[ot] Rumeni gente di merda !
Utente Anonimo
2008-07-12 15:33:30 UTC
Oggi la colf che lavora a casa nostra come baby-sitter, dopo aver incassato
lo stipendio, molto delicatamente ci dice che domani tornerà al proprio
paese, saluta e se ne va. In sostanza se n'è andata senza alcun preavviso
costringendo mia moglie ad assentarsi dal lavoro fin quando non troveremo
per i nostri bambini un'altra badante in sua sostituzione.
Io non sono assolutamente un discriminatore razziale ma questi comportamenti
mi fanno un po' girare le palle e mi convincono sempre più che questi
immigrati sono dei pezzi di merda.
Cosa dovrò fare per tutelarmi con la prossima, sequestrarle il passaporto ?
Non so che dire, aiutatemi voi se avete un'idea.
Grazie
Totò
2008-07-12 15:38:10 UTC
Prendi una baby-sitter italiana.
laccio
2008-07-12 15:44:27 UTC
Post by Totò
Post by Utente Anonimo
Non so che dire, aiutatemi voi se avete un'idea.
Prendi una baby-sitter italiana.
perchè poi l'italiana non può avere lo stesso comportamento????
Totò
2008-07-12 15:54:52 UTC
Laccio....Laccio......e jamme.....
Shak-Ruk
2008-07-12 15:59:25 UTC
Post by laccio
perchè poi l'italiana non può avere lo stesso comportamento????
No, ma la domanda giusta è: ce ne stanno?
--
Shak-Ruk

«Quando una religione ha la pretesa di imporre la sua dottrina
all'umanità intera, si degrada a tirannia e diventa una forma
d'imperialismo.»
(Rabindranath Tagore)

http://www.cpeurasia.org - per un mondo multipolare - anticapitalista -
comunitarista.
http://www.eurasia-rivista.org - rivista di studi geopolitici.
http://byebyeunclesam.wordpress.com - liberiamoci dal giogo della nato.
Utente Anonimo
2008-07-12 17:55:44 UTC
Grazie per il consiglio, ci avevamo pensato.
Cecio
2008-07-12 16:03:40 UTC
Post by Utente Anonimo
Oggi la colf che lavora a casa nostra come baby-sitter, dopo aver incassato
lo stipendio, molto delicatamente ci dice che domani tornerà al proprio
paese,
Beata lei.
Post by Utente Anonimo
saluta e se ne va.
Educata.
Post by Utente Anonimo
In sostanza se n'è andata senza alcun preavviso
E vabbè... oggi e sabato, fino a lunedì la trovi.
Post by Utente Anonimo
costringendo mia moglie ad assentarsi dal lavoro fin quando non troveremo
per i nostri bambini un'altra badante in sua sostituzione.
I nonni?
Post by Utente Anonimo
Io non sono assolutamente un discriminatore razziale
Dal titolo... non si direbbe.
Post by Utente Anonimo
ma questi comportamenti
mi fanno un po' girare le palle e mi convincono sempre più che questi
immigrati sono dei pezzi di merda.
Devi vedere quelli che gli danno un lavoro senza stipulare un contratto
e/o versando tasse e contributi: con un contratto regolare magari non
avrebbe potuto farlo.
Post by Utente Anonimo
Cosa dovrò fare per tutelarmi con la prossima, sequestrarle il passaporto ?
Un contratto regolare.
Post by Utente Anonimo
Non so che dire, aiutatemi voi se avete un'idea.
Regolarizzateli.
Post by Utente Anonimo
Grazie
Prego.
--
Forza Napoli, comunque e perunque.

Cecio
Pablitomf
2008-07-12 16:09:41 UTC
Post by Utente Anonimo
Non so che dire, aiutatemi voi se avete un'idea.
Regolarizzateli.
Oì e cumpagn? 4 secondi uno dopo l'altro, abbiam chiesto la stessa cosa!...
Bell oì Ceeee... :D
--
---
Ciao

FORZA NAPOLI - - - SEMPRE!

A partita nunn'a perdiss si tenisse tu a Denis!!! :-D
Cecio
2008-07-12 16:22:47 UTC
Post by Pablitomf
Post by Cecio
Regolarizzateli.
Oì e cumpagn? 4 secondi uno dopo l'altro, abbiam chiesto la stessa cosa!...
Bell oì Ceeee... :D
Cumpagn e bidè, fratm e vrachett, cumpagn e vatapesc... etc etc
--
Forza Napoli, comunque e perunque.

Cecio
Pablitomf
2008-07-12 16:26:18 UTC
Post by Cecio
Post by Pablitomf
Post by Cecio
Regolarizzateli.
Oì e cumpagn? 4 secondi uno dopo l'altro, abbiam chiesto la stessa cosa!...
Bell oì Ceeee... :D
Cumpagn e bidè, fratm e vrachett, cumpagn e vatapesc... etc etc
Cumpar' e mutand :D
--
---

Cecio
2008-07-12 16:28:10 UTC
Post by Pablitomf
Post by Cecio
Post by Pablitomf
Post by Cecio
[...]
Tu sei... cern... sei...cern assaje!!!
--
Forza Napoli, comunque e perunque.

Cecio
Shak-Ruk
2008-07-12 16:30:45 UTC
Post by Pablitomf
Cumpar' e mutand :D
cumpar e fazzulett!

Enzo Ultimo
2008-07-12 16:34:00 UTC
Post by Shak-Ruk
Post by Pablitomf
Cumpar' e mutand :D
cumpar e fazzulett!
U soric int a cuciainnn

(cit.)
Utente Anonimo
2008-07-12 18:02:37 UTC
Post by Cecio
Post by Utente Anonimo
Oggi la colf che lavora a casa nostra come baby-sitter, dopo aver
incassato lo stipendio, molto delicatamente ci dice che domani tornerà al
proprio paese,
Beata lei.
Post by Utente Anonimo
saluta e se ne va.
Educata.
Post by Utente Anonimo
Non so che dire, aiutatemi voi se avete un'idea.
Regolarizzateli.
Lo era.
E sono 2.
Pablitomf
2008-07-12 16:07:49 UTC
Post by Utente Anonimo
[...]
Domandina ina-ina... ma la colf rumena era inquadrata ?
--
---

Utente Anonimo
2008-07-12 17:59:14 UTC
Post by Pablitomf
Post by Utente Anonimo
[...]
E' stata messa a posto dopo il secondo mese, ma evidentemente le regole sono
un optional per queste persone.
Pablitomf
2008-07-12 23:52:30 UTC
Post by Utente Anonimo
Post by Pablitomf
Domandina ina-ina... ma la colf rumena era inquadrata ?
E' stata messa a posto dopo il secondo mese, ma evidentemente le regole
sono un optional per queste persone.
Bhè ma le regole in un contratto di lavoro prevedono preavviso... se
preavviso non c'è stato hai la liquidazione da trattenere, per cui, ad
infrazione, punizione.
;-)

L'unica cosa che non mi piace è il titolo e l'indice puntato contro "questa"
gente... ma perchè, nuje fosseme meglio?
--
---

the bun
2008-07-13 10:11:13 UTC
Post by Pablitomf
Post by Utente Anonimo
Post by Pablitomf
[...]
Se vogliamo parlarne seriamente e non trollare allora ti dico che a
mio parere alcuni rapporti di lavoro andrebbero regolamentati
diversamente; in GB il datore di lavoro di una baby sitter, una
badante o una au-pair non è tenuto a nessun dovere fiscale. Ti faccio
un esempio: Noi stessi ci siamo rivolti ad una agenzia per una au
pair. Fai un contratto con l'agenzia con cui stabilisci i termini e
poi paghi settimanalmente la ragazza, ovviamente nel contratto sono
specificati: Il salario, il vitto, l'alloggio, gli orari, il giorno
libero, diritti e doveri nostri e della ragazza; ma oltre a questo noi
non ne sappiamo niente di quello che accade con i contributi, le
tasse, la pensione, la liquidazione etc, tutto è regolato al di lá del
nostro rapporto con la ragazza; stesso discorso per qualsiasi
lavoratore che viene in casa tua, tu lo paghi, puoi chiedere una
ricevuta, poi è il lavoratore stesso a regolarizzarsi.

In poche parole qui anche la baby sitter e la badante sono lavoratori
autonomi.
Post by Pablitomf
L'unica cosa che non mi piace è il titolo e l'indice puntato contro "questa"
gente... ma perchè, nuje fosseme meglio?
Infatti credo che qualcuno abbia giá evidenziato il livello del
personaggio in questione, non riesco neanche ad immaginare cosa
significhi lavorare a casa di qualcuno che si rivolge a te come
"Rumeno di merda", credo che, se la storia è vera, la ragazza sia
scappata a gambe levate in Romania, conservando ahimé, per tutta la
sua vita, un ricordo pessimo degli italiani.

the bun
Pablitomf
2008-07-13 14:41:09 UTC
THE BUN :
[...]

---------------------
PABLITOMF :
Rosà, ma anche in Italia "può" funzionare così, tant'è che io lavoro proprio
in quel campo... ci sono le "Agenzie per il lavoro" che svolgono questo
compito (che piacciano o meno, visto che in Italia vengon viste come cause
di troppa flessibilità, questo è un altro aspetto che prego a nessun altro
di intraprendere, altrimenti andiamo troppo OT rispetto al "gente di
merda")... le agenzie per il lavoro trovano lavoro sistemazioni lavorative
(al momento solo a persone giuridiche, quindi società)... le assumono come
propri dipendenti (quindi sul loro libro matricola e sul loro libro paga e
infortuni), per poi inviarli "in missione" presso coloro che ne han fatto
richiesta. Il tutto (gestione contabile, fiscale e contributiva del
dipendente) in cambio di una quota di mark-up sugli importi corrisposti agli
stessi per le ore lavorate in base ai minimi contrattuali previsti dai CCNL
che ne regolano le attività...

---------------------------
THE BUN :
[...]

Bhè a considerare quel titolo c'è da prenderlo a paccheri, ma confido in un
equivoco dettato solo da rabbia per il fatto che mò la moglie deve stare a
casa, e quindi lui non ne può approfittare per farsi una "chianta" con
l'amante. (Ridiamoci su va su questa "gente di merda")
:-D

Cià Rosà...e come sempre in gamba!

PS. A proposito, ma quando riscendi?...Ovviamente tieni aggiornata la
compagnia dell'anello... ops..agnello (magari si organizza una grigliata) !
;-)
--
---

Zero
2008-07-12 16:10:51 UTC

Troll...
Cecio
2008-07-12 16:20:37 UTC
Post by Zero
Troll...
Ma nei periodo di "magra" si parea anche coi troll.
--
Forza Napoli, comunque e perunque.

Cecio
Utente Anonimo
2008-07-12 17:59:53 UTC
Post by Zero
Troll...
Cioè ?
Delfino Errante
2008-07-12 16:22:08 UTC
Post by Utente Anonimo
Oggi la colf che lavora a casa nostra come baby-sitter, dopo aver incassato
lo stipendio, molto delicatamente ci dice che domani tornerà al proprio
paese, saluta e se ne va.
Povero Aldo Serena, costretto a fare il colf per sopravvivere.
Utente Anonimo
Non l'ho capita.
Delfino Errante
2008-07-13 13:10:57 UTC
Post by Utente Anonimo
Post by Delfino Errante
Post by Utente Anonimo
[...]
Avessi avuto Pc Calcio una decina di anni fa, l'avresti sicuramente
capita. :)
the bun
2008-07-12 23:23:39 UTC
Post by Utente Anonimo
Non so che dire, aiutatemi voi se avete un'idea.
Io un'idea per te ce l'ho... ucciditi.

the bun
Pizza67
2008-07-13 11:10:40 UTC
Post by Utente Anonimo
[...]
Farle un regolare contratto?
--
Pizza67

If I could do just one near perfect thing I'd be happy.
Delfino Errante
2008-07-13 12:51:08 UTC
Post by Utente Anonimo
[...]
Guarda, io voglio far finta di pensare che tu non sia un troll, anche se
probabilmente lo sei.
Vorrei però darti un suggerimento che sei libero di cassare.
Non devi giudicare le persone in quanto rumene ma in quanto persone.
Sì è vero, gli immigrati, di tutte le nazionalità cosiddette *a rischio*,
sono tutti mediamente pezzi di merda e te lo dico perchè ho avuto
esperienze nella mia famiglia in merito.
Ma sono pezzi di merda perchè *costretti ad esserlo*, non perchè lo sono
di natura.
Questa è gente che viene da realtà complicatissime, spesso nate e
cresciute nella povertà: e sono qui in Italia per *sopravvivere* non per
la gioia di visitare posti nuovi, ovviamente va anche considerato che
l'euro è una moneta che vive un momento di notevole forza. Un'immigrata
qui in Italia prende mediamente circa 600 euro mensili, che però cambiati
con le loro valute, spesso si rivelano un capitale di grande importanza.
Ogni immigrato proveniente da Paesi che, per un motivo o per un altro,
sono arretrati rispetto al nostro, è costretto a dover contare anche i 50
centesimi per sopravvivere, soprattutto in relazione al costo della vita,
che qui in Italia ha raggiunto vette assurde: è logico dunque che abbia
scelto un lavoro più remunerativo.
Alla balla del ritorno improvviso in Romania non ci credere: sicuramente,
se hai l'occhio lungo e qualche informatore, scoprirai che semplicemente
ha trovato posto di lavoro in un'altra zona.
Anche ai miei di recente è capitata una cosa simile con una rumena la
quale, dalla sera alla mattina, senza avvisare, disse "ritorno nel mio
Paese". Poi scoprimmo che aveva trovato lavoro da un'altra parte.
Ma d'altro canto, chesta è a zita.
Utente Anonimo
2008-07-13 19:01:51 UTC
Post by Delfino Errante
Post by Utente Anonimo
[...]
E' molto probabile ciò che dici. Sei l'unico che ha risposto con un po' di
cervello.
Ho sbagliato io a scegliere una persona che viene da un paese composto solo
da zingari, stupratori, magnacci e prostitute.
Mi dispiace di averle chiavato solo 5 "botte" che naturalmente s'è fatta
pagare 50 euro l'una.

Gente di merda, fuori dall'Europa !
Delfino Errante
2008-07-13 19:58:42 UTC
Post by Utente Anonimo
[...]
Vabbè, ho sbagliato a trattarti da utente normale, del resto sbaglio
sempre, da fesso quale sono.
the user
2008-07-13 22:16:18 UTC
Post by Utente Anonimo
[...]
Teniamo sempre presente il fatto che sei un napoletano in un ng di
napoletani, eh.

L'AIRONE
2008-07-13 18:33:52 UTC
Post by Utente Anonimo
Io non sono assolutamente un discriminatore razziale
Sicuramente sei un comico però.

L'AIRONE