Col Sora al Flaminio? Romani di ISCN battete un colpo!
maxr
2005-04-12 07:04:46 UTC
Ho letto su mediavideo che domenica si potrebbe giocara
al Flaminio di Roma a causa della capienza (ROTFL) dello stadio
di Sora.

La coincidenza favorevole è che la Roma gioca sabato, quindi
non ci sono particolari rischi per l'ordine pubblico.

Se fosse così vorrei organizzarmi per andare, visto che si tratta
di prendere la metro....

Romani di ISCN, battete un colpo si potrebbe organizzare
un raduno del centro....

Massimo
Ollimac
laccio
2005-04-12 07:19:48 UTC
Post by maxr
[...]
Guagliù non vorrei fare l'allarmista....
ma sconsiglio vivamente di andare da cani sciolti allo stadio qualora si
giocasse a Roma....se andate... andate in totale anonimato senza sciarpe o
altro...
Ci sono dei pericolosissimi precedenti tra le due tifoserie e in
particolare l'ultimo Napoli-Roma amichevole estiva in cui fu organizzato
quasi un agguato all'unico pullman giallorosso...ed anche quest'anno ci
sono stati degli incontri non amichevoli sulle strade d'italia...
Chi vuole andare da Napoli se è possibile si aggreghi a gruppi o andasse
comunque in colonna facendo il percorso che verrà indicato dalle Fdo..
Tutto questo sempre che si giochi a Roma...
salutamm
laccio
Ryosaeba0979
2005-04-12 07:24:31 UTC
Post by laccio
[...]
Quoto tutto, e credo che la partita non si farà qui a Roma, proprio perchè
la Roma non gioca di domenica, il flaminio diventerebbe il luogo ideale per
la classica imboscata, sembra di parlare di guerra, ma purtroppo è cosi.
C'è gente che non aspetta altro.

Ryo
Antonio A
2005-04-12 07:35:15 UTC
Purtroppo è vero paradossalmente se a Sora la partita è a rischio incidenti
(più per problemi interni ai bianconeri che per avversità verso noi, ci sono
molti tifosi e simpatizzanti del Napoli nella città ciociara) lo è di più se
si gioca a Roma.
Io purtroppo sarò in Francia e non potrò scegliere di esserci o meno, ma
permettetemi di esaltare lo spirito di chi ha aperto questo 3d che è lo
stesso del nostro gruppo di discussione, quello di voler vivere lo sport con
la voglia di incontrarsi e stare assieme ignorando e rifuggendo gli
estremismi purtroppo presenti ed attuali nel calcio italiano e nei suoi
presunti tifosi.
Disponibile ad un raduno regionale del Lazio fin da ora!

FORZA NAPOLI

maxr
2005-04-12 07:39:59 UTC
Post by Ryosaeba0979
[...]
Frequento lo stadio da sempre, essendo di Fuorigrotta,
e ne ho viste di tutti i colori. Vivendo a Roma so anche quale
sia la "stima" di cui godiamo da queste parti.
Però vorrei raccontarvi un fatto.
Il giorno di Napoli-Roma decisiva per lo scudetto giallorosso,
giugno 2001, le strade erano piene di romanisti imbandierati
che se ne andavano nelle varie piazze per festeggiare uno
scudetto che erano sicuri di conquistare con una facile
vittoria al S. Paolo.

Io, mia moglie, mio figlio Davide di 1 anno e 8 mesi e mio figlio
Luca di 6 mesi, nel passeggino, uscimmo di casa in macchina
ed andammo al parcheggio della metro Magliana.
Da lì prendemmo la metro e ce ne andammo al centro.
Dopo una bella passeggiata tra la folla giallorossa ce ne tornammo
a casa in tempo per guardare la partita su tele+.

Tutto questo con una sciarpa azzurra "Forza Napoli" in bella mostra.
Sono stato "protetto" dalla presenza dei bambini?
Sono stato "fortunato"?
Non lo so, ma le cose sono andate proprio così.

Insomma: i dementi ci sono ed il rischio esiste, ma non credo neanche
sia giusto dare per scontato uno scenario del tipo "guerriglia".

Massimo
Ryosaeba0979
2005-04-12 07:46:40 UTC
Post by maxr
Tutto questo con una sciarpa azzurra "Forza Napoli" in bella mostra.
Sono stato "protetto" dalla presenza dei bambini?
Sono stato "fortunato"?
Non lo so, ma le cose sono andate proprio così.
Beh non lo so, con la Roma già allora non c'erano bei rapporti, ma "dopo"
quella partita (dove successe di tutto, i miei amici romanisti presenti, non
poi capi che me hanno raccontato), diciamo che l'odio fra le due tifoserie
si è "leggermente" acuito.
Post by maxr
Insomma: i dementi ci sono ed il rischio esiste, ma non credo neanche
sia giusto dare per scontato uno scenario del tipo "guerriglia".
Non è scontato, ma la possibilità c'è eccome

Ryo
laccio
2005-04-12 07:51:01 UTC
Post by maxr
Insomma: i dementi ci sono ed il rischio esiste, ma non credo neanche
sia giusto dare per scontato uno scenario del tipo "guerriglia".
Non è scontato, ma la possibilità c'è eccome
quoto ryo in tutto...
laccio
Ollimac
2005-04-12 07:42:56 UTC
Post by laccio
[...]
quando il napoli vince vengo il lunedì in ufficio con la sciarpetta
attaccata alla macchina e faccio mezzo raccordo anulare, nessuno mi ha
ancora accoltellato.
laccio
2005-04-12 07:50:03 UTC
Post by Ollimac
quando il napoli vince vengo il lunedì in ufficio con la sciarpetta
attaccata alla macchina e faccio mezzo raccordo anulare, nessuno mi ha
ancora accoltellato.
ragazzi lungi da me dire che vi vogliano accoltellare o altro....
io dico che è pericoloso e lo direi in egual modo, anzi a maggior ragione,
se le cose fossero a parti invertite....
una cosa è andare in giro per roma o napoli una cosa andare allo stadio...
tutto qui
salutamm
laccio
Ryosaeba0979
2005-04-12 07:50:53 UTC
Post by Ollimac
quando il napoli vince vengo il lunedì in ufficio con la sciarpetta
attaccata alla macchina e faccio mezzo raccordo anulare, nessuno mi ha
ancora accoltellato.
Ma dai che vuol dire?? Quella è una cosa fuori dal contesto partita,stadio e
tifoseria avversaria. Pure a me capita (capitato, visti gli ultimi anni) di
mettere la maglietta del Napoli e andare in giro come se fosse niente, ma lo
fanno pure gli juventini, interisti ecc.
E mica stamo nella giungla.

Ryo
El Puma
2005-04-12 09:59:18 UTC
Post by Ollimac
Post by laccio
[...]
in bocca al lupo... o alla lupa??
--
---
El Puma
http://www.mynewsgate.net/mp.php?u=7416
El Puma
2005-04-12 09:58:25 UTC
Post by maxr
[...]
sai qual'e' il fatto? se giochi a sora, lo stadio avra' molti napoletani,
sicuramente piu dei sorani (come si dice?)
se pero' si giocasse a roma, quanti romani/laziali andrebbero allo stadio
per cercare lo scontro coi napoletani?
--
---
maxr
2005-04-12 10:08:48 UTC
Post by El Puma
se pero' si giocasse a roma, quanti romani/laziali andrebbero allo stadio
per cercare lo scontro coi napoletani?
Forse intendi "fuori allo stadio".
Allo stadio credo che ci sarebbe una più
netta prevalenza di Napoletani.

Ad ogni buon conto io una partita di pallone mi voglio vedere!
Se si fa a Roma e trovo compagnia ci vado,
vuol dire che farò molta attenzione.

Però io credo una cosa: se la gente per bene non va
allo stadio per paura dei violenti è finita.
Lo stadio possiamo pure scordarcelo e, sono sicuro che siete
tutti d'accordo, la partita allo stadio è un'altra cosa rispetto
alla televisione. Io non ci voglio rinunciare!

Massimo
Ollimac
2005-04-12 10:36:21 UTC
Post by maxr
[...]
bravo Max ben detto io ciono se vuoi organizzare.
EnzucC1o Ultimo
2005-04-12 10:57:35 UTC
Post by Ollimac
Post by maxr
Massimo
bravo Max ben detto io ciono se vuoi organizzare.
Vengo pure io da Napoli.
Faciteme sapè.
--
E il cuore
quando si fa sera
stare soli.
El Puma
2005-04-12 11:54:49 UTC
Post by maxr
Post by El Puma
[...]
ma certo, era solo una considerazione di pericolosita'
--
---
marchetto
2005-04-12 13:38:55 UTC
Post by maxr
[...]
Daccordo sull'idea del raduno , anche perchè ormai manca solo quello
"Centro" e quello "Isole", ma vi dico subito che per principio Sora - Napoli
non me la vado a vedere dopo anni che non vedo una trasferta allo stadio.