E se fosse una questione di principio?
pAul
2004-09-06 13:56:40 UTC
Dalle dichiarazioni mi sembra di capire che il disaccordo sostanziale sia
sui dipendenti della vecchia S.S.C.N. che De Laurentis, con la frase "Devo
ripartire da zero per costruire una società, non posso assolutamente fare i
conti con niente del passato", ha praticamente scaricato. Forse perchè vuole
avere la libertà di assegnare qualche posto di lavoro ad amici suoi o a
gente a cui l'ha promesso (cosa giusta dopo tutti i soldi che ha messo?) e
non vuole che nessuno, anche se questo sembra sia fuori legge, gli imponga
nulla nella sua azienda dopo tutto il denaro speso.

A questo punto la mia domanda a voi è:

vi sembra più giusto che De Laurentis assuma quei poveri 20 dipendenti che
avranno pure famiglia e che magari finiscono per strada se il Napoli non li
vuole più
o prevale il vostro animo da tifosi sperando che la curatela ceda e De
Laurentis non si debba portare dietro vecchie maestranze?
Io sono combattuto..
Il mio pensiero va a quei poveracci che magari perderanno un lavoro... ma
certo non credo che sia nemmeno piacevole, al livello imprenditoriale,
spendere una marea di soldi in qualcosa dove altri decidono di fare i
padroni e ti impongono le cose. Alla fine credo che con questa mossa De
Laurentis voglia mettere in chiaro che se paga non vuole superiori e ne stia
facendo una questione di principio. Magari sono ingenuo io, ma non mi
meraviglierebbe se la questione fosse tutta li.
Voi che ne pensate?
Joker
2004-09-06 13:58:55 UTC
-cut

Ma non è un 'opzione , credo .Se la normativa lo prevede deve farlo ,
altrimenti puo' non farlo
Joker
freethinker
2004-09-06 14:11:39 UTC
Post by Joker
-cut
Ma non è un 'opzione , credo .Se la normativa lo prevede deve farlo ,
altrimenti puo' non farlo
Ma la questione è, i soldi offerti alla curatela devono valere anche
per questi 20 cristiani o si devono cacciare a parte? Tutto qui...
pAul
2004-09-06 15:16:44 UTC
Post by Joker
Ma non è un 'opzione , credo .Se la normativa lo prevede deve farlo ,
altrimenti puo' non farlo
si ma infatti mi riferivo semplicemente a cosa preferireste voi che
succedesse

Achille
2004-09-06 14:13:41 UTC
Post by pAul
[...]
Quando il Napoli andava male, e pensavo che tutto l'ambiente fosse
malato, anch'io usavo pensare "se diventassi presidente del napoli,
rifarei tutto d'accapo, finanche i magazzinieri".
Dal pensarlo, travolto dalla frustazione dei risultati, a metterlo in
pratica, ci puo' passare pero' qualche altro pensiero.

Farsi imporre le cose dagli altri quando si ritiene di aver diritto di
fare cio' che si vuole con il bene proprio, e' anche leggittimo.
Pero' ci stanno le leggi, e vanno rispettate.
Chissa' se poi e' davvero applicabile in questo caso? Come tifoso del
Napoli, lo so, dovrei avere dimestichezza con la legge, ma che ci volete
fa'.. io quando una cosa non la so...
Post by pAul
[...]
Io no, non e' un mio problema. Non e' per fare il cinico, ma davvero non
e' una cosa su cui posso farci molto. E non ci puo' far nulla neanche DL.
Perche' se il tribunale e' buono quando gli assegna la societa', allora
e' buono pure quando dice che per la legge italiana si deve prendere 20
dipendenti.
Post by pAul
[...]
Io lo sai cosa mi sto chiedendo? Ma uno che ha appena speso 40 milioni
di euro. Davvero si sta preoccupando tanto di una ventina di dipendenti
che non arriano in media a 1500 euro al mese? Voglio dire, ammesso che
lui non lo ritenga giusto, non chiuderebbe l'affare per un dettaglio simile?

Achille
Joker
2004-09-06 14:20:03 UTC
Post by Achille
[...]
Tanto dettaglio non è visto che *minimo* stiamo discutendo di un aggravio di
costi fra i 600 ed i 700mila euro l'anno e per una neonata societa' potrebbe
non essere poco Questi inoltre non fanno parte dell'investimento iniziale
, ma sono costi fissi da pagarsi durante la gestione e per anni
Ma la domanda non è tanto questa : pittosto se mai è possibile che DL non
sapesse all'atto dell'offerta di questa clausola ? Questo mi pare davvero
inverosimile e rende forse la questione un tantino strumentale
Joker
Francesca
2004-09-06 14:22:21 UTC
Post by Achille
Post by Achille
[...]
Io la cosa da Fimmano' l'ho sentita dire una settimana fa, dopo che DL
aveva fatta la sua offerta, ma ci prendono per scemi? Almeno che le
inventino buone le scuse.
Achille
2004-09-06 15:01:00 UTC
Post by Achille
Post by Achille
[...]
Ok, ma ci stanno su 40M versati per comprare.
Poi non e' che stanno imponendo calciatori, DS, allenatori, medici
sociali, preparatori/"farmacisti", e tutte quelle cose che servono oggi
per fare una squadra. Stiamo parlando del giardiniere, del magazziniere,
del cuoco... gente che sta la' magari dai tempi di Maradona, che magari
solo a sentirli raccontare aneddoti, varrebero come stimolo alle tante
comparse che dovremo sopportare per ancora non si sa quanti anni.

Detto questo, se io stessi per prendermi il Napoli, non sarebbero questi
i problemi. Se sono venuto a fare affari in Italia, le leggi so' queste,
e le accetto.
Post by Achille
Ma la domanda non è tanto questa : pittosto se mai è possibile che DL non
sapesse all'atto dell'offerta di questa clausola ? Questo mi pare davvero
inverosimile e rende forse la questione un tantino strumentale
Se lui lo sapesse non lo so. Ma se non lo sapessero anche i suoi 11
avvocati con cui si presenta in tribunale, be'... dovrebbe mandar via
quelli!

Achille