Parole incise nel marmo
Charlie don't surf
2010-05-26 14:06:38 UTC
Questo dichiarò, testuali parole, Aurelio De Laurentiis a Sky Sport 24,
in data 10 Maggio:

"Pazzini? Dipende soltante da lui. Deve decidere se giocare in Europa
nella massima competizione, o nella seconda competizione. Se la
tentazione del Napoli è più grande che disputare partite più blasonate.
Pazzini ci piace, ora dobbiamo vedere quanto Napoli piace a Pazzini. La
palla passa a lui, siamo qui ad aspettarlo a braccia aperte. *Se non
arriverà lui, arriverà uno con gli stessi valori calcistici, o anche più
forte.*"

Evidenzio l'ultima frase:

*Se non arriverà lui, arriverà uno con gli stessi valori calcistici, o
anche più forte.*

No, perché ho notato che la radio ufficiale del club, da un paio di
giorni, non fa che ripetere che la società "non si è mai sbilanciata", e
molti insultano i tifosi "colpevoli" di "sognare in grande": l'artefice
sta là, pigliatavella cu' isso.
drufo
prevedo nausea e mal di mare a volontá dopo sto post.
Gemini_76
2010-05-26 14:12:51 UTC
Post by Charlie don't surf
[...]
A proposito del Pazzo (stessa cosa potrebbe dirsi di Del Neri, la cui
scelta proprio non condivido, visto che non ha mai fatto la Champions,
poteva essere ancora più straordinario parteciparvi con la Samp),
quoto me stesso come ho scritto ieri l'altro:

Io mi chiamo PAZZINI, vado alla Samp che mi ha VOLUTO ed ha investito
PARECCHIO su di me quando a Firenze lustravo le scarpette a
Gilardino.
Rinasco, faccio 9 gol in un anno e mezzo nel solo campionato, più
altri 7-8 nelle varie coppette. Gioco con Cassano, ho delle ali che mi
danno palloni a volontà, vado in nazionale, mi qualifico per la
CHAMPIONS che a Napoli si sognano. Vado a giocare al Bernabeu, all'Old
Trafford, all'Olimpiastadion. Mi faccio pagare tutte le reclame che
faccio xkè gestisco i miei diritti di immagine.

"Driinn... buongiorno Giampà, sono Bigon, vuoi venire a Napoli?
Dipende da te, ti offro 2 mila lire e però per pagarti i soldi delle
fotografie me li prendo io. Quest'anno andiamo a giocare in Europa
League!!! Uè, a ritt o president ca dipend a te!!!"

Pazzini: "Riccardì, ma va fangul tu e o president!!!"
Cecio
2010-05-26 14:12:57 UTC
Post by Charlie don't surf
[...]
Finalmente sta imparando il "mestiere" e ora ve la volete prendere con lui?
Dall'inizio dei "peti" di mercato ad ogni domanda che gli fanno su
qualsiasi giocatore accostato al Napoli... DeLa dice sempre le stesse
cose: "deve essere lui a volerlo", "lo stiamo aspettando a braccia
aperte", "se non dovesse arrivare ne arriverà uno più forte"... etc etc etc.
--
Cecio

Er Cicero de noantri
Charlie don't surf
2010-05-26 14:42:53 UTC
Post by Cecio
[...]
Sì Cecio, ma ammesso che sia così, non tutti i tifosi sono così
"illuminati" da capirlo. Io stesso non capisco. Io non voglio Pazzini a
tutti i costi, né Toni, né nessuno, ma mi sarebbe piaciuto sentirmi dire
dal primo momento "Preferiamo continuare nella nostra ricerca di giovani
da valorizzare, avendo potenziato lo staff apposta per questo...",
eccetera, e tutto quello che sarebbe arrivato in più sarebbe stato tanto
di guadagnato e sorprendente. Così, invece, mi pare che la sorpresa la
faccia al contrario; come un papà che regala a suo figlio la scatola
della Playstation, poi il figlio la apre tutto contento e dentro ci
trova uno strùmmolo... non mi pare geniale.
Cecio
2010-05-26 14:57:04 UTC
Post by Charlie don't surf
Post by Cecio
[...]
Evidentemente non sei così "illuminato".
Post by Charlie don't surf
[...]
Se hai bisogno di sentirtelo dire invece di ascoltare il presidente che
una ne dice e 100 ne spara... leggi e incidi nel marmo (la tua
capocchia) le parole di Bigon.
"Il Napoli non si discosterà molto dalle linee programmatiche dettate
dal predecessore"
Così "tutto quello che arriverà in più sarà stato tanto
Post by Charlie don't surf
[...]
Ma sicuramente farebbe crescere meglio il figlio.
--
Cecio

Er Cicero de noantri
Charlie don't surf
2010-05-26 15:19:02 UTC
Post by Cecio
Evidentemente non sei così "illuminato".
Oppure non è così, la spiegazione è più semplice e sconfortante e chi si
crede "illuminato" non ha capito una ceppa! :D
Post by Cecio
[...]
Ma il problema non è la capa mia, che pure è tosta ma alla fine è
bonacciona e, comunque vada, si fida di Bigon, Mazzarri e Micheli (non
di DeLa, ma vabbè, s'è capito); il problema sono gli altri tifosi,
quelli che sentono parlare *il Presidente* di acquisti di prima fascia,
*"Pazzini o meglio di Pazzini"*, e gli credono. Giustamente!
Ecco cosa mi dà fastidio: il tentativo di negare le parole dette.
Se "una ne dice e cento ne spara" farebbe bene a tapparsi, altrimenti la
gente fa bene a sentirsi presa in giro.
Per me lo traumatizza inutilmente.
Cecio
2010-05-26 15:41:43 UTC
Post by Charlie don't surf
Post by Cecio
Evidentemente non sei così "illuminato".
Oppure non è così, la spiegazione è più semplice e sconfortante e chi si
crede "illuminato" non ha capito una ceppa! :D
Assafà.
Vedo che piano piano arriviamo ad un punto di incontro.
Il "presumere" di avere determinate qualità non significa "possederle"
realmente.
Nel dubbio... io opino, sviscero, argomento.
Post by Charlie don't surf
Post by Cecio
Così "tutto quello che arriverà in più sarà stato tanto
di guadagnato e sorprendente"
Ma il problema non è la capa mia, che pure è tosta ma alla fine è
bonacciona
Allora siamo uguali.
Post by Charlie don't surf
[...]
Sul DeLa chiacchiarone, che parla a sproposito, dai modi insulsi... con
me sfondi una porta aperta... ma io lo trovo molto migliorato: almeno
oggi non fa danni.
Come dicevo più su sembra aver finalmente capito certi meccanismi:
si parla di Pazzini e lui "lo accogliamo a braccia aperte ma deve
volerlo lui";
si parla di Balotelli e lui "la piazza di Napoli per Mario sarebbe
l'ideale ma deve volerlo lui";
si parla di Toni e lui "sarebbe come una mamma dalle zizze grandi... ma
deve volerlo lui"...
Post by Charlie don't surf
Post by Cecio
Ma sicuramente farebbe crescere meglio il figlio.
Per me lo traumatizza inutilmente.
Il tifoso napoletano "va educato".
Non siamo juventini e nemmeno interisti... ma napoletani cazzo.
Noi abbiamo una dignità.
--
Cecio

Er Cicero de noantri
Ryo
2010-05-26 15:46:45 UTC
Post by Cecio
si parla di Toni e lui "sarebbe come una mamma dalle zizze grandi... ma
deve volerlo lui"...
Ma che me dici di Toni??
Te gusterebbe??

Io ho già detto si, se insieme a lui arriva un giovane possibile fenomeno.

Ryo
Cecio
2010-05-26 15:55:07 UTC
Post by Ryo
Post by Cecio
[...]
Già mi sono espresso Lucariè: il Toni attuale *per me* è la uallera di
Denis.
Ma tralasciando l'aspetto tecnico... vorrei capire perchè uno con un
contratto come il suo dovrebbe ridursi l'ingaggio ad un terzo di quello
che prende.
--
Cecio

Er Cicero de noantri
Ryo
2010-05-26 15:58:53 UTC
Post by Cecio
Post by Ryo
Io ho già detto si, se insieme a lui arriva un giovane possibile fenomeno.
Già mi sono espresso Lucariè: il Toni attuale *per me* è la uallera di
Denis.
Eh mi ero distratto, ciò una memoria di merda :-)
Post by Cecio
Ma tralasciando l'aspetto tecnico... vorrei capire perchè uno con un
contratto come il suo dovrebbe ridursi l'ingaggio ad un terzo di quello
che prende.
Forse perchè non vedrebbe più il campo per un anno??
Io se fossi nel Napoli lo prenderei per il collo, biennale da 1,5 all'anno,
prendere o lasciare!
Altrimenti restasse a magna sarcicce a Monaco, co le saccocce piene.

Ryo

Gemini_76
2010-05-26 14:14:40 UTC
Post by Charlie don't surf
[...]
La radio ufficiale? Gifuni e D'Alessandro? Due pa******i come pochi.
Fanno il loro mestiere di dipendenti da sempre.

Fuori dal coro in quella radio sembrano il Calisone e Palligiano.
Skip
2010-05-26 14:29:23 UTC
Post by Charlie don't surf
[...]
Radio ufficiale??? Se Dela potesse li prenderebbe a capate in bocca a
questi.
Charlie don't surf
2010-05-26 14:35:48 UTC
Post by Skip
Radio ufficiale??? Se Dela potesse li prenderebbe a capate in bocca a
questi.
Guarda che li paga! Radio Marte è la radio ufficiale del Calcio Napoli.
Ci hanno pure piazzato, come responsabile, il servilissimo (pensionato
dal Mattino) Vittorio Raio. E ho detto tutto.
drufo
2010-05-26 14:38:09 UTC
Post by Charlie don't surf
Post by Skip
[...]
Veramente una figura tristissima, maleducato come pochi quando qualcuno
lo contraddice.
laccio
2010-05-26 14:59:06 UTC
mai visto un leccaculo come raio quando parla con dela su radiomarte...
Frank Goodheart
2010-05-26 14:43:08 UTC
[...]
Non hai saputo leggere tra le righe "le parole che non ha detto".
La frase va interpretata così :

*Se non arriverà lui, - ACCETTANDO UN INGAGGIO BASSO E CEDENDO I DIRITTI DI
IMMAGINE
- arriverà uno - GIOVANE SUDAMERICANO A BASSO PREZZO - con - DOPO TRE ANNI
DI MATURAZIONE - gli stessi valori calcistici , o
anche più forte - DI HOFFER .*

:P
drufo
un altro Denis? non sia mai.
Frank Goodheart
2010-05-26 14:52:06 UTC
Post by drufo
Post by Frank Goodheart
[...]
ho ( HA ) detto giovane.

p.s. - sono sicuro che se scrivo un post su come si prepara
lo strudel, riesci a infilarci Denis nella risposta.
noto che é molto più una ossessione per te che per quelli che chiami
i "difensori d'ufficio".
Che peccato che non ho frequentato il NG
quando c'erano Agostini, Imbriani, Max Vieri,
Stojak, Calderon, Aglietti, Sesa, eccetera eccetera...
Mi sarebbe piaciuto leggere i tuoi commenti su quelli...
drufo
2010-05-26 15:06:05 UTC
Post by Frank Goodheart
Post by drufo
Post by Frank Goodheart
[...]
quando arrivó non era vecchio :)
Post by Frank Goodheart
p.s. - sono sicuro che se scrivo un post su come si prepara
lo strudel, riesci a infilarci Denis nella risposta.
con lo Strudel avrei qualche difficoltá ma Cecio ti puo dare una mano,
lui ci va pazzo.
Post by Frank Goodheart
noto che é molto più una ossessione per te che per quelli che chiami
i "difensori d'ufficio".
il numero dei post vede una vittoria schiacciante del vostro schieramento.
ero in dialisi non scrivevo sul NG.
laccio
2010-05-26 15:24:31 UTC
Post by Charlie don't surf
[...]
bhe è chiaro che dobbiamo prima aspettare che realmente venga
ufficializzato qualcuno per poter partire con delle critiche....
però è innegabile l'inversione a U nelle parole di dela....
di certo io continuo a dire che lui ha il limite che davanti a un
microfono non riesce a contenersi....e spesso e volentieri straborda.....