La paura della morte fa credere negli Dei ( Epicuro )
Riccardomustodario
2021-03-24 12:01:53 UTC
https://www.tuttonapoli.net/in-evidenza/de-laurentiis-crocifisso-in-sala-mensa-463886
Riccardomustodario
2021-03-24 12:15:25 UTC
Post by Riccardomustodario
https://www.tuttonapoli.net/in-evidenza/de-laurentiis-crocifisso-in-sala-mensa-463886
In un sistema mafioso la religione è un punto di forza.
Io, per esempio, all'inizio mi collegai ad internet, passavo per un troll gestito dalle mafie di potere, le quali hanno scienziati ad ogni pri pro quo; qualora fossi andato in chiesa avrei avuto un solo mafioso a difendermi e se mi fossi inchinato convinto a lui avrei anche avuto successo.
Fatto è sono stato durante gli anni novanta in chiesa, per studiare il fatto religioso, il quale per me dagli anni duemila volge alla fine.
Da un punto di vista filosofico la religione è terminata con l'avvento dell'era industriale nell '800, allorquando si smise di credere in Dio e si iniziò a divinizzare nel lavoro, al quale si dedicava anche le domeniche, quindi dall'800 siamo in era post-Epicurea.

Morale della favola: Lapo è riccchione ma De La a livello bucchinaraggine non se lo vede proprio - la Juventus di Lapo, così l'invocazione, ha la testa a Gerusalemme, Lapo è ebreo, a questo punto salviamo il salvabile se dichiariamo la Juventus in Italia ha già vinto troppo, anzi sarebbe il caso di revocarle alcuni scudetti per furto in associazione all'AIA ed alla FIGC, quello contro il Napoli di Sarri, per esempio/