracelli contro di loro,con una serie di
serpentine da mandarli al manicomio!
Bravo Toni per l'opportunismo,ma almeno il primo gol dalle immagini viste mi
pare in fuorigioco.:)
Se queste sono le partite sulle quali dobbiamo convincerci di essere
forti,beh....stamm inguaiati.
John Loengard
Eugenio
2005-09-08 12:38:32 UTC
Post by John Loengard
[...]
Be' è stata una buona prestazione, perlomeno in fase offensiva. La
pochezza della difesa avversaria (non dell'attacco che invece è temibile)
era evidente ma non è sempre stato così, visto che la Bielorussia non ha
incassato molti gol al di là degli 8 presi contro di noi.
Certo non è un test molto probante ma rispetto alla partitaccia con la
Scozia è un passetto avanti.
Più che altro dovremmo cominciare a preoccuparci della difesa, o
quantomeno del centrocampo che non copre.
L'AIRONE
2005-09-08 13:08:29 UTC
"John Loengard" ha scritto nel messaggio
Post by John Loengard
Piuttosto, sono senza parole per i commenti positivoi che leggo sui giornali
in merito alla rpestazione della nostra nazionale!!
ROTFL
Post by John Loengard
Ho visto i gol sullo stesso sito segnalato da Airone,ed ammetto di non aver
vistola partita,ma come si fa ad essere contenti in questa maniera,se la
difesa della Bielorussia faceva ridere i polli?
Ma che dici? La Bielorussia è solo al 61° posto della classifica FIFA,
dietro Guatamala, Zambia, Mali, Costa D'Avorio, Giamaica, Zimbabwe, Bahrain,
Kuwait e Cina.
Post by John Loengard
Un gol piu' ridicolo di un altro!
Specie il secondo, con il portiere che mentre Grosso crossava veniva
attratto più dagli odori provenienti dai "porchettari" fuori lo stadio che
dal pericolo imminente e pertanto decideva di andarsi a deliziare il palato
con un classicissimo "salciccia e crauti".
Post by John Loengard
Anche Pia' avrebbe fatto Sfracelli contro di loro,con una serie di
serpentine da mandarli al manicomio!
Anche Capparella, e non aggiungo altro.

L'AIRONE
Great Teacher Onizuka
2005-09-08 17:48:21 UTC
Post by L'AIRONE
http://worldcup2006qualifying.abu-alwaleed.com/Europe/Hungary_0-1_Sweden-L.wmv
non vorrei fare il rompicojons ma quando ha tentato di farlo
in altre occasioni con la juve in campionato o in champions
il pallone lo stanno ancora cercando...
Great Teacher Onizuka
El Puma
2005-09-08 19:10:41 UTC
Nel post:8NTTe.15771$***@tornado.fastwebnet.it,
L'AIRONE persona rispettabilissima il cui falso indirizzo email è
tele alqaeda?
John Loengard
2005-09-09 02:11:48 UTC
Post by El Puma
L'AIRONE persona rispettabilissima il cui falso indirizzo email è
http://worldcup2006qualifying.abu-alwaleed.com/Europe/Hungary_0-1_Sweden-L.wmv
Post by El Puma
Post by L'AIRONE
L'AIRONE
tele alqaeda?
Allah Akbar!
El Puma
2005-09-09 17:42:56 UTC
Nel post:Eb6Ue.38763$***@news4.tin.it,
John Loengard persona rispettabilissima il cui falso indirizzo email è
Post by L'AIRONE
Post by El Puma
L'AIRONE persona rispettabilissima il cui falso indirizzo email è
http://worldcup2006qualifying.abu-alwaleed.com/Europe/Hungary_0-1_Sweden-L.wmv
Post by El Puma
Post by L'AIRONE
L'AIRONE